pro61 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 43 minuti fa, papàpaolo ha scritto: c'è comunque l'olio (cultori della napoletana perdonatemi ) Io uso lo strutto 😄 1
Gici HV Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 49 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Cucinati una frittata . Non ho le uova in casa, le usiamo molto poco, poi la sera faccio fatica a digerire.. .. anche se non sarebbe un problema visto che ho il turno di notte.😉
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 14 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2023 Vedo che avete cominciato la quaresima in anticipo. Invece stasera noi ci concediamo dei cheese cake fatti in casa, ai lamponi e al cioccolato. 4
claravox Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 3 ore fa, papàpaolo ha scritto: 50 ml olio di semi Come mai olio di semi e non d’oliva?
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 14 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: stasera noi ci concediamo dei cheese cake fatti in casa, ai lamponi e al cioccolato. Noi, più prosaicamente, brioche veneziane alla crema. 4
papàpaolo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 21 ore fa, claravox ha scritto: Come mai olio di semi e non d’oliva? Sulla teglia alla romana và di semi, ho provato l'extravergine ma con quello di semi di girasole viene più friabile e "scrocchiarella"
bost Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 ...fra poco provo a cucinarla : non sembra ma supera i due Kg...ho visto su un tutorila YT che la mettono in forno a bassa t.ra per qualche minuto per scaldarla prima di metterla a cucinare...provo...purtroppo la faccio fuori con un fornello da campo...
claravox Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: Sulla teglia alla romana và di semi Permettimi di dubitare, poi se tu lo preferisci perchè più “leggero” per carità i gusti son gusti. Se posso, un consiglio per rendere la pizza più croccante e friabile ( io faccio impasto ad alta idratazione) , non utilizzare la leccarda e sopratutto la carta forno sotto che non ti fa “scaricare” l’umidità dell’impasto. Ho comprato le teglie in ferro blu che trasferiscono molto più calore all’impasto e ti assicuro che il risultato è ottimo. Anche all’uscita della pizza dal forno metterla ad asciugare su una grata per farla raffreddare un attimo e farle eliminare l'umidità prima di mangiarla contribuisce ad un risultato ottimale. Perdona il “Pippone” 😀 https://www.amazon.it/Ballarini-Professionale-Rettangolare-Svasati-40x30x3/dp/B00S977MBQ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1VJHVBCQQAQLQ&keywords=teglia+in+ferro+blu+ballarini&qid=1676491120&sprefix=teglia+in+ferro+blu+ballarini%2Caps%2C110&sr=8-2 1
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2023 Autore Inviato 16 Febbraio 2023 @claravox Scusa, cosa cambierebbe come cottura tra la teglia che hai comprato rispetto alla leccarda classica del forno? Non è di ferro anche quest' ultima?
papàpaolo Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 11 ore fa, claravox ha scritto: Permettimi di dubitare, poi se tu lo preferisci perchè più “leggero” per carità i gusti son gusti. Ho provato, la preferisco... Sopra la pizza, prima di infornare metto l'extravergine...
il Marietto Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @claravox @papàpaolo Cari miei, l' Arte Bianca e bella proprio per questo , ognuno con il suo piccolo segreto dettato dal proprio gusto . 1
papàpaolo Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 13 ore fa, claravox ha scritto: Se posso, un consiglio per rendere la pizza più croccante e friabile ( io faccio impasto ad alta idratazione) , non utilizzare la leccarda e sopratutto la carta forno sotto che non ti fa “scaricare” l’umidità dell’impasto. Si in effetti diretta sulla teglia viene più buona, utilizzo la carta forno per praticità... 13 ore fa, claravox ha scritto: Ho comprato le teglie in ferro blu che trasferiscono molto più calore all’impasto e ti assicuro che il risultato è ottimo. Prima o poi le prendo, già sono nel carrello...
bambulotto Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: Prima o poi le prendo, già sono nel carrello... E stai attento a fare bene il primo trattamento prima di utilizzarle! 1
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 16 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2023 Stasera fritturina di pesce 3
il Marietto Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 42 minuti fa, bambulotto ha scritto: Stasera fritturina di pesce e cominci a starmi antipatico
claravox Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 48 minuti fa, bambulotto ha scritto: E stai attento a fare bene il primo trattamento prima di utilizzarle!
Messaggi raccomandati