Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

@bostUsare il reverse searing, la bistecchiera solo per la  reazione di maillard. 

• Thanks 1
Inviato

@bost 😳😳

Pulàster…

segui questo qui che impari. Anche per il resto delle tecniche e tipologie di carne

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, il Marietto ha scritto:

procurati un pirometro.  

@il Marietto ho il termometro che infilo nella costata, la levo tra i 45-max 50°

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

segui questo qui che impari. Anche per il resto delle tecniche e tipologie di carne

@Jack si, avevo già quardato dei suoi filmati...

Inviato

Svizzera di scottona,a lenta cottura,con Ceddar e cipolla di Tropea stufata.

20230829_125738.jpg

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, bost ha scritto:

ho il termometro che infilo nella costata, la levo tra i 45-max 50°

il pirometro serve ad altro .

Misura la temperatura di una superficie con un laser quindi se devi aver ad esempio la bistecchiera a 180° è il modo più preciso che conosca , lo uso sempre nei forni ,  aiuta non poco.

sono questi : 

https://www.manomano.it/p/termometro-digitale-a-infrarossi-con-laser-vonroc-campo-di-misurazione-da-40-c-a-530-c-2-batterie-incluse-14336633

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, pino ha scritto:

Svizzera di scottona

è per caso sotto quella colata di formaggio ?  :classic_biggrin: 

Inviato

@il Marietto E si,devo nascondere la carne :classic_sad: alla vista di mia moglie.

Sembra una Sacher glassata 😀

Comunque appetitose,nonostante sia la primissima volta che provo a cucinarle.

Le farò spesso.

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

si, avevo già quardato dei suoi filmati...

e allora fai quel che fa lui… sennò va che disastri gli fai alle belle bistecche 😁

forza e coraggio.

Con la sola bistecchiera è molto difficile cuocere bene una bistecca alta il giusto.

Per questo va cotta lentamente dentro col forno e poi passata sulla bistecchiera per la reazione di maillard. 

Metti il forno a 60°, lasci la bistecca dentro con un termometro infilato nel centro della polpa e la tiri fuori a 38-42°… la passi sulla bistecchiera rovente per 1-2 minuti per lato con il termometro sempre infilato… tiri fuori a 45°-48°. 

Temperature indicative perchè dipende dal gusto e dalla bistecchiera.

Con le braci invece si segue altro metodo

Inviato
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

Oggi lorighittas

ne ignoravo l'esistenza.  

acqua semola e tanta pazienza? 

bungalow bill
Inviato

Inizia la saga della salsa . Oggi io e la moglie abbiamo trasformato 10 KG. di pomodori perini pugliesi in salsa per futuri sughi .

Inviato
7 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Oggi io e la moglie abbiamo trasformato 10 KG. di pomodori perini pugliesi in salsa per futuri sughi .

10 kg? un paio di settimane quindi

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@melos62 E' solo l'inizio , poi ne prenderemo ancora di pomodori . Normalmente ne prendiamo 30 / 40 kg. 

Inviato

@Jack cmq la picanha ( imho) mi riesce meglio che in trattoria...

• Crea Nuovo...