Vai al contenuto
Melius Club

Magnat Transpuls 1500: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

La discussione riguardante le eventuali rivali delle 1500 ha superato le 60 pagine. In questa discussione dovremmo, se volete, chiacchierare esclusivamente di queste casse, dei vostri ascolti e delle vostre esperienze.

Come detto in precedenza, io le sto pilotando con un Rotel in classe D il Rb1572 mi trovo molto bene rispetto al Rotel in classe AB dove i medi risultavano meno in risalto. Ho anche acquistato condensatori al polipropilene per sostituirli a quelli elettrolitici del filtro crossover, cambierò anche i cavi e i connettori per renderli bi amplificabili, visto quello che assorbe il woofer . 
Quindi buona discussione a tutti!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

io sarei interessato a sapere dove si possono ascoltare le 1000, perchè dalle mie parti non le trovo.

grazie.

appecundria
Inviato

@giggione non ho capito bene, hai scritto che per farle suonare ci vogliono trentamila euro di cd e amplificatore?

• Haha 1
Membro_0023
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ho capito bene

Hai capito benissimo. Mi sono fatto la stessa domanda ma mi sono trattenuto dallo scriverla.

Del resto, a suo tempo, c'è stato chi ha pilotato col T-Amp roba costosissima.

Mode passeggere.

Inviato

@appecundria se così fosse sarebbe un prodotto ottimo; più qualità gli dai meglio vanno

appecundria
Inviato
Adesso, magicaroma ha scritto:

più qualità gli dai meglio vanno

questa è un'ottima caratteristica, bisognerebbe allora individuare il punto di decollo. Ovverossia, con quali budget a monte passano da pessime a decenti e poi da decenti a ottime. Con 10K si riesce ad ascoltare qualcosina?

• Haha 2
  • Moderatori
paolosances
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Con 10K si riesce ad ascoltare qualcosina?

Il citofono. 

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Di norma quasi sempre se metto qualità a monte di un diffusore il risultato migliorerà verificato ccon bw Thiel infinity triangle totem proac magneplanar kliodsh JBL altec Martin Logan, persino le tannoy amplificate bene migliorano. 

Ma un diffusore è come una donna, non deve essere perfetto ma piacere con i suoi pregi e anche con i suoi difetti che diventano caratteristichr

Nessun diffusore è per tutti e piace a tutti le transplus non fanno eccezione, hanno caratteristiche che la concorrenza di pari prezzo non ha, ma non sono caratteristiche ricercate da tutti

Non c'è nessuna gara per dimostrare che qualcuno ha ragiine

• Melius 2
  • Moderatori
paolosances
Inviato
13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

magneplanar

quali?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, giggione ha scritto:

però dentro di me penso a tutti quelli che sui forum ne parlano molto bene.

per quel che mi riguarda non mi sono mai espresso e mai lo farò nemmeno sotto tortura! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Morale della favola per alcuni fanno schifo per altri suonano benissimo. Niente di nuovo, si legge la stessa cosa per una marea di prodotti.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@BEST-GROOVE è vero, non ti sei mai espresso. 

Sono un pacifista, non intendo far ricorso alla forza bruta per farti dire ciò che potresti aver pensato.

Me ne farò una ragione.

appecundria
Inviato

Col T-Amp è chiedere troppo ma con un oggetto tipo SMSL DA9 bisognerebbe provarle.

Inviato

Le 1000 sono contemplate? Spero di sì, stiamo parlando di 2 prodotti non molto distanti...

Inviato

@corrado verissimo.

Però, obiettivamente, chi dice che suonano da schifo, soprattutto considerando il prezzo, è in malafede.

• Melius 1