gabel Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 9 ore fa, SimoTocca ha scritto: devo dire che il lavoro fatto di remastering a 24/96 è qualitativamente superlativo... Ma tu l’hai sentito il vinile originale per poter dire una cosa del genere?
SimoTocca Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @gabel Assolutamente no, non ho sentito il vinile! Però... però ho ascoltato circa 24 ore fa un quartetto Jazz da vivo, peraltro con musicisti davvero notevoli, in un piccolo locale ed ero a circa 6 metri dal palco... e beh, sì, insomma... come suona il vinile non ne ho la più pallida idea, ma come suona una formazione Jazz dal vivo...sì! 😉 Detto questo ringrazio ancora chi ha postato questa discussione perché, così come in numerosi altri casi negli ultimi mesi, poi...puntualmente trovo un file rimasterizzato nuovo di zecca che posso ascoltare anche in streaming...e in genere con qualità audio che per me, che notoriamente sono sordo, è davvero elevata...
gabel Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Il fatto che tu abbia ascoltato un trio jazz dal vivo non significa assolutamente nulla (mica sei l’unico sai?). Quello che volevo dire io è che già l’originale suonava da dio, quindi bella forza che è stato fatto un buon remastering!! Diverso è quando, invece, da una registrazione pessima o anche solo discreta, qualche mano santa tira fuori degli autentici miracoli, come descrivi tu in qualche recensione sull’altro 3ad.
OTREBLA Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: come suona il vinile non ne ho la più pallida idea, Effettivamente il sospetto mi è venuto...già da un pezzo diciamo...
one4seven Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @SimoTocca non è che ci siano molti dubbi sulla produzione di questa "nuova" uscita della Craft, dato che lo hanno ben specificato il processo di lavorazione. Il doppio 45rpm è un AAA curato da Kevin Gray e stampato da RTI. Sul versante digitale, si tratta di un ADD realizzato con il sistema "Plangent Processes Playback System" da Paul Blakemore. Disponibile su CD, SACD e files Hi-Res. Insomma, sono tutti accontentati. (Premesso che ci si fidi di quanto dichiarato dalla Craft, ma non vedo perché no). AAA e ADD, che poi è la stessa cosa che fa mofi, ma anche le altre etichette audiophile, ognuna con i propri sistemi di produzione, quando prevedono release sia su LP che su supporto digitale. 1
SimoTocca Inviato 22 Aprile 2022 Inviato 22 Aprile 2022 @one4seven grazie mille per la tua puntuale e dettagliata spiegazione! Adesso mi è tutto più chiaro! Buon ascolto a tutti, in qualsiasi formato lo facciate! 😉 1
one4seven Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Segnalo che è uscito sulle piattaforme di streaming il 24-192 curato dalla Craft Recordings. Qualità molto alta.
il Marietto Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @one4seven Lo sto ascoltando adesso da Qobuz , magari nei prossimi giorni mi divertirò a confrontare un brano dal mio Cd rippato e dalle versioni disponibili sul catalogo Qobuz , in ogni caso la registrazione originale è già notevole. .
Phil966 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Io sto aspettando il vinile da Amazon.fr, spero arrivi presto
Jazzlover Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Strepitoso! Versione straordinaria di un disco straordinario. Le tre tracce addizionali (già presenti sul CD in mio possesso) sono tre ciliegine su una torta confezionata dal miglior pasticcere della terra. 1
Morenik Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Mi tenta, mi tenta, ma quanto mi tenta! Ma costa.
gabel Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 5 ore fa, Morenik ha scritto: Ma costa. Suvvia, non fare lo spilorcio 🤣🤣🤣🤣, sull’amazzone italico costa anche meno, e se hai prime la spedizione è gratuita. 👍🏻
Morenik Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @gabel Ciò prime ma lo stesso è caro...Che vuoi che ti dica se non che da mio punto di vista trovo siano un'esagerazione più di 50 euro per un disco nuovo? E lo dico con rabbia perché per me questo non è solo UN capolavoro ma IL capolavoro del Sior Evans. 1
breso96 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Finito di ascoltare poco fa. Una qualità audio veramente eccezionale! Il mio consiglio è di farsi un nuovo account amazon e da app con il codice "PRIMI10" si dovrebbero ottenere 10 euro di sconto. https://www.amazon.it/gp/product/B09F1KM8DF/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Al momento non è disponibile ma per 41 euro totali vale sicuramente la pena provare. Filippo
ar3461 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Una domanda , del bel disco in questione ho una splendida stampa jap su etichetta Warner/Pioneer del 1981 , pensate che la ristampa Craft sia superiore ?
gabel Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @Morenik ti capisco benissimo. Io per fortuna ho la stampa originale (quando la acquistai era sigillata) e mi godo quella. 👍🏻
Messaggi raccomandati