Membro_0027 Inviato 7 Aprile 2022 Inviato 7 Aprile 2022 50 minuti fa, gullaz ha scritto: Magari si è infilato dentro un sorcio. Nel caso farebbero "squit"
Membro_0023 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 11 ore fa, gullaz ha scritto: Magari si è infilato dentro un sorcio A questo pensavo. E non sarebbe la prima volta.
password Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @Paperinik2021 I sorci però sarebbero almeno due, uno per diffusore.@gullaz
Membro_0023 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @password mi sembra abbia scritto che il rumore lo sente da una parte sola
P.Bateman Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 1 ora fa, password ha scritto: I sorci però sarebbero almeno due, uno per diffusore Stereosorci. 1
il Marietto Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Vabbè , mò mettiamoci che girano per casa anche le nutrie..
speaktome74 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Allora il ronzio che proviene dai miei diffusori è sicuramente dato da api che hanno fatto l'alveare all'interno di questi 😉
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 8 Aprile 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2022 @speaktome74 se il suono è diventato mieloso son di sicuro api. se pungente vespe 4
speaktome74 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @cactus_atomo Per fortuna non sono mosche! 😷💩😂 2
jakob1965 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Per me non è mica detto che i grossi condensatori post trafo e ponte di graetz che hanno più compiti (livellamento e riserva di energia) siano completamente scarichi - quindi danno loro l'energia per questi bump per me - da capire come mai visto che il circuito dovrebbe essere ad interruttore aperto
shastasheen Inviato 15 Aprile 2022 Autore Inviato 15 Aprile 2022 @jakob1965 Credo che la tua ipotesi sia corretta, non vedo altre possibili cause. Però bisognerebbe capire se i suddetti condensatori non dissipano completamente il carico una volta spento il finale oppure in qualche modo lo stesso continua ad essere alimentato anche da spento... Non sono ancora riuscito a fare prove mirate... Mario
jakob1965 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 @shastasheen ma guarda che a livello teorico (sono passati un po di anni dai miei studi di elettrotecnica) la carica nei condensatori rimane (almeno in parte) - sono costruiti apposta per tenerla nel tempo - non è normale da te che questa energia residua si scarichi con il circuito aperto - evidentemente non è aperto ma semi-chiuso. Qualche scossetta da ragazzo toccando i condensatori a circuito spento l'ho presa
shastasheen Inviato 25 Aprile 2022 Autore Inviato 25 Aprile 2022 Lo so che non ha alcun senso ma ho provato a cambiare ciabatta ed è una settimana che non sento più il bump...Boh, meglio così...!
Messaggi raccomandati