Gaetanoalberto Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @melos62 Riuscire a far capire l'importanza di un approccio concreto alle problematiche è un altro dei tanti tabù italiani. Ad esempio, nei licei dovrebbero essere introdotti il diritto e l'economia, che sono la concretizzazione di alcuni principi umanistici (certo, intesi come diritto ed economia politica, non a caso a suo tempo affidate alla laurea in giurisprudenza 🤣, essendo la laurea in economia un superdiploma in Ragioneria, destinato ad operazioni di tipo mnemonico attuariale). Tra l'altro all'alberghiero nel 2001, provenendo da una Ragioneria, avevo concluso che, grammatica a parte con le dovute eccezioni, erano dannatamente più svegli.
melos62 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ad esempio, nei licei dovrebbero essere introdotti il diritto e l'economia, Il liceo classico frequentato da due dei miei tre figli prevede diritto ed economia come integrazione oraria caratterizzante, e storia della musica e del teatro facoltativa per tutti i 5 anni.
djansia Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Il 30/6/2022 at 17:46, piergiorgio ha scritto: canederli al burro fuso ... Ah ne vado matto (manca la salvia dai knodel o è una mia fissa?) ... li faccio lessare e poi li rosolo con burro ecsalvia a fiamma bassa per qualche minuto, messi nel piatto li apro a metà e ci verso sopra la cremina della "mantecatura": da mangiare assolutamente bollenti. Dio ci si arrapa con i knodel al burro.
Jack Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Tra l'altro all'alberghiero nel 2001, infatti la mia cuochina in economia le sorelle laureate se le mette nel taschino e se le porta in giro a spasso, non ne parliamo del fratello liceale che finirà a calci la maturità… E non è che in matematica e italiano sia chissà quanto indietro come uno penserebbe. È pazzesco che l’economia e l’uso del denaro in italia sia considerata una materia tecnica. La gente passa la mezza vita a scuola per imparare a guadagnare denaro per poi non sapere come usarlo 😀
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 6 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2022 Pranzo: Ceci neri della Murgia (in barattolo) pomodoro fresco, alloro, un idea di guanciale e pepe , su frisa integrale . . Cena di ieri Sepie in tecia coi bisi e poenta (de botega) . 3
melos62 Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @il Marietto bravo Marie' si vede che hai una buona mano
il Marietto Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 15 minuti fa, melos62 ha scritto: bravo Marie' si vede che hai una buona mano mi sono ritirato anzitempo, inganno il tempo giocando con mestoli e pignatte . a volte va bene a volte meno..
Questo è un messaggio popolare. vaurien2005 Inviato 9 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2022 @bungalow bill Bungalow bill style;😍 3
pino Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Preparata alle 7:30. Son già 2 ore che ho chiuso tutto e acceso i condizionatori. Poi gli accompagnerò tonno,formaggio,o involtini di bresaola e robiola o caprino. Insalata e frutta. Fa troppo caldo per cucinare . 1
Schelefetris Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @vaurien2005 ci mettevi le farfalle scotte e squarate diventava un primo anti radical chic 😄
Aghis Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Oggi maccheroni con spada, melanzane e qualche pomodorino... 1
wow Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 16 minuti fa, Aghis ha scritto: maccheroni con spada, melanzane e qualche pomodorino... Grande piatto, mangiato qualche anno fa con vista sullo stretto di Messina e perfettamente replicato. Se usi dei bigoli o degli scialatielli, ancora meglio.
Aghis Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @wow Davvero gustoso, lo mangiai per la prima volta, pensa un po', alla mensa di quando facevo il militare e me ne innamorai
bungalow bill Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @vaurien2005 Mi va bene tutto , tranne il cetriolo ( non mi piace ) .
Jack Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Terrina di dentice in salsa allo yogurt e caviale con verdurine dell’orto … ma l’avrò fatto io? Ceeeero che no… Sempre quella 😀 2
ferdydurke Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @Jack Certo è che con queste porzioni si mantiene la linea 😉
Jack Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @ferdydurke no non si mantiene…. alla fine ti portano una pizza ed una birra in omaggio 😁
MarioVanWood Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 7 ore fa, Jack ha scritto: Terrina di dentice Il dentice dove è, sotto i fiori?
Messaggi raccomandati