Jump to content

Nuova automobile berlina o suv,bmw,o gruppo ww ?

pino
 Share

Recommended Posts

Un’auto di sti tempi è come un gelato a Trieste a gennaio sotto la bora 😁. Più che inutile, fastidiosa. 
E stanno cambiando abitudini e tecnologie in maniera epocale. 
Acquisterei un’auto solo per fondati e inevitabili obblighi. 
Adesso in garage posso tenere ferme quelle che già ho e che per il frangente vanno tutte benissimo allo stesso modo... Quando torneremo a riveder le stelle se ne riparla ma solo se l’industria più vecchia e meno innovativa del pianeta si deciderà a proporre cose davvero innovative per cui valga la pena sprecare denaro

Oggi sono andato a vedere qualche serie 5,alcune inserzioni riportano km zero ,( han 3/6000 ,km),quindi usate oltre che datate,gli interni  in pelle totale ( sono in Sensatec ),nonostante i 5 metri,niente spazio per ruota di scorta o ruotino,pneumatici Runflat,225/55/17,le multistagionali runflat di questa misura le fa solo Pirelli, 250 Euro a pneumatico,più montaggio.

Se bucate in autostrada potete percorrere 80 km,a non più di 80 km l'ora e poi,chiamare il corroattrezzi,o fermarsi in una stazione di servizio,e aspettare l'assistenza.

Difficilmente avranno un pneumatico come il vostro,dovrete sostituirne due.

Che menata.

Se dovessi acquistare un 'auto con le runflat,in caso di foratura lontano da casa,spruzzo dentro una bomboletta ripara gomme, e metto in conto riparazione e sostituzione valvola RDC,risolvo il problema e spendo meno.

Per fortuna sui cerchi Runflat si possono montare i pneumatici classici.

Ed il rivestimento Sensatec ,da giovane avevo un giubbetto in Sky ma è passatto mezzo secolo.

Non regala niente nessuno,però alcune scelte si pagano,col calo delle vendite,nella nuova serie 3 Berlina ,a seguito di lamentele a livello mondiale,han ripristinato il vano per il ruotino,che tra l'altro aiuta ad equilibrare le masse.

Non è un capriccio,basta rimanere a 'piedi' una volta,che poi ci si ricorda ancora al momento della sostituzione dell'auto,e con 65k o più si possono acquistare belle auto di  altre marche. 

Li ho provati 2 anni fa su una 420 grancoupè,morbidi fino a 70 km/ora poi l'auto si abbassa,sono in sinergia col cambio automatico.

• Melius 1

Devono essere quelle che equipaggiavano la BMW di un tizio che mi ha superato piuttosto brioso mentre -rallentando parecchio- passavo sopra ad un dissuasore. Pensavo sarebbe volato per aria... invece non ha fatto una piega 😲

Alberto

30 minuti fa, pino ha scritto:

Ha le sospensioni  adattive.

Fino a 50-60 Km/h auto più o meno morbida poi bella assettata quasi da corsa. Sicuro che siano di serie?

Ma la prendi 'sta Serie 5 🥰 o stai ancora sfogliando brochure? 😇

@qzndq3 L'auto è targata FV secondo te può essere Euro 6c,o Euro 6d-temp.

Per chi vive a Milano,o aree soggette a blocchi, blocco Ottobre 2025 ( 6C  ),blocco Ottobre 2030 ( Euro 6d-temp ).

Mia figlia aspetta,attualmente è in smartworking,io da questo mese sono in pensione.

Se mi stressa gli passo la Clio ( 12 anni ),tengo la bimmi e risparmio.

L'articolo non è recente,il covid ha congelato la questione,ma i provvedimenti,con qualche deroga restano.

Per assurdo la mia può essere utilizzata ( a Milano e zone limitrofe ) fino ad Ottobre 2028,'la nuova' fino ad Ottobre 2025.

Io non ho un'aspettativa di vita lunga,non vorrei lasciare a mia moglie,una bella poco utilizzabile dopo 4 anni.

20210403_231538.jpg

25 minuti fa, pino ha scritto:

L'auto è targata FV secondo te può essere Euro 6c,o Euro 6d-temp.

Per essere certo devi guardare il libretto, è un tuo diritto.  Per stare relativamente tranquillo deve essere immatricolata dal 01/09/2019 (6D-TEMP)

Vado a memoria, gli obblighi dovrebbero essere:

- 6C omologazione da settembre 2017 immatricolazione da settembre 2018

- 6D-TEMP omologazione da settembre 2018 immatricolazione da settembre 2019

- 6D omologazione da gennaio 2020 immatricolazione da gennaio 2021.

Oppure prendi una i3s 🤪

24 minuti fa, pino ha scritto:

Le brochure non esistono più.

Quelle cartacee esistono ancora, comunque ci sono quelle virtuali.

23 minuti fa, pino ha scritto:

Se mi stressa gli passo la Clio ( 12 anni ),tengo la bimmi e risparmio.

Che papà egoista... 😂

Però secondo me è un'ottima idea 😇

@qzndq3 03/2019 però potrebbe essere 6d-temp,in queste cose i crucchi sono avanti.

Per essere tranquillo meglio acquistare auto più recenti,immatricolate dopo Settembre 2019.