claravox Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre E per finire più condimento (per me la pasta deve “affogare” nel ragù), ma son gusti.
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 28 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre Gricia 3
andpi65 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 2 ore fa, Panurge ha scritto: È stato un lavoro di squadra. Beh , nel nostro piccolo anche io e la suocera facciamo lavoro di squadra, e siamo imbattibili: lei oggi mi ha fatto i passatelli in brodo ( buonissimi) e io li ho mangiati tutti. Si cazzeggia ehh. Tornando seri: La faccia del piatto finale era davvero invitante e gli appunti solo perchè quà ci svezzano a tagliatelle ( e magari possono tornare utili...) P.S.: Mangiati quasi tutti. Perchè questi che si son bevuti parte del brodo domani dopo una riscaldatina son meglio di quelli mangiati oggi.
andpi65 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 2 ore fa, claravox ha scritto: E per finire più condimento (per me la pasta deve “affogare” nel ragù), ma son gusti. Su questo non sono molto concorde, mi è sembrata ben bilanciata quella del Panu. Poi da me c'è un detto : se il "sugo" ( il ragù per quelli di fuori) è buono ( non basta solo questo ma aiuta a capire come è stato fatto) deve lasciare solo "l'oro nel piatto" quando hai finito di mangiarti le tagliatelle
Discopersempre2 Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre Il 28/09/2025 at 20:38, andpi65 ha scritto: lasciare solo "l'oro nel piatto" quando hai finito di mangiarti le tagliatelle Con me ringrazia se resta....il piatto. Scarpettapersempr...pardon Discopersempre.
Discopersempre2 Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre Il forno "canta": ....In attesa di sfornare un bel...... 1
Discopersempre2 Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre .....Coniglio...o, meglio, quel che resta: P.S.: Ormai era troppo tardi per fare la foto...comunque fidatevi, l' era un bel coniglio 😋. 1
bost Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre ...senza aprire un nuovo TH,domando qui: ho un bbq a gas della Weber, mi viene bene tutto ( cose semplici) fuorchè le costicine, cioè gli ossetti .Avete presente alle sagre o dagli amici le costicine ( fatte sulle bronse però)? ho provato e riprovato, ma vengono sempre insapori e lesse. Due le cose:o vanno fatte esclusivamente sulle bronse o sbaglio io... ...eventuali consigli sono ben accetti...
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 24 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre Una delle ultime bruschette di stagione... 😋 4
Partizan Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Pici con speck, radicchio, nebbiolo, aceto balsamico e noci. Un po' di stortina veronese e... E' pur sempre domenica, e poi dovevo pur festeggiare i 4 Kg messi su, causa impossibilità di fare attività fisica. Ciao. Evandro 1
mom Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Farfalle, zucca,bacon, ricotta,scalogno, prezzemolo. Ricetta classica autunnale molto saporita. 😋 . 2
Discopersempre2 Inviato 27 Ottobre Autore Inviato 27 Ottobre 4 ore fa, mom ha scritto: Farfalle, zucca,bacon, ricotta,scalogno, prezzemolo. Ricetta classica autunnale molto saporita. 😋 . Passi il tutto nel mini pimer, per avere quella cremina?
mom Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Sì, anche i dadini di bacon già amalgamati al soffritto ( questa volta ho usato cipolla di Tropea invece dello scalogno). Dopo aver fatto il soffritto ho aggiunto in padella anche la zucca cotta in precedenza in brodo vegetale e già tagliata a pezzetti e ho fatto consumare. Poi nel mixer ho messo il tutto, scolato, con la ricotta e ho tenuto il restante brodo (quasi un bicchiere). Quando le farfalle Rummo sono state pronte ( sul pacco indica 12 minuti ma ne servono un paio di più per la cottura al dente) ho messo il brodo avanzato in padella , ho scolato la pasta e aggiunto il composto a fuoco, non troppo vivo ma deciso, sempre mescolando fino a completa e giusta densità.
Partizan Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre Trottole Di Martino con cavolfiore, patate e formaggio di capra fresco. Ciao. Evandro 1
Discopersempre2 Inviato 28 Ottobre Autore Inviato 28 Ottobre 23 ore fa, mom ha scritto: Sì, anche i dadini di bacon già amalgamati al soffritto ( questa volta ho usato cipolla di Tropea invece dello scalogno). Dopo aver fatto il soffritto ho aggiunto in padella anche la zucca cotta in precedenza in brodo vegetale e già tagliata a pezzetti e ho fatto consumare. Poi nel mixer ho messo il tutto, scolato, con la ricotta e ho tenuto il restante brodo (quasi un bicchiere). Quando le farfalle Rummo sono state pronte ( sul pacco indica 12 minuti ma ne servono un paio di più per la cottura al dente) ho messo il brodo avanzato in padella , ho scolato la pasta e aggiunto il composto a fuoco, non troppo vivo ma deciso, sempre mescolando fino a completa e giusta densità. Praticamente, una ciabatta sana ci vuole per la scarpetta 😋. 2
Messaggi raccomandati