Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
Il 5/12/2023 at 13:45, LeoCleo ha scritto:

quando ho letto 4 foglie d’alloro mi è preso un colpo. Poi nella descrizione vedo che scendono a 2: si inizia a ragionare. Ecco, io ne metterò solo 1. 

Effettivamente,io l'ho cucinato svariate volte, ogni volta variando o eliminando le quantità di rosmarino,alloro, salvia e aglio,il risultato migliore è logicamente relativo al gusto di ognuno di noi,il mio preferito l'ho ottenuto non triturando il rosmarino ma lasciandone un rametto per qualche minuto in cottura con soffritto e le varie carni e poi togliendolo,stesso discorso con la salvia,eliminando l'alloro (che non amo) e l'aglio giusto per insaporire il soffritto e tolto prima dell'aggiunta delle carni. Pancetta,salsiccia e manzo rigorosamente del mio macellaio/allevatore in Valsassina e vino bianco di buona qualità,davvero un buon piatto.

Inviato
Il 13/12/2023 at 23:29, Jack ha scritto:

da così 

IMG_0375.thumb.jpeg.7b9d14c3f29049cfce19ae5582aaabbc.jpeg

a così 

IMG_0376.thumb.jpeg.116460611b9a046304819a3ac4c92c7a.jpeg

Fully home made. Un bell’hamburger senza che ti coli addosso un kilo di salse mi piace

Brava! Fai i complimenti alla figlia 😏😏

Inviato
34 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Brava! Fai i complimenti alla figlia 😏😏

figlia una caiser… alla griglia il master sono io. La ricetta dei panini è la sua ma li ho fatti io. Lei è una professionista ma non credere che qua si mangi a catzo se non c’è. Se mi torna la voglia di grigliare ad alto livello te ne accorgi… 

Solo le patate sono pre cotte per il forno ma ormai non ha senso farle da zero per questi scopi banali. 

Non c’è nemmeno purtroppo, manco a Natale. È il primo anno che non ci sono tutti i miei figli a Natale 😥

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Solo le patate sono pre cotte per il forno ma ormai non ha senso farle da zero per questi scopi banali.

Eh si,anch'io mi sono ormai arreso,ma ricordo ancora quando avevo voglia di preparare le patatine alla Belga,che spettacolo,ma non è escluso che nei prossimi giorni.......già,già,mi sa che le farò.

Inviato
4 ore fa, pino ha scritto:

@Jack Van giù dalle spalle,van sul cuore.

un bel detto, che non conoscevo. Bravo Pino 👍

Discopersempre2
Inviato

@pino Presente Napoleone all' Elba?...Ecco: levaci le ville, lo sfarzo, l' essere, bene o male, sempre un imperatore e le damigelle di corte (😈), cosa restava?

Un povero Discopersempre ai "domiciliari😥.

Comunque vi leggevo spesso...anche da ospite😁.

Auguroni anche a te, caro....e "agguanta " duro mi raccomando 🙏😘.

Inviato
13 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Un povero Discopersempre ai "domiciliari😥

Non ho capito. Forse ti hanno arrestato?

Comunque ben tornato 

Inviato

Ultimamente vado a pane e..

IMG_1973.thumb.jpeg.9d685b04c722d36c24563073f2377217.jpegNon mi lamento.

Discopersempre2
Inviato

'Giorno;  il fuoco l' ho acceso😍...ora non resta che aspettare la brace e poi vaiiiii di rosticciana e fusi di pollo😋😋:

IMG_20231225_114524_7815.thumb.jpg.5ba6b79ff48c0c0de7857e83c4708e42.jpg

P.S.: Non sono piromane😡....ma il fuoco m' incanta: le fiamme sembrano vive e lo "scricchiolo" della legna che brucia pare parlarti🤪.

Un Discopersempre novello Pirandello (rima baciata.... boia deh!).

• Melius 1
Inviato

24 dicembre, ore 20.30, interno napoletano, posteriore di raro carlino borbonico. 

20231224_204613.thumb.jpg.f8af53c31f40097b2f6248032ae0d114.jpg

• Moderatori
Inviato

@appecundria Vongole a Natale sta al partenopeo come la cassata al siciliano.

Ottime preparazioni entrambe.

Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, bost ha scritto:

...vicino all'arte...

IMG20231224200843(1).jpg

Toc, toc...

Bost:"Chi èèèèèèèèèè?".........

"indovina un pò:classic_dry:!"

Inviato

@Discopersempre2 @Discopersempre2 ...ormai non c'è più...nella foto avevo già staccato il filetto che lo ha mangiato la signoralongari. Io cmq non sono riuscito a finirla e quindi mi è toccato papparmela anche il gg dopo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76