Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: proprio quello il problema 🙂 I TD con turbina a geometria variabile vanno maltrattati da TD, Riconosco la tua immensa competenza sulla fr...a (illustrata) ma di auto e bmw ne sai davvero poco. Ogni volta che faccio il tagliando il meccanico si complimenta con me per la scarsa usura di freni etc e la mia guida è pefetta, sempre extraurbana in città vado a piedi e in metro. Ho acquistato sempre auto Audi/VW mai un problema . Ho acquistato una 320 d (2010 177 cv) nuova di zecca e turbina rotta, oltre a varie altre cosette fastidiose ed invariabilmente costose.Con me hanno chiuso
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 14 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: ma di auto e bmw ne sai davvero poco. Ci ho fatto solo un milione di km sulle BMW ed un milione scarso distribuito su auto del gruppo VW, del gruppo Fiat e Mercedes. Probabilmente ne capisco di auto e di BMW quanto te di medicina. 14 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Ho acquistato sempre auto Audi/VW mai un problema . Ho acquistato una 320 d (2010 177 cv) nuova di zecca e turbina rotta, oltre a varie altre cosette fastidiose ed invariabilmente costose.Con me hanno chiuso Probabilmente sei stato sfortunato, immagino ti abbiano cambiato la turbina in garanzia. 14 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Ogni volta che faccio il tagliando il meccanico si complimenta con me per la scarsa usura di freni etc e la mia guida è pefetta, sempre extraurbana in città vado a piedi e in metro. Tirale queste macchine o le turbine si intasano e inevitabilmente si rompono 😂 Il meccanico, chiaramente ti sta perculando, o ti liscia per fidelizzare i prossimi tagliandi. 14 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Ho acquistato sempre auto Audi/VW mai un problema . Hanno i loro problemini, ma in linea di massima i ricambi costano meno di BMW/Mercedes ed in molti casi anche di FIAT. Turbine e centraline a parte che costano un botto
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 33 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Tirale queste macchine o le turbine si intasano e inevitabilmente si rompono 😂 Il meccanico, chiaramente ti sta perculando, o ti liscia per fidelizzare i prossimi tagliandi. Vabbè famo come co guru che parlaim e nun ce capaim. 33 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Probabilmente sei stato sfortunato, immagino ti abbiano cambiato la turbina in garanzia. No, mi hanno sodomizzato circa 1200 -1400 euro in quanto garanzia scaduta da circa un mese. Ricordo un colloquio con il servizio clienti , dove l operatrice molto imbarazzata ed evidentemente non nuova alla tipologia di reclamo e che stava registrando tutto , rispondeva con frasi fatte alla mia furia distruttiva. Tieni presente che sono una persona che considera i soldi spesi in auto quasi sempre buttati e sopporto poco le noie date dalle stesse.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto: No, mi hanno sodomizzato circa 1200 -1400 euro. Quanti anni e Km aveva l'auto? Ricordo che non veniva fatta valere l'estensione di garanzia fino a 100.000 e 4 anni per le parti lubrificate già nel 2000, ma per due anni ne rispondevano. Il costo è analogo a quello richiesto per la sostituzione della turbina sui VW. Sulla A3 di mia proprietà ho comperato la turbina a 600-650€, guarnizioni incluse, direttamente dal produttore e me la sono sostituita sfruttando il ponte del mio amico meccanico taroccatore di professione che ringrazio per le dritte e la pazienza.
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: costo è analogo a quello richiesto per la sostituzione della turbina sui VW. Certo peccato che li non si rompono mai. Per il bmw la rete è piena di storie e storielle , dalle alpi alle piramidi .... Quando il mio meccanico (mio paziente con microcitoma) dove porto altre auto mi vide con 320 : ma che ..zz te si cattat?, attento a la turbina. La garanzia era quella estesa oltre 2 anni di 4 anni.
melos62 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 con la mia bmw ho fatto 200k km in sedici anni, a parte tagliandi annuali con Castrol, ho sostituito solo due lampadine degli stop, 1 euro x 2 volte. Sarò stato fortunato...
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Sarò stato fortunato... Cerca in rete (possibilmente non dopo avere bevuto limoncello) e vedi quanti ne trovi. Non è il singolo caso.
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: ho sostituito solo due lampadine degli stop, 1 euro x 2 volte. Sarò stato fortunato... Quello che ho sempre fatto con le vw.
melos62 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: erca in rete (possibilmente non dopo avere bevuto limoncello) ho letto il tuo outing da qualche parte, sei mezzo astemio e campi a Campari, non sei attendibile. Non dico somaro solo per rispettare il copyright 🙂
pino Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 Un mio collega con una 318d Touring del 2010,ha tribolato con la turbina,sostituita in garanzia. Informatosi in modo esauriente,ne ha dedotto che gli si era guastata a a pochi giorni dal tagliando proggrammato,per via dell'olio motore ormai esausto,l'olio lubrifica la sede della turbina. I tagliandi successivi li ha effettuati tutti anticipando il tagliando dopo i 20.000 km. Non ha più avuto problemi. Nel 2017 ha acquistato una 418d grancoupè,e ne è molto soddisfatto.
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: letto il tuo outing da qualche parte, sei mezzo astemio e campi a Campari, non sei attendibile In realtà sono astemio metabolico non salutistico.Mi concedo saltuariamente il Campari che tollero bene. Vini birre ed altri alcolici mi danno reazioni abnormi e fastidiose. Hai ragione il somaro sono titolato ad usarlo solo io e comunque nello specifico non ci sta.
Paranoid.Android Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 minuti fa, pino ha scritto: Un mio collega con una 318d Touring del 2010,ha tribolato con la turbina,sostituita in garanzia. Ma ma dai, come è possibile!! E già so due, venghino..venghino..
pino Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @Paranoid.Android Sono anni che non sento qualcuno lamentarsi per le turbine o le catene di distribuzione BMW.
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: si sporca meno del blu scuro metallizzato che è un vera iattura Confermo... quando qualcuno mi chiede il nome del colore rispondo "blu sporco".
pino Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 Se avessi potuto sciegliere,bianca,o silver. Interno in pelle ( vera ) cognac. Audio multiamplificato HK. Retrocamera Vetri oscurati o tendine. Ma i km zero bisogna farseli andare bene. Unico benzina in tre mesi di ricerca. Avevo considerato il nuovo,ma ero fuori budget già col modello base. Mi sa che oggi non riesco a ritirarla.
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Certo peccato che li non si rompono mai. Allora non sai o non vuoi leggere. Ne ho triturate due, la parte di geometria variabile, sui motori 1.9 TDI. E con percorrenze intorno ai 100K Km 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Quando il mio meccanico (mio paziente Ecco perchè ti fa i complimenti 😉 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: La garanzia era quella estesa oltre 2 anni di 4 anni. Vado a memoria, nel 2010 l'estensione di due anni era perle parti lubrificate, la girante della turbina purtroppo non rientra. Ma non non hai risposto alla mia domanda, quanti Km? 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Quello che ho sempre fatto con le vw. Mai avuto i motori 1.8 o 1.6 benzina su Passat e Golf negli anni '90? La frizione cedeva di schianto a 90 K km con utilizzo normale. Idem gli ammortizzatori ai 100 K km (ma costavano un piatto di patate, ed i cuscinetti anteriori iniziavano a fischiare a caldo. A partire dal 2000-2001 sui motori iniettore pompa, vi erano casi non sporadici di iniettori piantati. Intorno ai 150 K Km il differenziale diventava rumoroso. In casa Audi non funzionava il livellamento dei fari Xeno ed i lavafari si rompevano, idem la pompa del tergi. Delle turbine ho già detto. Ah sempre in casa VW gli alzacristalli avevano la pessima abitudine di bloccarsi (sono ritornato due volte da Milano in autostrada con il finestrino a metà) e sulle Golf il condizionatore dopo sei mesi iniziava a puzzare, tanto che sostituivano lo scambiatore. In Audi andava un po' meglio, ma attenzione a non sporcare il radiatore del clima con troppi moscerini, il clima andava in protezione, per nin parlare dei millerighi del compressore... Basta o vuoi altro?
qzndq3 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 42 minuti fa, pino ha scritto: Se avessi potuto E' perfetta. Punto e basta! 42 minuti fa, pino ha scritto: Mi sa che oggi non riesco a ritirarla. Vabbè sarà per domani o Lunedì 1
melos62 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 54 minuti fa, pino ha scritto: Se avessi potuto sciegliere,bianca,o silver. Interno in pelle ( vera ) cognac. Audio multiamplificato HK. Retrocamera Vetri oscurati o tendine. Ma i km zero bisogna farseli andare bene. niente rimpianti, hai preso una signora macchina. goditela 1
Messaggi raccomandati