Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans You Must Believe In Spring 2x45 rpm da Craft Records

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, clapat71 ha scritto:

Mah... Sinceramente trovo sia un album in cui il fatto di essere il capostipite di milioni di pianisti da piano bar è particolarmente in evidenza. Sarà che preferisco pianisti più "strani"...

Mi spinge a citare un altro forumer nel 3ad su Zappa 

"Bill, perdona loro, non sanno quello che dicono"....🙂

Ciao 

D.

Inviato
Il 8/4/2022 at 09:50, hiroshi976 ha scritto:

Album immenso.

Concordo, come immensa è l’arte di Evans. Io ho questa edizione su SHM SACD uscita nel 2011 che acquistai su CD Japan quando uscì, e me la tengo stretta, come tutti gli altri album di Evans che ho.

833511FB-6404-4179-B076-C42E6ABA9E9C.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Tanto per tornare in tema. Su Craft è andato "out of stock".@zagor333  anche il tuo sacd dovrebbe avere le 3 tracce bonus se ricordo bene.

Inviato

Alla fine, complice un codice sconto di 10€ che Amazon.fr mi ha curiosamente elargito, ho prenotato YMBIS lì, a 43€ e spicci spezzone inclusa, direi che con prezzo USA di 40$ sarà difficile fare di meglio. 
Curiosità: è dato in uscita il 29 Aprile, non sanno quanto si sbagliano. 

Inviato

@rabass6 io avevo provato a cercarlo altrove e avevo trovato l'album proprio su amazon.fr, ma onestamente non mi aveva convinto proprio la data d'uscita e il fatto che come etichetta nella descrizione era data "fantasy concord" e non Craft recording e non c'era da nessuna la descrizione che fosse 45rpm.

Inviato

@hiroshi976 il codice ASIN corrisponde all'edizione Craft, le immagini allegate anche (vedi etichetta bianca/rossa sul vinile), il numero di dischi riporta correttamente 2... non vedo grosse criticità anche se, sono d'accordo con te, sono stati avari di informazioni.

Però, al massimo lo si manda indietro come non corrispondente alla descrizione!

Inviato

@hiroshi976 hai ragione, io ho dato per  scontato fosse il doppio 45 giri perché c’è l’elenco delle tracce. Per la data, non è la prima volta che Amazon ha info errate

Inviato

@medio sulla foto del retro copertina si vede anche il logo Craft, direi che dubbi non ce ne siano, a parte il mistero della data

Inviato

@rabass6 @rabass6 Si è certamente corretto, anche perchè la craft recording ho appena scoperto essere una divisione proprio della concord. Quindi dovrebbe essere tutto ok.

Io alla fine l'ho preso in USA, anche rischiando le quasi certe tasse doganali, perchè volevo anche la versione SACD, che pare in questo nuovo remaster sia al momento solo disponibile in USA e visto che spesso ormai sono stampati in pochi pezzi, non volevo perderlo. Ho preso il bundle LP+SACD.

La data non è detto sia errata, magari le logiche commerciali cambiano da Europa ad USA, magari qui lo fanno uscire prima.

Inviato

@hiroshi976 sinceramente sono convinto la data sia un errore, sul sito Craft è indicata l'uscita per inizio Giugno, se fosse differenziato nei vari mercati sarebbe indicato, e in ogni caso avrebbe senso per loro offrire la disponibilità dal proprio sito immediatamente a inizio commercializzazione, per ovvi motivi.
Tanto lo si scopre tra un paio di settimane 🕵️‍♂️

Inviato
Il 9/4/2022 at 12:31, damiano ha scritto:

Bill, perdona loro, non sanno quello che dicono"

Senza voler offendere nessuno devo darti ragione. Diversamente sarebbe come affermare che Mozart sia "facile" solo perché orecchiabile.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeee infine, come immaginavo, Amazon.fr mi ha scritto dicendo che la nuova previsione di consegna é slittata tra l'8 e il 9 Giugno. 

Inviato

Intanto grazie a chi ha aperto la discussione, certamente specifica per il supporto fisico a cui si fa riferimento (LP a 45 giri), ma utilissima anche per chi, come me, ha abbandonato ogni supporto fisico e va “di streaming”.

Perché grazie a questa discussione ho visto che l’album di Evans della Craft sarà disponibile anche su Qobuz e HRA in versione rimasterizzata 2022, in formato 24/96.

E...sì, la data d’uscita prevista dalla Craft è proprio il 3 Giugno 2022

937-B8620-9-B10-41-EA-9747-5-C7950-F6633

E...sì, su Qobuz sto ascoltando una traccia che è già disponibile in anteprima, Without a Song, e devo dire che il lavoro fatto di remastering a 24/96 è qualitativamente superlativo...

25-CE17-E7-671-C-45-D3-A0-BC-54-A223-F5-

Sto ascoltando questo brano proprio adesso mentre scrivo con un DAC di riferimento e con la nuova cuffia elettrostatica Audeze CRBN... e..beh sì, il suono del pianoforte è così reale e percussivo da lasciare a bocca aperta... ma anche la batteria, che occupa il centro posteriore della scena, subito dietro il pianoforte, con il rullante quasi al centro e piatti della batteria, collocati in alto a sinistra, sono così “giustamente” metallici da lasciare sorpresi per la bellezza del suono...

Le corde del basso, poi, muovono vibrazioni, nell’aria, da destra (dove è collocato lo strumento) verso sinistra, con un impatto fisico (anche in cuffia!) che è così reale che ...brrr ..ho la pelle d’oca!

Quindi ringrazio ancora per la segnalazione ... e chiudo con una domanda per i “vinilisti”: vista la rimasterizzazione in HiRes, ma siete sicuri che la Craft metterá nel disco nero una rimasterizzazione dedicata analogica e non invece questa appena fatta in digitale...? 😉

Inviato

@SimoTocca rispondo all’ultima domanda: così è indicato sul sito Craft, d’altronde mi immagino che il mastering Verone proprio sia stato uno, e da quello poi han fatto il transfer in HD per il digitale, e applicato la curva RIAA per il vinile. 

Inviato
5 ore fa, SimoTocca ha scritto:

e chiudo con una domanda per i “vinilisti”: vista la rimasterizzazione in HiRes, ma siete sicuri che la Craft metterá nel disco nero una rimasterizzazione dedicata analogica e non invece questa appena fatta in digitale...? 😉

Accidenti quest'uomo ne sa una più del diavolo...

Che intuito!

:classic_biggrin:

Questi sono gli effetti di un prolungato ascolto di musica digitale...

Alberto.