oscilloscopio Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @akla spettacolo...complimenti vivissimi...👍
Akla Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 Immagine da internet ma in realta lo sviluppo e 35mq e 10 km di ferrovia in ho.
Idefix Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @lufranz 10 ore fa, lufranz ha scritto: temo che prima o poi qualche mod gli dirà di mod...ificarlo o lo farà direttamente Ma no... è perfetto Poi appena si apre il thread si capisce perché.
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, akla ha scritto: Br 89 mallet Di Mallet ho la BR96 Rivarossi, trovata su ebay a 110 euro con tre carrozze passeggeri a carrello. Un vero affare, anche perchè era in prefetto stato e non ha avuto bisogno praticamente di nessuna manutenzione. Sulla cab forward ci avevo fatto un pensierino, ma vedo prezzi molto alti per adesso soprassiedo. @alexispregasi ammirare i particolari di questa GR740 delle FS
luckyjopc Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Ricordo che sulle Ramblas a Barcellona vi era un negozio esclusivamente specializzato in modellini di treno elettrico.Mai visto niente di simile
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Quando eravamo piccoli il "trenino" era considerato un giocattolo per bambini, il costo era ragionevole e l'aspetto da giocattolo con finiture e particolari stampati alla bell'e meglio. Questo è un esempio, fa parte di una confezione del catalogo Lima 1964-65 che ho trovato in un mercatino forse mai usata, a giudicare dallo stato delle ruote della locomotiva. Notare gli scarsi dettagli stampati in rilievo e il biellismo finto, connesso meccanicamente solo alle ruote posteriori. Messa accanto alla GR740 (produzione Rivarossi-Hornby attuale) postata sopra, non c'è alcun confronto neanche alla lontana: ora si parla di modellismo vero e proprio, con riproduzioni fedeli spesso riprese dai progetti originali dei rotabili. Per contro, il trenino-giocattolo non esiste quasi più e soprattutto non riveste alcun interesse presso i bambini. E di conseguenza i prezzi dei modelli "seri" sono lievitati a dismisura: per una GR740 analogica nuova vanno via almeno 250 euro. EDIT: bello il TEE.
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Un'altra follia che mi sono concesso l'anno scorso è l'ETR225 "Freccia del Vesuvio". Per adesso è solo in esposizione statica in quanto sul ripiano dove ho montato un embrione di plastico non posso mettere le curve ampie necessarie per farlo circolare. Ho in programma la costruzione di una base da 260x150 in mansarda, dove creare finalmente anche una linea con le curve da 635mm di raggio (Fleischmann Profi) e far viaggiare sia l'ETR che la Big Boy.
Jack Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 l’unico trenino che ho avuto, me lo ricordo a malapena, da piccolo era una locomotiva a molla, tre vagoni ed i binari circolari. Dopo averlo visto girare per 3-4 cariche mi son stufato. Io stavo in giro da 1 ora dopo scuola finché iniziava la tv dei ragazzi e quando proprio non si poteva uscire - 5 o 6 volte l’anno - mi piacevano i soldatini ed i fortini... la locomotiva la usavo come la canzone di guccini “lanciata a bomba contro il fortino nemico”, si ruppe presto 😁
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @akla che spettacolo, persino i monitor del sistema di informazione ha riprodotto... siamo a un livello superiore, non ci arriverò mai.
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: era una locomotiva a molla, tre vagoni ed i binari circolari Lima Crick, probabilmente. Traumatizzante, in grado di demolire qualsiasi velleità modellistica in qualsiasi bambino. Sei perdonato, non è stata colpa tua 😁 Oltretutto la locomotiva del Crick era ispirata a una locotender delle ferrovie tedesche, con i fortini e gli indiani c'entrava come il cavolo a merenda. Avrebbero dovuto regalarti questo (Rivarossi-Pocher, ce l'ho da quando a 9 anni mi regalarono la confezione "Diorama" e l'ho conservato senza un graffio da allora). Dietro una locomotiva delle SNCF con carrozza cinema Lima, e dietro ancora un treno passeggeri anni 80 delle FS con E656 "caimano".
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Ricordo che sulle Ramblas a Barcellona vi era un negozio esclusivamente specializzato in modellini di treno elettrico.Mai visto niente di simile Ci sono un paio di eccellenti negozi qui a Torino. 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: dell'aeromodellismo dinamico Io da qualche anno ho ripreso con il modellismo statico, con risultati molto soddisfacenti. Quelle 2/3 ore alla settimana che ci dedico (ho un impiantino stereo anche nella "officina") sono un toccasana. Sto tornando da una mostra che si è tenuta da queste parti.
Akla Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 Il primo plastico ho rivarossi lo fece mio padre nel lontano 1965 ne ero talmente galvanizzato che passavo re intere pomeriggi ad ammiŕare locomotive sfrecciare tra ponti tunnel etc l ho recuperato e ampliato migliorato
oscilloscopio Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @wow con lo statico feci parecchi modelli da ragazzo, poi da una decina di anni ho ripreso con il dinamico, è anche un'occasione per stare all'aria aperta nella bella stagione.
Messaggi raccomandati