ascoltoebasta Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Il 5/12/2023 at 13:45, LeoCleo ha scritto: quando ho letto 4 foglie d’alloro mi è preso un colpo. Poi nella descrizione vedo che scendono a 2: si inizia a ragionare. Ecco, io ne metterò solo 1. Effettivamente,io l'ho cucinato svariate volte, ogni volta variando o eliminando le quantità di rosmarino,alloro, salvia e aglio,il risultato migliore è logicamente relativo al gusto di ognuno di noi,il mio preferito l'ho ottenuto non triturando il rosmarino ma lasciandone un rametto per qualche minuto in cottura con soffritto e le varie carni e poi togliendolo,stesso discorso con la salvia,eliminando l'alloro (che non amo) e l'aglio giusto per insaporire il soffritto e tolto prima dell'aggiunta delle carni. Pancetta,salsiccia e manzo rigorosamente del mio macellaio/allevatore in Valsassina e vino bianco di buona qualità,davvero un buon piatto.
garmax1 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Il 13/12/2023 at 23:29, Jack ha scritto: da così a così Fully home made. Un bell’hamburger senza che ti coli addosso un kilo di salse mi piace Brava! Fai i complimenti alla figlia 😏😏
Jack Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 34 minuti fa, garmax1 ha scritto: Brava! Fai i complimenti alla figlia 😏😏 figlia una caiser… alla griglia il master sono io. La ricetta dei panini è la sua ma li ho fatti io. Lei è una professionista ma non credere che qua si mangi a catzo se non c’è. Se mi torna la voglia di grigliare ad alto livello te ne accorgi… Solo le patate sono pre cotte per il forno ma ormai non ha senso farle da zero per questi scopi banali. Non c’è nemmeno purtroppo, manco a Natale. È il primo anno che non ci sono tutti i miei figli a Natale 😥 1
ascoltoebasta Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Solo le patate sono pre cotte per il forno ma ormai non ha senso farle da zero per questi scopi banali. Eh si,anch'io mi sono ormai arreso,ma ricordo ancora quando avevo voglia di preparare le patatine alla Belga,che spettacolo,ma non è escluso che nei prossimi giorni.......già,già,mi sa che le farò.
Jack Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 4 ore fa, pino ha scritto: @Jack Van giù dalle spalle,van sul cuore. un bel detto, che non conoscevo. Bravo Pino 👍
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2023 Per la Vigilia il sottoscritto, chef pluridecorato e pluri stellato🤪, ha cucinato: Ciuffi e anelli di calamari in forno, dopo averli "passati" nel pan grattato Ma prima un' insalata di mare a base di vongole, cozze, gamberetti e mazzancolle...prima cotti nel tegame con peperoncino...e poi messo il tutto in un ciotolone con carote e sedano🫣: 3
pino Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 @Discopersempre2 Maledetto,dove eri finito,ci hai fatto preoccupare. Augur.
Discopersempre2 Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 @pino Presente Napoleone all' Elba?...Ecco: levaci le ville, lo sfarzo, l' essere, bene o male, sempre un imperatore e le damigelle di corte (😈), cosa restava? Un povero Discopersempre ai "domiciliari😥. Comunque vi leggevo spesso...anche da ospite😁. Auguroni anche a te, caro....e "agguanta " duro mi raccomando 🙏😘.
garmax1 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 13 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Un povero Discopersempre ai "domiciliari😥 Non ho capito. Forse ti hanno arrestato? Comunque ben tornato
Discopersempre2 Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 'Giorno; il fuoco l' ho acceso😍...ora non resta che aspettare la brace e poi vaiiiii di rosticciana e fusi di pollo😋😋: P.S.: Non sono piromane😡....ma il fuoco m' incanta: le fiamme sembrano vive e lo "scricchiolo" della legna che brucia pare parlarti🤪. Un Discopersempre novello Pirandello (rima baciata.... boia deh!). 1
appecundria Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 24 dicembre, ore 20.30, interno napoletano, posteriore di raro carlino borbonico.
Moderatori paolosances Inviato 28 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 28 Dicembre 2023 @appecundria Vongole a Natale sta al partenopeo come la cassata al siciliano. Ottime preparazioni entrambe.
Discopersempre2 Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Inviato 28 Dicembre 2023 4 ore fa, bost ha scritto: ...vicino all'arte... Toc, toc... Bost:"Chi èèèèèèèèèè?"......... "indovina un pò!"
bost Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @Discopersempre2 @Discopersempre2 ...ormai non c'è più...nella foto avevo già staccato il filetto che lo ha mangiato la signoralongari. Io cmq non sono riuscito a finirla e quindi mi è toccato papparmela anche il gg dopo...
Messaggi raccomandati