Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

Risotto con asparagi verdi.

Ciao.

Evandro

IMG_20230509_175341.thumb.jpg.fce3e062ab1c9d78aea97e22d110c26c.jpg

• Melius 2
Inviato

A proposito di risotti, quest'anno mi sono perso i bruscàndoi

image.png.40f71415b3a9ba73d1a3b0adea808853.png

Inviato

L'idea delle tagliatelle patate-zuchine-ricotta-pepe mi piace, la proverò. 

Inviato

@Martin Di solito la faccio col broccolo verde. Stamattina al mercato non ho trovato il broccolo e mi sono arrangiato con le zucchine: il risultato, se pur diverso, confermo non è male.

Ciao.

Evandro 

• Thanks 1
Inviato

Ho finalmente trovato delle belle short ribs di angus, irlandese, prossimamente uno slow and low come si deve.

Discopersempre2
Inviato

Boia deh! Ormai non siete più "semplici" cuochi😱...ma fra ricette, impiattature/decorazioni....vi fanno una bella .ega i vari master chef😏👏👏

Un discopersempre rosicone🤨🤣🤣

Inviato
11 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Un discopersempre rosicone

se vuoi ti affibbiamo akla come sguattero tuttofare porta sfiga addetto alla ripulitura delle frattaglie e dei kotekini

così poi ti migliora anche l' umore e l' ottimismo della vita

• Haha 2
  • Confused 1
Discopersempre2
Inviato

@pino Boia deh! ...Sei un' artista 👏👏

Più la guardo e più mi sembra una pizza😱😋😋

Basta !!!🤨

Con voi " Non gioco più , me ne vado" (Mina docet)😢🤪

Inviato

@Discopersempre2 Ho aggiunto a freddo due cucchiai d'olio,e una dozzina di Pizzutello mondati e tagliati a quarti,fiamma bassa sino a scongelare (mi raccomando metti la mattonella appena tolta dal freezer subito in padella,o quando tagli la confezione ti va liquido in giro ),quando metti la pasta in pentola,metti il coperchio sulla padella,meglio in vetro con il foro di sfiato e alzi la fiamma,per 5/7 minuti,non perdere di vista la padella,e non mandare  a secco il sugo,volendo puoi riprendere con poco vino bianco,rosato,o acqua di cottura,poi abbassi la fiamma ,togli il coperchio e rimesta,quando la pasta è cotta al dente la scoli e la versi in padella,il sugo deve avere liquido in eccesso, fai andare qualche minuto fino a tiratura del sugo desiderata.

Aggiungi abbondante prezzemolo,rimesta,se ti garba aggiungi ,un po di pepe nero o peperoncino fresco.( non farla raffreddare per fare le foto 😀 )

In questi giorni alla Coop è in offerta al 50 %.

Se recuperi cozze e calamari freschi,ovviamente è molto meglio,per la quantità di pomodori,dosali a tuo giudizio,però qualcuno dona freschezza e allunga un po il liquido.

20230510_210247.jpg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

È un barbatrucco.

Vuoi fare concorrenza a @Partizan come fotografo dei vostri manicaretti?:classic_love:

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76