qzndq3 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 14 minuti fa, pino ha scritto: Ruote non esagerate,da 17",per vedere se perdi il musetto sui dossi,bisogna essere coraggiosi,e provare Le BMW sono generalmente più alte delle Audi, dove strisciavo con A3 ed A4, non striscio con Serie 3 (Sport) e Serie1. 1
qzndq3 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 24 minuti fa, pino ha scritto: Motorizzazione di partenza 420i,184 cv coppia 300,sarà vispa,e molto silenziosa. Vispa meno dell'equivalente diesel 420d da 190 cv e 400 Nm di coppia, ma tu arrivi dalla 316d, quindi dovrebbe andare più che bene. Silenziosa di sicuro. La 420i è con il cambio ZF8, giusto? EDIT - sono andato a guardare il configuratore, monta lo ZF8.
pino Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @qzndq3 Si di serie,penso che dalla serie 3 in su non sia piú previsto il cambio manuale ( Z4 a parte )
pino Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Forse la ricerca è finita sto trattando una serie 5 Benzina Modello precedente ( primo semestre 2020 ) km zero effettivi a prezzo interessante. Difetti : Allestimento Business, impianto audio di serie basico,nel caso vi saprò dire,interni in sensatec,mancanza di retrocamera,estensione della garanzia in discussione. Pregi:Design ,nera fuori,beige dentro,( molto elegante),benzina 184 cv,ZF 8,strumenti analogici,( con un display da 8,8" in fianco lasciateli ),efficent dynamics,la prova di guida è stata una vera sorpresa,molto comoda e molto silenziosa,ancor più della precedente serie 5,(E39 ). Non mi è sembrata un fulmine,al contrario molto proggressiva ( modalità Comfort )ma va bene così. Punto oscuro da chiarire resta sempre il discorso pneumatici,di serie non - Runflat. Posto per il ruotino niente ( alla BMW o Runflat, o carroattrezzi ). Se va bene il ruotino della serie 3,( ovviamente va montato ( da un gommista ) e provato,non deve interferire col sistema frenante,lo riciclo,altrimenti me ne procurerò uno nuovo,il kit antiforatura è comodo per il compressore, ma l'utilizzo è poco pratico,col buio poi......,meglio una o due bombolette. Da mettere in conto l'eventuale sostituzione della valvola. Ancora un giorno di passione.
qzndq3 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 26 minuti fa, pino ha scritto: mancanza di retrocamera E' una grande comodità alla quale rinuncerei con fatica, ma anche i soli sensori di parcheggio sono sufficienti. Sempre che tu non sia come mia moglie che anche con la retrocamera ha modificato la copertura posteriore. 26 minuti fa, pino ha scritto: benzina 184 cv Sulla serie5 ... mah... Sai come la penso, per me era già al limite con la serie3, se per te è sufficiente... 🙂 Gomme: di serie dovrebbero essere runflat, non runflat optional gratis. Almeno su serie3 e serie1 fino ad un paio di anni fa era così, sulla serie5 non sono certo. Se ti porti appresso un ruotino ed il crick, scegli le non runflat se ti è possibile. Più comfort e meno rogne IMHO 1
pino Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Mia moglie guida poco,pochi danni ,mia figlia ha simpatia per i muretti e le recinzioni.
Membro_0020 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Il 4/5/2021 at 14:07, pino ha scritto: Forse la ricerca è finita sto trattando una serie 5 Benzina Modello precedente ( primo semestre 2020 ) km zero effettivi a prezzo interessante. Difetti : Allestimento Business, impianto audio di serie basico,nel caso vi saprò dire,interni in sensatec,mancanza di retrocamera,estensione della garanzia in discussione. Pregi:Design ,nera fuori,beige dentro,( molto elegante),benzina 184 cv, Ha un motore tipo questo?https://www.biesseracing.com/it/listino/bmw/serie-3:559:serie-3-G/serie-320i.html https://www.biesseracing.com/news/bmw-120i-220i-320i-420i-520i-b48-stage1-released/
qzndq3 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Collegatiper E' quello del secondo link. Discutemmo a lungo prima del falò dei taroccamenti che oltre ad inficiare la garanzia e sovrasollecitare la meccanica*, in caso di incidente grave espone l'assicurato alla rivalsa da parte dell'assicurazione in sede civile. (*) Ad esempio i motori modulari diesel 2.0 da 150 Cv e da 190 CV sono identici, viene riferito esserci solo un "blocco" sulla centralina facilmente rimuovibile. Ma poi indagando a fondo i P/N di molti particolari sono differenti.
Membro_0020 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @qzndq3 si, infatti nel link esplicita anche che il rapporto di compressione è diverso fra due versioni apparentemente identiche. circa i taroccamenti condivido. quindi la tua ha 184 CV ?
qzndq3 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 2 minuti fa, Collegatiper ha scritto: quindi la tua ha 184 CV ? La sua di @pino futura auto se si decide. Io ho avuto sulle serie3 aziendali il diesel 4L due litri precedente verione nelle declinazioni 143 e 163CV e l'attuale diesel 150 e 190 CV, questi ultimi anche su serie1. Solo guidata per qualche giorno la versione 6L tre litri, credo da 258cv, del mio ex capo, una vera goduria. Provata la versione 4L diesel doppia turbina da 224CV su di una serie1, va da bestie e senza turbo lag, ma l'auto è davvero tanto rigida sulle nostre strade cittadine. Del 3L da 116cv, auto sostitutiva, ho scritto in un altro post. Al momento ho una modestissima 118d da 150cv sulla quale non ho preso l'ottimo ZF8 per un attacco di tirchieria senile. Non ho esperienza dei motori a benzina BMW correnti, l'ultima benzina che ho guidato è stata una E30 con il 6L aspirato a fine anni '80.
melos62 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Il 12/4/2021 at 21:55, pino ha scritto: bavagli ecologici in zona Milano,la scontistica applicata,l'affidbilità,la qualità in generale,la rete di assistenza. Valuta questa: mild hybrid, 4.40 metri, comodissima e silenziosa, consumi parchi, interni da tedesca premium e ottimo impianto sonoro. Piacere di guida. Affidabilità giapponese. E poi è bella, a mio avviso. Mazda cx 30 2
pino Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @melos62 @melos62 Grazie ho effettuato l'acquisto.
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 16 ore fa, qzndq3 ha scritto: doppia turbina Doppia fregatura. Nonostante la mi guida parca ed attenta, a 110.000 km, poche settimane dopo la scadenza della garanzia rottura della turbina 320d. Buttatele al cesso le bmw.
pino Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 È una Business,nera,interno beige,con in aggiunta come unico optional l'interno in Sensatec. Per l'interno mi procurerò delle foderine in cotone,da utilizzare da metà Giugno,a metà Settembre. Per l'impianto audio base sono un po preoccupato,dovrò valutare eventuali modifiche,che non facciano decadere la garanzia. Per l'assenza della retrocamera non posso farci nulla,starò attento in particolare all'inizio. A livello di scontistica,mi han trattato molto bene. Ritiro imminente.
pino Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @Paranoid.Android In totale 18 anni meravigliosi e soddisfacenti con BMW . Se avessi avuto problemi non avrei acquistato la terza. Venivo da tre Peugeot,505,405,406,ottime auto,ma BMW è di altro livello,e lo si vede maggiormente tenendole a lungo,sembra di avere sempre l'auto come nuova.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 48 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Nonostante la mi guida parca ed attenta E' proprio quello il problema 🙂 I TD con turbina a geometria variabile vanno maltrattati da TD, lunghe percorrenze in statale/autostrada. Sui motori VW di turbine ne ho fatte fuori due per via dell'utilizzo al tempo quasi esclusivamente cittadino, sulle BMW mai un problema sebbene le turbine fossero più o meno le stesse. Quello che cambiava era l'utilizzo, poca città. Intanto mi tocco i 00, la BMW attuale è di mia proprietà e non aziendale, se si rompe pago io. Di certo nel 2000-2001 di BMW con le turbine rotte e le fiamme dal tubo di scarico ce ne sono state... Sto prendendo ancora per il kiulo un collega commerciale che era arrivato in ufficio tutto tronfio con la su 320d aziendale fiammante, gli chiesi di andare a fare un giro e.... tornammo a piedi. La 320d fece le fiamme per davvero 😂 2 ore fa, melos62 ha scritto: E poi è bella, a mio avviso. Mazda cx 30 Vista in strada da vicino ieri, proprio di quel colore. E' molto bella davvero.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 51 minuti fa, pino ha scritto: nera d'estate patirai un pochino.... ne sa qualcosa mia fratello con la sua audi nero metallizzato comunque si sporca meno del blu scuro metallizzato che è un vera iattura 52 minuti fa, pino ha scritto: Per l'impianto audio base sono un po preoccupato, Ma no, dai, non ci ascolterai i concerti con pretesa di sensazione live, in macchina si guida, la musica dovrebbe essere di sottofondo. Nella mia esperienza gli impianti base BMW sono decorosi e comunque migliori di quelli Mercedes. Prima di metterci le mani cerca di farci l'abitudine. E per finire.... Congratulazioni! Goditela!
melos62 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 11 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Vista in strada da vicino ieri, proprio di quel colore. E' molto bella davvero. ne ho preso una, versione skyactive x da 180 cv, ha sostituito la mia ormai sedicenne BMW x3 3.0d da 218 cv, grande vettura a cui ero molto affezionato. Come qualità degli interni, design e materiale, siamo a livello delle premium tedesche moderne. motore più fluido e progressivo che scattante - il bmw è un'altra cosa - ma migliore come assetto in strada, rollio contenuto e precisione nell'impostare le curve. Il cambio eccellente, assomiglia a quello della moa mx5 ma in versione"da sera" 🙂 ottima macchina. Impianto audio Bose eccellente, il migliore mai ascoltato in un'auto.
Messaggi raccomandati