Vai al contenuto
Melius Club

Magnat Transpuls 1500: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gorillone nella musica amplificata live i pianissimo non esistono, srebbero sooommersi dal rumore del pubblico che parla, fa il oro, si sposta saluta beve balla ecc ecc. nei concerti live di musica acutica anche scartare yìuna caramella arreca disturbo, i pianissimo pesano più dei fortissimom sono esperienze live molto differenti

Inviato

@cactus_atomo

I concerti amplificati, quando vengono ripresi hanno un rumore del pubblico molto contenuto … qualcosa si sente, ma poco.

Basta usare i microfoni giusti e registrare dal mixer.

Certo, di gente che fa i suoi affari e che fa rumore, nei concerti di musica classica … ce n’è meno

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gorillone l'effetto live nella musica amplificata é quello che approssima l'ascolto diretto, quello che viene registrato è altra cosa. 

Inviato

@cactus_atomo

Ho migliaia di concerti registrati da me e da altri colleghi, so di cosa parlo.

Forse hai interpretato male.

Sto parlando della registrazione dal vivo, non dallo studio.

Sto parlando di live, non di effetto live … di cui mi frega abbastanza poco, invero.

Prima parlavo di senso live riferendomi alla coerenza di un suono che risulta molto vicino a quello che registreresti durante un concerto.

Scusa, eh

Inviato

@gorillone ma infatti anche io soldi permettendo , Sto guardando Klipsch come la Scala o le cornwall o forte 4 …. 

Inviato

@Ilmauro

Sulla questione soldi, posso raccontarti la mia esperienza: ho preso delle klipschorn usate nel 1986 (sono del 1980) e non sono più uscite da casa mia.

Penso di aver ammortizzato 😂😂😂.

Probabilmente andranno ancora bene anche quando non ci sarò più 

Inviato

Io se avrò lo spazio ,la mia prima scelta saranno le scala dopo averle ascoltate ….. ma al momento le Magnat vanno benone 

Inviato

@gorillone io sto puntando sulle le AL5 ... e possiedo le corwall da diversi anni. ho provato a cambiare comunque con diffusori importanti ma più contenuti in dimensioni ma nulla... il gran litraggio mi ha viziato e non riesco a ridurre 🙂 

Inviato

@cinghio come ti capisco , la cosa che io solo da poco tempo ho scoperto …..

Inviato
7 ore fa, Ilmauro ha scritto:

mia prima scelta saranno le scala dopo averle ascoltate ….

Ecco, a me hanno deluso parecchio, se pensiamo poi cosa costano..

..a loro discolpa posso dire che l'ambiente era troppo grande ed erano molto distanti dalle pareti.

Inviato
11 ore fa, Ilmauro ha scritto:

Io se avrò lo spazio ,la mia prima scelta saranno le scala dopo averle ascoltate

6 ore fa, cinghio ha scritto:

io sto puntando sulle le AL5 ... e possiedo le corwall da diversi anni

Nonostante l'innegabile fascino della serie heritage del colonnello, una Klipsch nuova non entrerà mai in casa mia: punto 1, prezzo assolutamente esagerato in rapporto alla qualità costruttiva; punto 2, politica prezzi farneticante, con un listino virtuale gonfiato e l'immancabile "scontistica", che rivela quanto sia vero il punto uno.

• Melius 2
Inviato
Il 5/6/2022 at 09:39, cactus_atomo ha scritto:

su alcune cose concordo con te, ma il discorso dell'effetto live è complesso. il live di un concerto amplificato ha determinate caratteristiche, il live di un concerto non amplificato ne ha altro. mil colpo nello stomaco è titpico della musica amplkificata in quella acustica è praticamente inesistente

Il 8/6/2022 at 21:42, gorillone ha scritto:

Sto parlando di live, non di effetto live … di cui mi frega abbastanza poco, invero

Io uscirei da questa complessità parlando, con riferimento all'oggetto del thread, di "impatto". In questi termini, ceteris paribus, un woofer da 38 ha un vantaggio competitivo rispetto alle torri.

Inviato
4 ore fa, Ilmauro ha scritto:

i prezzi sono fuori controllo

Già detto più volte, soprattutto i listini gonfiatissimi.

10 ore fa, giggione ha scritto:

devono stare a ridosso della parete di fondo,non lontane

Certamente, stavano suonando in condizioni tutt'altro che ottimali, ma visto che si trattava solo di curiosità (alla stessa cifra scelgo sicuramente altro) non potevo certo fargliele spostare in una sala adeguata 

Inviato

@Bruce Wayne

Sicuramente un woofer da 38”, per me, ha solo vantaggi …. poi … non ho mai amato le tower 

Inviato

@gorillone nulla contro le torri per carità , ma da quando ho ascoltato il 38cm la musica è cambiata….