Akla Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Discopersempre2 sono ottime vale la pena rischiare il salame e 1000000 volte peggio buona giornata vado ad ascoltarmi le ar 11 dopo le sardine Vivaldi presto sara' primavera
JureAR Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @Discopersempre2 La morte loro sarebbe la griglia, ma più pratica una semplice infornata.
Discopersempre2 Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 9 minuti fa, JureAR ha scritto: La morte loro sarebbe la griglia, ma più pratica una semplice infornata. È quello che ho detto😉.... però convengo con te che un' infornata sia più "sbrigativa"; anche se presumo che puzz...pardon odore di pesce permanga un bel po' nel forno 🤢
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 20 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2023 Altro pesce...povero (dai 4 ai10 euro max a kg.), disliscato e spinato personalmente, impanato e fritto... l' unico pesce che non aggrada alle donne...il pesce molo ( o merlano). Con questi di solito stupisco i commensali quando dico che cosa hanno mangiato, il fritto impanato ha una marcia in più. La mia frittura classica però sono i "sardoni" (alici), economici, buoni anche il giorno dopo per merenda...4 sono solo infarinati con lisca, chiesti dalla moglie. o i calamari fritti, rigorosamente nostrani o croati (questi cari, qualcosa meno di 30 euro a kg. 3
JureAR Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: odore di pesce permanga un bel po' Molto di più permane l'odore del fritto, comunque piacevole per il ricordo del pranzo.
il Marietto Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 17 ore fa, JureAR ha scritto: Altro pesce...povero (dai 4 ai10 euro max a kg.), Trovo ma non sempre in una pescheria di periferia non certo famosa per ostriche ed astici le alacce che non arrivano a 3€ Kg. buttate in friggitrice dopo una leggera infarinata sono stupende .
Martin Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Questo accade nelle case dei maschi-alpha ! ....Io ho madame che si lamenta sempre dei telecomandi impiastricciati...
JureAR Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 52 minuti fa, bambulotto ha scritto: alici e sardoni Da noi, sono sardoni, ma non penso che un siciliano le conosca con questo nome, conosciute in tutta Italia come acciughe o alici. Le acciughe, sempre da noi sono i sardoni sott'olio, altra bontà.
JureAR Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 17 minuti fa, Martin ha scritto: i telecomandi... sono per confrontare le dimensioni delle "bistecche" impanate... ...che entrerebbero intere in questa bocca famelica... ...Mako shark.
Martin Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 1 minuto fa, JureAR ha scritto: entrerebbero intere in questa bocca famelica ...Come fosse woofer AR vorace di AmpeR !
bambulotto Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @JureAR Alice Sardone In parole semplici, inoltre, il sardone si differenzia dalla sarda per le dimensioni che, nel sardone, possono raggiungere i 35cm.
JureAR Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @bambulotto La prima foto a Trieste mostra un "sardone", la seconda una "sardina", entrambi freschi di pesca. Sardoni large...
JureAR Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 19 minuti fa, Martin ha scritto: woofer AR vorace di AmpeR ! E' una foto leggermente OT per la presenza fuorviante di componenti vintage AR, d'altronde a casa mia, essendo parte integrale dell'arredamento, le AR entrano dappertutto.
bambulotto Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @JureAR Queste da noi si chiamano alici....paese che vai........ 1
il Marietto Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 2 ore fa, bambulotto ha scritto: Queste da noi si chiamano alici....paese che vai........ magari sbaglio ? ma i sardoni Triestini o sardoncini in Romagna (ci fanno una piada spettacolare) sono assimilabili ma differenti dalle alici . Poi è vero paese che vai... i più noti , Branzino o Spigola ?
Moderatori paolosances Inviato 21 Marzo 2023 Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 4 ore fa, JureAR ha scritto: non penso che un siciliano le conosca con questo nome Infatti...
Partizan Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Fusilli di farro con zucchine lessate con la pasta, parmigiano ed evo siciliano. Ciao. Evandro
Messaggi raccomandati