Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

@Discopersempre2 Ho aggiunto a freddo due cucchiai d'olio,e una dozzina di Pizzutello mondati e tagliati a quarti,fiamma bassa sino a scongelare (mi raccomando metti la mattonella appena tolta dal freezer subito in padella,o quando tagli la confezione ti va liquido in giro ),quando metti la pasta in pentola,metti il coperchio sulla padella,meglio in vetro con il foro di sfiato e alzi la fiamma,per 5/7 minuti,non perdere di vista la padella,e non mandare  a secco il sugo,volendo puoi riprendere con poco vino bianco,rosato,o acqua di cottura,poi abbassi la fiamma ,togli il coperchio e rimesta,quando la pasta è cotta al dente la scoli e la versi in padella,il sugo deve avere liquido in eccesso, fai andare qualche minuto fino a tiratura del sugo desiderata.

Aggiungi abbondante prezzemolo,rimesta,se ti garba aggiungi ,un po di pepe nero o peperoncino fresco.( non farla raffreddare per fare le foto 😀 )

In questi giorni alla Coop è in offerta al 50 %.

Se recuperi cozze e calamari freschi,ovviamente è molto meglio,per la quantità di pomodori,dosali a tuo giudizio,però qualcuno dona freschezza e allunga un po il liquido.

20230510_210247.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7729-oggi-ho-cucinato/page/180/#findComment-830781
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...