Moderatori paolosances Inviato 9 Agosto 2023 Moderatori Inviato 9 Agosto 2023 Non è "esattamente" cucinare...pane arabo ( senza strutto) con bufala e pomodorini appena raccolti,evo e pepe nero. 2
il Marietto Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 ore fa, paolosances ha scritto: Non è "esattamente" cucinare...pane arabo ( senza strutto) con bufala e pomodorini appena raccolti,evo e pepe nero. l'assemblaggio e il mix ingredienti in un panino non è mai banale , gli stessi ingredienti piazzati alla carlona o con cura fanno la differnza . se vuoi l'esempio di come - non - bisogna assemblare un panino cerca " con mollica o senza " e guarda alcuni video . 1
garmax1 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 53 minuti fa, il Marietto ha scritto: vuoi l'esempio di come - non - bisogna assemblare un panino cerca " con mollica o senza " e guarda alcuni video . Hai ragione! Però le olive alle mandorle e olioapistacchio sui panini è il massimo! 😂
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 10 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2023 Oggi cucinerò... ...1/2 kg. di Amanita Cesarea ed altrettanto di Boletus Edulis freschi, mi sono stati appena portati dal vicino, raccolti in Slovenia ieri pomeriggio, mi pregusto già la scorpacciata a cena ( una parte sicuro cucinata ai ferri). 4
Discopersempre2 Inviato 10 Agosto 2023 Autore Inviato 10 Agosto 2023 @JureAR Io sapevo che a cena è meglio non mangiare funghi🥺.
JureAR Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 I funghì, tutti sono epatotossici, la sera saranno forse più "pesanti" da digerire, ma il palato interviene prima... già fatta una padellata ieri di altri porcini (qualità inferiore a questi), per cui oggi sarebbe da evitare il bis, ma sono disposto a una gustosa eccezione.
melos62 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 46 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: sapevo che a cena è meglio non mangiare funghi🥺. Perché il prete al mattino dopo è impegnato con la messa 1
bungalow bill Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Oggi spaghetti con seppioline e pomodorini .
Partizan Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Fettuccine al farro Bartolini con datterini e mozzarella. Ciao. Evandro 2
Moderatori paolosances Inviato 14 Agosto 2023 Moderatori Inviato 14 Agosto 2023 Poco tempo a disposizione ( Dobermann appena dimesso da clinica veterinaria),ancor meno fantasia culinaria... Ravioli granchio e astice Astice al naturale Sandero extra dry Sorbetto al limone. *Si ringraziano gli operatori del settore per la cortese collaborazione 1
Martin Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Il 10/8/2023 at 14:19, JureAR ha scritto: ..1/2 kg. di Amanita Cesarea ed altrettanto di Boletus Edulis freschi, Piatto da principi, complimenti !
Partizan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Cosce di pollo disossate e patate in teglia, accompagnate da abbondante Soave Pieropan base. Pranzo semplice, ma molto piacevole. Ciao. Evandro 2
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2023 Questa l'ha preparata e fotografata mia moglie mentre si cuoceva dopo aver aggiunto il riso. Ho contribuito anch'io facendole ieri la spesa... 😃 Paella, ricetta tradizionale, una delle varie; questa è fatta di carne, pezzetti di pollo, e pesce: gamberi, vongole veraci, cozze e da altri ingrendienti saporificatori... purtroppo mancava il chorizo difficile da trovare da noi, ma lei ha sopperito con dei piccoli pezzi di salcicetta secca e dolce tipo senese. Procedimento sostanzioso, sabroso e delicato.., le paellone nelle quali ci si ficca tutto e di più non mi piacciono. Devo dire che è venuta buonissima e che stata acclamata dall'altra coppia di amici! 6
bungalow bill Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 E' arrivato Ferragosto e sulla tavola un grande pranzo : timballo di spaghetti con un uovo ( mi sento leggero ) .
piergiorgio Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: le paellone nelle quali ci si ficca tutto e di più non mi piacciono. Beh più di quello che hai messo tu non ci va altro, al limite delle fettine di limone.
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 26 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Beh più di quello che hai messo tu non ci va altro, al limite delle fettine di limone. Mia moglie c'ha messo delle scorzettine di limone delicatamente aromatizzanti. 1
piergiorgio Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @analogico_09 io l'ho scoperto in Spagna, non sapevo di questa aggiunta. Peraltro ho ancora un vivo ricordo di quell'aroma, irraggiungibile da noi coi limoni del supermercato
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @piergiorgio La paella si fa in vari modi, con ingredienti vari ma non troppo bizzarri rispetto alle ricette di base tradizionali. Una foto di due anni fa, a Sevilla c'è una paelleria a portar via che ne fa di tutti i "colori"... buonissime e accompagnate da bei "sorrisi" nascosti e riflessi nello sguardo della bella paellera...
Messaggi raccomandati