Vai al contenuto
Melius Club

La passione per il fermodellismo

Messaggi raccomandati

Inviato

Guarda un po cosa sto riparando  allo stato di origineimage.png.0aa9be5ea67d63507e1c21556898bbb3.png

Membro_0022
Inviato

Woah che bella, roba d'epoca, dalla foto sembra avere la carrozzeria in metallo. Marklin o Fleischmann ?

Inviato

Però il thread intitolato ad personam è fantastico!!!

• Haha 2
Membro_0022
Inviato

Io qualche tempo fa ho revisionato la meccanica di questa:

BigBoy-01.thumb.jpg.02c24a963c1459e881072c08fcb78176.jpg

Un solo motore che tramite albero a giunti cardanici muove entrambi i gruppi articolati. Qui un particolare della trasmissione, si vede l'accoppiatore tra due segmenti dell'albero di trasmissione e il primo carrello. 

Il grasso che lubrificava il meccanismo si era seccato, ho dovuto smontare tutto quantoBigBoy-Motore.thumb.jpg.53a6ec905c39619a4338c373c05e4b5d.jpg.

733918741_BigBoy-Trasmissione2.thumb.jpg.f7db1b9636d11406fb8347b52be8d7b7.jpg

Macchina bellissima, è la più grande locomotiva a vapore mai costruita al mondo, il modello in scala HO è lungo quasi mezzo metro e quella vera è lunga 45 metri e sviluppa una potenza di 6250CV. Ne esiste ancora un esemplare funzionante che viene usato per treni storici.

Membro_0022
Inviato
15 minuti fa, Idefix ha scritto:

Però il thread intitolato ad personam è fantastico!!!

Non è un problema per me visto l'argomento (e poi akla è un "amico da forum", le reciproche prese per i fondelli  sono per ridere), ma temo che prima o poi qualche mod gli dirà di mod...ificarlo o lo farà direttamente.

Inviato

Il futuro e’ il carbone

• Haha 1
Inviato

@lufranz e la big boy rivarossi. E molto bella anche la cab forward stessa meccanica.image.png.a0790d0a876399024cdf35d53bde9d88.png

Inviato

Penso di aver passato più tempo davanti al catalogo Rivarossi che al Postalmarket... 

• Melius 1
Inviato

@wow praticamente  dal 55 al 2000 tutti i cataloghiimage.png.c247bf92f3b2593efe93dfa823f22f80.png

Inviato

Ho conservato qualche pezzo Lima sopravvissuto alle esuberanze infantili mie e del fratello e anche qualche pezzo Rivarossi. Qualche giorno li tiro fuori.

Inviato

@lufranz .mi sono permesso di aprire il tread con il tuo nick perche nonostante gli anni passati su videohifi condividiamo la stessa passione oltre all hi fi  e so che sei in gamba in rotelle e affini   meccanica   buona giornataimage.png.15f7671352883238761c46c1416ccf45.png

Inviato

Ma non siete un po‘ cresciutelli per i trenini? Chessò almeno il Duplo, il Dolceforno o le Barbie.. 😂

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, wow ha scritto:

Penso di aver passato più tempo davanti al catalogo Rivarossi che al Postalmarket... 

Quindi hai ancora una vista da falco e mani senza peli. Buon per te!

oscilloscopio
Inviato

Il ferromodellismo mi ha sempre affascinato, purtroppo non ho lo spazio per coltivare questa passione, mi sono accontentato dell'aeromodellismo dinamico

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @