Jump to content

finale MC7270 quale pre ?

jubal65
 Share

Recommended Posts

jubal65

Ciao a tutti ,

dopo essere stato felice possessore di un integrato ma 6600 , ho deciso di passare a pre e finale , soluzione questa che ho sempre avuto e preferito nei precedenti impianti , il resto dell'impianto e' composto da giradischi braun ps500 + shure v15 IV , lettore CD Denon 3560 , diffusori zingali 9010 home pro ( modifica tweeter con 2405 ) .

Ora ho acquistato un finale mc7270 e sto cercando un pre da abbinare , lo cercherei coevo e le scelte si sono ristrette sul c33 , c34 ( credo che siano sostanzialmente gli stessi) , anche il c30 lo ritengo appetibile , il c37 sarebbe fantastico ma purtroppo introvabile .

A vostro giudizio quale dei 4 sarebbe meglio ? 

grazie per l'attenzione .

GFF1972

@jubal65 Ciao, allora l’MC7270 è stato prodotto dal 1985 al 1991:

- il C33 è stato prodotto dal 1981 al 1986; pertanto, lo escluderei, in quanto concepito in un periodo precedente;

- il C34 è stato prodotto dal 1985 al 1992, ma è anche un pre video e, almeno personalmente, lo escluderei (preferisco un pre dedicato solo all’audio);

- il C37 è stato prodotto dal 1991 al 1992; appartiene ad un periodo successivo e, oltre ad essere anche lui un pre video, è anche esteticamente diverso dal tuo finale; pertanto, lo escluderei;

- il C30 è stato prodotto dal 1985 al 1987: ecco, lui è perfetto, non solo storicamente; non solo perché esteticamente coerente con il tuo finale, ma anche perché se ne dice un gran bene (nonostante gli ingressi video).

Hai il Braun PS500? Come ti trovi? Io ho il PS600, ma riconosco che, forse, il PS500 sia esteticamente più bello.

Ciao,

Gianluca

jubal65

@GFF1972

Grazie ,

si il c30 lo avevo ampiamente considerato , dicono che ha un bello stadio phono tra l'altro , il c37 o 31 e 35 hanno pero' esteticamente la parte inferiore in alluminio nera spazzolata come il finale .

Con il PS500 mi trovo bene davvero , macchina davvero solida .

Ciao

luca

GFF1972

@jubal65 Non saprei dirti, il C31 ed il C35 hanno una estetica differente rispetto al tuo finale, oltre ad essere pensati anche per i collegamenti video. Non so, però, come suonano e non ricordo, in particolare, di aver letto in passato recensioni fantastiche, ma non dico altro, perché, sicuramente, qualcuno più esperto di me, che li ha avuti e/o ascoltati, potrà e saprà darti delle dritte.

Del C30, invece, ricordo di aver letto ottimi giudizi; l’unico neo, almeno per chi come me è amante del vinile, è che ha solo un ingresso phono, diversamente dai precedenti, che avevano due ingressi phono (ancora il C32, che dovrebbe essere immediatamente precedente, ne aveva due); effetto, ovviamente, dell’avvento del cd.

Ciao,

Gianluca

• Administrators
cactus_atomo

@jubal65 perchè forzatamente coevo? mica ascolti solo musica composta tra l'85 ed il 01😂

i pre che citi sono datati, non sono facili da trovare e rischi di pagarne il valore collezionistico più di quello sonico

jubal65

@cactus_atomo

ti do parzialmente ragione , volevo mantenere l'estetica del tempo  , il c220 come lo vedi ?

@vignotra come non darti torto , ma accidenti costicchia mica da ridere il c22  !!

giannisegala

@jubal65 Se parti dal concetto che vuoi una macchina coeva del tuo 7270  vai tranquillo su un pre vintage. Vedi però che sia a posto . Sono apparecchi affascinanti  dal suono piuttosto caldo . Il 7270 è un apparecchio i grande qualità che suona alla grande e merita un signor preamplificatore. Che budget hai?  

gianni

jubal65

@giannisegala MI E' GIA' SFUGGITO UN C30 A 1500 EURO , AUDIOCOSTRUZIONI HA UN C34V A 1950 , IL C37 CHE SAREBBE QUELLO CHE PRENDEREI PIU VOLENTIERI ANCHE PER UN DISCORSO DI TELECOMANDO E' INTROVABILE.   DICIAMO 2500 EURO MA POTREI AGGIUNGERCI QUALCOSA

• Administrators
cactus_atomo

@jubal65 il c37 adesso è introvabile, ma aspetta non avere fretta, se si ha un obiettivo mirato.poi potresti avere rimoianti (noi audiofili sempre a cercare il meglio introvabile) ma il tarlo rosica e la wscinnia urla

giannisegala

@jubal65 Condivido quanto ha scritto Cactus. Non avere fretta. Comunque  anche il C 34v è un ' buonissimo apparecchio. Facci sapere.

gianni

• 2 months later...
jubal65

ciao a tutti ,

vi aggiorno , ho preso un c34v tenuto davvero bene , sono tra l'altro molto soddisfatto del risultato , suono davvero poco affaticante ,in confronto al 6600 forse lo preferisco abbinato alle zingali 9010 .

grazie a tutti per i suggerimenti