Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi a mezzogiorno,prendo in mano un pacco di pasta Voiello,e leggendo il retro scopro che è di proprietà della Barilla.

Ci sono rimasto male.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Ci sono rimasto male.

Io ci sono rimasto male scoprendo che lo hai saputo solo ora 😏

Inviato
17 minuti fa, pino ha scritto:

Non lo sapevo,ma è da molto ?

Non ricordo più, ma io sono a conoscenza da molto tempo. 

Ho il vizio di controllare dove producono qualsiasi prodotto alimentare 😏

Inviato

@pino ma non vuol dire niente di male che appartenga a Barilla. 

I marchi sono fatti apposta per diversificare i segmenti ... è come Stellantis che ha Fiat, Opel, le francesi solite e... Ferrari.

Io la Voiello non la conosco, uso Rummo che delle industiali è la migliore per molti, ma se ti sembrava buona prima ti deve continuare a sembrare buona anche adesso. No?

Inviato
47 minuti fa, pino ha scritto:

Non lo sapevo,ma è da molto ?

Saranno cinquant'anni...

• Haha 1
Inviato

Ultimamente visto che Rummo si fa fatica a trovarla qui... va ad ondate... abbiamo provato La Molisana che tra l'altro ha confezionamento molto simile. Non è male, sembra quasi la stessa cosa, ma devo approfondire. 

Magari sono dello stesso gruppo

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

è come Stellantis che ha Fiat, Opel, le francesi solite e... Ferrari.

Ferrari mi risulta far parte del gruppo Exor, ma Exor fa parte di Stellantis?

in Ferrari John Elkann (presidente) Benedetto Vigna (amministratore delegato) Piero Ferrari (vicepresidente).

• Melius 1
Inviato

@claravox Hai ragione. Ferrari rimase fuori dal perimetro di fusione tra Fiat Chrisler e Peugeot

Exor però è maggior azionista individuale sia di Stellantis che Ferrari.

Maserati appartiene a Stellantis... nell'esempio di cui sopra sostituiamo Maserati a Ferrari e l'esempio torna lo stesso :classic_biggrin:

Inviato
18 ore fa, pino ha scritto:

Oggi a mezzogiorno,prendo in mano un pacco di pasta Voiello,e leggendo il retro scopro che è di proprietà della Barilla.

Ci sono rimasto male.

A pochi km da casa mia c'è lo stabilimento Barilla/Voiello....praticamente la linea di produzione quella è. Come industriali mi trovo bene con la De Cecco.

Inviato

@bambulotto L'intento era di acquistare pasta prodotta con grano Italiano.

Tra i marchi più diffusi,Barilla,Voiello,La Molisana,Granoro,la mia preferita è la poco diffusa DeRosa,costo a parte,pochi formati,e tempi di cottura lunghi.

Inviato
15 minuti fa, pino ha scritto:

Con le vongole,solo pomodorini.

Solo 2 pomodorini (possibilmente del piennolo) a persona. Non di più. :classic_wink:

Inviato

Oggi doppia eresia: 

1) Bigoli in salsa  frufruati con scalogno (50% cipolla e 50% scalogno) 

2) E poichè ho solo vino rosso in casa e zeropalle di andar a comprare del bianco, li ho accompagnati con un primitivo di Manduria che se giri il bicchiere, il vino resta su:  Una deliziosa marmellata d'uve. Bello, denso, vinoso, uvoso, tannicità contenuta a garantire una sbocconata che accompagni il piacere del gusto con quello volumetrico dell'ingestione, del flusso che attraversa l'esofago a sezione piena.  I vini che piacciono a me, quelli fatti per berli, non ancora chiantizzati-tachizzati secondo i dettami della moda. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76