Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato

È stato un lavoro di squadra.

Inviato

E per finire più condimento (per me la pasta deve “affogare” nel ragù), ma son gusti.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

È stato un lavoro di squadra.

Beh , nel nostro piccolo  anche io e la suocera facciamo lavoro di   squadra, e siamo  imbattibili: lei oggi  mi  ha fatto i passatelli in brodo ( buonissimi)  e io li ho mangiati tutti. :classic_biggrin:

Si cazzeggia ehh.

Tornando seri: La faccia del piatto finale era davvero invitante e  gli appunti solo perchè quà ci svezzano a tagliatelle ( e magari  possono tornare utili...)

P.S.: Mangiati quasi tutti. Perchè questi che si son bevuti parte del brodo domani dopo  una riscaldatina son meglio di quelli mangiati oggi.

1.thumb.jpg.9243ba2c783410f65fd7fbf8d256243b.jpg

Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

E per finire più condimento (per me la pasta deve “affogare” nel ragù), ma son gusti.

Su questo non sono molto concorde, mi è sembrata ben bilanciata quella del Panu. Poi da me c'è un detto : se il "sugo" ( il ragù per quelli di fuori) è buono ( non basta solo questo ma aiuta a capire come è stato fatto) deve lasciare solo "l'oro nel piatto" quando hai finito di mangiarti le tagliatelle 

Discopersempre2
Inviato
Il 28/09/2025 at 20:38, andpi65 ha scritto:

lasciare solo "l'oro nel piatto" quando hai finito di mangiarti le tagliatelle 

Con me ringrazia se resta....il piatto:classic_love:.

Scarpettapersempr...pardon Discopersempre:classic_laugh:.

Discopersempre2
Inviato

Il forno "canta":classic_love::

20251006_111107.thumb.jpg.c0a824247c3d9437fde640247317bd95.jpg

....In attesa di sfornare un bel......:classic_ninja:

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

.....Coniglio...o, meglio, quel che resta:20251006_133147.thumb.jpg.f5076b07b1dfa0f85cf48ea34826800d.jpg

P.S.: Ormai era troppo tardi per fare la foto...comunque fidatevi, l' era un bel coniglio 😋

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

seppie e cape lunghe ...impestato la casa, mai più

IMG20251021192637.jpg

Inviato

...senza aprire un nuovo TH,domando qui:

ho un bbq a gas della Weber, mi viene bene tutto ( cose semplici) fuorchè le costicine, cioè gli ossetti .Avete presente alle sagre o dagli amici le costicine ( fatte sulle bronse però)?

ho provato e riprovato, ma vengono sempre insapori e lesse. Due le cose:o vanno fatte esclusivamente sulle bronse o sbaglio io...

...eventuali consigli sono ben accetti...

bambulotto
Inviato

Cinque buchi alla Norma,

image.thumb.png.49ba22a33f84939f8de51354d7f4cb15.png

• Melius 1
Inviato

Farfalle, zucca,bacon, ricotta,scalogno, prezzemolo. Ricetta classica autunnale molto saporita.  😋

.

20251026_134454.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, mom ha scritto:

Farfalle, zucca,bacon, ricotta,scalogno, prezzemolo. Ricetta classica autunnale molto saporita.  😋

.

20251026_134454.jpg

Passi il tutto nel mini pimer, per avere quella cremina?

Inviato

Sì, anche i dadini di bacon già amalgamati al soffritto ( questa volta ho usato cipolla di Tropea invece dello scalogno). Dopo aver fatto il soffritto ho aggiunto in padella anche la zucca cotta in precedenza in brodo vegetale e già  tagliata a pezzetti e ho fatto consumare. Poi nel mixer ho messo il tutto, scolato, con la ricotta e ho tenuto il restante brodo (quasi un bicchiere). Quando le farfalle Rummo sono state pronte ( sul pacco indica 12 minuti ma ne servono un paio di più per la cottura al dente) ho messo il brodo avanzato in padella , ho scolato la pasta e aggiunto il composto a fuoco, non troppo vivo ma deciso, sempre mescolando fino a completa e giusta densità.  

Inviato

ImmagineWhatsApp2025-10-28ore12_52.35_dadf346e.thumb.jpg.cab2585e9ed41bd733967c61f1f15409.jpg

Trottole Di Martino con cavolfiore, patate e formaggio di capra fresco.

Ciao.
Evandro

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
23 ore fa, mom ha scritto:

Sì, anche i dadini di bacon già amalgamati al soffritto ( questa volta ho usato cipolla di Tropea invece dello scalogno). Dopo aver fatto il soffritto ho aggiunto in padella anche la zucca cotta in precedenza in brodo vegetale e già  tagliata a pezzetti e ho fatto consumare. Poi nel mixer ho messo il tutto, scolato, con la ricotta e ho tenuto il restante brodo (quasi un bicchiere). Quando le farfalle Rummo sono state pronte ( sul pacco indica 12 minuti ma ne servono un paio di più per la cottura al dente) ho messo il brodo avanzato in padella , ho scolato la pasta e aggiunto il composto a fuoco, non troppo vivo ma deciso, sempre mescolando fino a completa e giusta densità.  

Praticamente, una ciabatta sana ci vuole per la scarpetta 😋

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro