Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

Mafalde lunghe di grano duro mescolate con Mafalde corte integrali con pesto di mandorla, con aggiunta di mandorle sminuzzate e tostate, prezzemolo e parmigiano.

Ciao.

Evandro

423f2888-8421-4c0a-976b-6f755a709d51.thumb.jpg.2990745a7ae8cd3af91ebeee9a4a9418.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato

@Partizan Boia, deh! Sei anche un vulcano di "idee" culinarie.

Inviato

chiedo una cosa qua che in merito voi tutto sapete e tutto potete

a casa è ora di cambiare le padelle da fornello

usavamo delle tognana semi professionali ma non le fanno più e anche le misure adesso sono diverse

io non me ne intendo e me le stanno triturando

avevo pensato a qualcosa in ghisa, sembrano robuste, ma sono anche pratiche per uso quotidiano ?

fritti misti e sugazzi, qualche bistecca, qualche pezzo di pesce buttato sopra. qualcuno di voi le usa, ma per pulirle com'è

oppure un consiglio di una qualche marca valida, di tipo professionale, alluminio anti attaccamento con fondo spesso. in giro nei negozi normali si trovano solo batterie di latta

ditemi qualcosa, grazie.

Inviato

Una in acciaio per le bistecche,se devi controllare la cottura la puoi tagliare direttamente sul fondo della pentola.

Una antiaderente col fondo spesso da 28 ,con bordo alto tipo wok ( tipo ) con coperchio in vetro con forellino,per sughi,con ricottura pasta,caponate,ragù,insomma il grosso,anche senza coperchio escono pochi schizzi.

Cucchiaio e forchetta in teflon,spugna non abrasiva, per non scalfire l'antiaderente.

Una in acciaio da 26 con fondo leggero per la pasta o il riso,il brodo,il minestrone,con coperchio in vetro con forellino.

In giro c'è molta o tutta roba cinese rimarcata,guarda alle carratteristiche che ti interessano e basta.

• Thanks 1
Inviato

mi sa che prendo la socia e andiamo in un posto che vende solo pentolame tipo kasanova

o simili e le dico scegli tu quello che ti comoda ( anche lei non è una grande intenditrice )

Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

padelle da fornello

Bene precisare....con tutti i "tegami" che ci sono in giro😈.

Inviato

Negli Ipermercati,si trova parecchio pentolame interessante e contenitori in Pirex,per gli avanzi che passan senza problemi dal frigor al microonde.

E non ti scassa i gabazizi nessun commesso.

In ogni caso se cucina tua moglie fai scegliere a lei,la mia mi dice sempre fai te fai te.

Due anni fa mia moglie ne ha acquistata una antiaderente col fondo leggero,perchè gli piaceva il colore, con due manici di metallo che obbligavano alle presine,e ne permettevano il rimescolamento solo col cucchiaio,il coperchio senza fori che sia chiuso che aperto gocciolava sul piano,dulcis in fundo per via della leggerezza si è alzato il fondo ,col risultato che il condimento andava nei bordi e in mezzo il cibo seccava e bruciava,insomma da far scappare la voglia.

Dopo qualche mese discarica triste triste e solitaria,e si va avanti col fai te,fai te.

• Haha 1
Inviato

Acciaio per pasta, qualche antiaderente per preparazioni spicciole, lionese per friggere e rosolare, ghisa smaltata per tutto il resto.

• Thanks 1
Inviato

Riso venere con lenticchie e ricotta di capra.

Ciao.

Evandro

4f035033-fd68-410b-937a-a39da70d0b1b.thumb.jpg.50409e6b75cb9eb8779272073dea4a80.jpg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@bost Boia, deh! Manco il tempo di fini' di festeggia' il 22 esimo compleanno🙃, che te ne esci co' sto spaghettino....alla * Verga Taddeo😋😋.

*: Chiamati anche così, perche' afrodisiaci e quindi d' aiuto per il povero Taddeo🥀, noto sciupa femmine, dei tempi che furono.

• Haha 1
Inviato

Oggi calamarata con ragù di pescatrice e pomodorini confit

image.thumb.png.607f5ceabde11fbdf0e0108398426f23.png

• Melius 2
Inviato

Strozzapreti con salsa di noci, mandorle e caprino fresco.

Ciao.

Evandro

bd90c4a0-fa41-4829-a2a4-b05c7ac326b4.thumb.jpg.48ead7b13cb713c6aa24cd1055adacb5.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato

@Partizan C' avrei un progettino in mente🤔: " A tavola con ... @PartizanLe 1000 e una ricette per stupire i vostri commensali divertendovi in cucina e imparando anche le basi del bravo fotografo"  Discopersempre Edizioni😎.

Naturalmente facciamo tutto da buon amici 😘: 98% a me e il 2%, lordo + le spese pubblicitarie, a te....mi pare onesto...lo firmiamo il contrattino?😈🤩

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Chiamati anche così, perche' afrodisiaci e quindi d' aiuto per il povero Taddeo🥀, noto sciupa femmine, dei tempi che furono.

Eppure pensavo che il buon Verga con quel cognome non avesse bisogno di nessun afrodisiaco 

• Haha 1
  • Crea Nuovo...