Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 Riuscire a far capire l'importanza di un approccio concreto alle problematiche è un altro dei tanti tabù italiani. 

Ad esempio, nei licei dovrebbero essere introdotti il diritto e l'economia, che sono la concretizzazione di alcuni principi umanistici (certo, intesi come diritto ed economia politica, non a caso a suo tempo affidate alla laurea in giurisprudenza 🤣, essendo la laurea in economia un superdiploma in Ragioneria, destinato ad operazioni di tipo mnemonico attuariale).

Tra l'altro all'alberghiero nel 2001, provenendo da una Ragioneria, avevo concluso che, grammatica a parte con le dovute eccezioni, erano dannatamente più svegli. 

Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ad esempio, nei licei dovrebbero essere introdotti il diritto e l'economia,

Il liceo classico frequentato da due dei miei tre figli prevede diritto ed economia come integrazione oraria caratterizzante, e storia della musica e del teatro facoltativa per tutti i 5 anni.

Inviato
Il 30/6/2022 at 17:46, piergiorgio ha scritto:

canederli al burro fuso ...

Ah ne vado matto (manca la salvia dai knodel o è una mia fissa?) ... li faccio lessare e poi li rosolo con burro ecsalvia a fiamma bassa per qualche minuto, messi nel piatto li apro a metà e ci verso sopra la cremina della "mantecatura": da mangiare assolutamente bollenti.

Dio ci si arrapa con i knodel al burro.

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Tra l'altro all'alberghiero nel 2001,

infatti la mia cuochina in economia le sorelle laureate se le mette nel taschino e se le porta in giro a spasso, non ne parliamo del fratello liceale che finirà a calci la maturità…

E non è che in matematica e italiano sia chissà quanto indietro come uno penserebbe.

È pazzesco che l’economia e l’uso del denaro in italia sia considerata una materia tecnica.

La gente passa la mezza vita a scuola per imparare a guadagnare denaro per poi non sapere come usarlo 😀

il Marietto
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

bravo Marie' si vede che hai una buona mano

mi sono ritirato anzitempo, inganno il tempo giocando con mestoli e pignatte . 

a volte va bene a volte meno..

Inviato

Preparata alle 7:30.

Son già 2 ore che ho chiuso tutto e acceso i condizionatori.

Poi gli accompagnerò tonno,formaggio,o involtini di bresaola e robiola o caprino.

Insalata e frutta.

Fa troppo caldo per cucinare .

20220709_112939.jpg

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

@vaurien2005  ci mettevi le farfalle scotte e squarate diventava un primo  anti radical chic  😄 

Inviato

Oggi maccheroni con spada, melanzane e qualche pomodorino...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Aghis ha scritto:

maccheroni con spada, melanzane e qualche pomodorino...

Grande piatto, mangiato qualche anno fa con vista sullo stretto di Messina e perfettamente replicato. Se usi dei bigoli o degli scialatielli, ancora meglio. 

Inviato

@wow Davvero gustoso, lo mangiai per la prima volta, pensa un po', alla mensa di quando facevo il militare e me ne innamorai

Inviato

image.thumb.png.546cdafeb2ea6666f61ec5b74d58168c.png

Terrina di dentice in salsa allo yogurt e caviale con verdurine dell’orto … ma l’avrò fatto io? Ceeeero che no… Sempre quella 😀

• Melius 2
Inviato

@Jack Certo è che con queste porzioni si mantiene la linea 😉

Inviato

@ferdydurke no non si mantiene….  alla fine ti portano una pizza ed una birra in omaggio 😁

MarioVanWood
Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Terrina di dentice

Il dentice dove è, sotto i fiori?

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili