bambulotto Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 9 ore fa, wow ha scritto: Hai il fornello apposito o la cucini su un fornello normale? Assolutamente su normale fornello a gas. 1
wow Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Ho la pa(d)ella apposita di una cinquantina di cm di diametro comprata a Valencia, ma mi ha sempre bloccato il fatto di non avere il fornello ampio. Fermo restando che il riso in cottura non si deve toccare, la padella la sposti di posizione ogni tanto? (fortunatamente qui a TO c'è un locale gestito da spagnoli e da una... calabrese, che fa una paella buona se non di più delle tante che ho mangiato in Spagna)
bambulotto Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @wow Io uso una padella di 30cm e lo spargifiamma sul fornello. Non tocco il riso in cottura e non sposto la padella. La paella viene buonissima con la giusta crosticina sul fondo. Certo che una padella di 50cm inizia ad essere problematica senza un fornello adeguato. Avresti bisogno di un bel bruciatore....ma quanti siete in famiglia?
wow Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Attualmente in tre. Ma forse facciamo più presto ad andare a mangiarla fuori... @piergiorgio avevo pensato anche io di farla sul barbecue...
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 9 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2023 Oggi "vesuvi' di Gentile con pesto napoletano e vermentino di Gallura, scusassero gli amici liguri... 6
Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @melos62 orata alla piastra lattuga olio extravergine. Frutta a volontà e noci ...mai un salame x casa ne orizzontale ne verticale... No. grassi animali con fumo da combustione = dioxina= junk food...... -_-+++++;;;;;;;---------+++++++++ Magnate a volontà e bevete alla grande ,,,,,,,,,Meno siamo ,,meglio stiamo,,,,,,,, Tutta CO2 in meno Cheers
pino Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Oggi caldone.Ristorante. Paccheri ai frutti di mare,nel complesso buoni,ma con gamberi e moscardini, senza cozze,e con una sola vongola
Partizan Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Bucatini con melanzane e ciliegino fritti e mozzarella profumata alla menta. Ciao. Evandro
Gici HV Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 7 ore fa, Akla ha scritto: ,,Meno siamo ,,meglio stiamo,,,,,,,, Ma non eri tu che per motivi di salute ha dovuto abbandonare per un periodo la solita alimentazione? Io trovo i tuoi interventi di cattivo gusto, sarò sbagliato io...
Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @Gici HV per un breve periodo dovuto ad un intervento ristabiliti i valori si procede. Al solito. . è stato un evento eccezionale. Qui di eccezionale vedo una pletora di grassi animali. Cavoli vostri.
Gici HV Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Adesso, Akla ha scritto: Qui di eccezionale vedo una pletora di grassi animali. Cavoli vostri Appunto, quindi passa oltre, il 3d non è "oggi ho cucinato cibo salutare"... 1
Discopersempre2 Inviato 9 Luglio 2023 Autore Inviato 9 Luglio 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: quindi passa oltre, il 3d non è "oggi ho cucinato cibo salutare"... Infatti...quando ho "creato" il thread era per vedere se in mezzo agli audiofili, si nascondeva qualche cuoco provetto....e vedo che alla fine qualcuno è uscito fuori....anche come impiattatore/ fotografo. Un Discopersempre mecenate....ma a gratisse.
Akla Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @Discopersempre2 non sto facendo una campagna anti junk food.ma sono meravigliato dalle calorie dai grassi dal vino dai salumi da tutto in correlazione all età avanzata fi chi posta e scrive poi so fatto vostri. Boh ???se tutto bene??? avanti così siete fenomenali da Guinness gourmet.. Saluti
Coltr@ne Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 37 minuti fa, Akla ha scritto: ma sono meravigliato dalle calorie dai grassi dal vino dai salumi da tutto in correlazione all età avanzata fi chi posta e scrive poi so fatto vostri. Boh ???se tutto bene??? Mi viene male ripormi nel loculo con le attrezzature interne in perfetto stato, l'importante per me è "consumare" tutte le cellule, sarebbe come cambiare il tinello buono con ancora il cellophane sulle sedute, difficile neh, si rischia di "morire un po prima", ma quanto pēnis volete campare che si sta stretti? 1
pino Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 La salute è un terno al lotto. Certo il cibo può aiutare a vivere meglio. L'ubicazione geografica gioca un ruolo importante,gli inquinamenti idrici, atmosferici,elettromagnetici,l'utilizzo massivo di pesticidi,bene non fanno e avvelenano anche il cibo che consumiamo. Attenzione si,ma senza esagerare,deve rimanere un'attenzione,non deve diventare una fobìa,e cosa più importante non deve illudere che metta al riparo dall'ammalarsi. Come al solito è una questione di equilibrio,ognuno ha il proprio e deve perseguirlo serenamente.
Messaggi raccomandati