Vai al contenuto
Melius Club

La passione per il fermodellismo


Messaggi raccomandati

Membro_0022
8 minuti fa, Jack ha scritto:

era una locomotiva a molla, tre vagoni ed i binari circolari

Lima Crick, probabilmente. Traumatizzante, in grado di demolire qualsiasi velleità modellistica in qualsiasi bambino. Sei perdonato, non è stata colpa tua 😁

Oltretutto la locomotiva del Crick era ispirata a una locotender delle ferrovie tedesche, con i fortini e gli indiani c'entrava come il cavolo a merenda. Avrebbero dovuto regalarti questo (Rivarossi-Pocher, ce l'ho da quando a 9 anni mi regalarono la confezione "Diorama" e l'ho conservato senza un graffio da allora).

image.png.cb565745c540dc30f4c27c2d63f411e1.png

Dietro una locomotiva delle SNCF con carrozza cinema Lima, e dietro ancora un treno passeggeri anni 80 delle FS con E656 "caimano".

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/3/#findComment-406853
Condividi su altri siti

1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Ricordo che sulle Ramblas a Barcellona vi era un negozio esclusivamente specializzato in modellini di treno elettrico.Mai visto niente di simile

Ci sono un paio di eccellenti negozi qui a Torino. 

 

1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

dell'aeromodellismo dinamico

Io da qualche anno ho ripreso con il modellismo statico, con risultati molto soddisfacenti. Quelle 2/3 ore alla settimana che ci dedico (ho un impiantino stereo anche nella "officina") sono un toccasana. Sto tornando da una mostra che si è tenuta da queste parti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/3/#findComment-406976
Condividi su altri siti

  • Moderatori
paolosances

@oscilloscopio la Scaletrix fu' la mia prima pista ,ma un giorno fui attratto da una Porsche 908 della Russkit...da lì cominciai a frequentare le piste "serie" a 12 corsie .

La Russkit aveva il telaio in alluminio, ma era fin troppo lenta; passai alla Giulia TZ2  e successivamente alla Coucharacha della Cox.

La Coucharacha venne elaborata "pesantemente " con il motore Classic, e forse in un secondo tempo con il Mabuchi.

Artefici della elaborazione?

Non ci crederete, ma furono Carlo e Giulio Carzan,nonno e papà di Walter Carzan...vi dice qualcosa questo nome?

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/3/#findComment-407017
Condividi su altri siti

LaVoceElettrica
2 ore fa, akla ha scritto:

in realta lo sviluppo e 35mq e 10 km di ferrovia in ho.

 

In 35 mq ci possono stare 11 km, 666 metri e rotti di ferrovia, giusto se si tengono i binari uno a fianco all'altro.

Forse sono 350 mq.

È il plastico ex Ogliari, dal 2015 a Volandia. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/3/#findComment-407025
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...