Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Non so se mangerei un piatto simile .

Inviato

@garmax1 va preparato con cura e pazienza, come x ogni piatto, ma... alla fine ti gusti un secondo favoloso. 

Inviato

@audio2 manca ancora un giorno :

La noce di burro con una spolverata di prezzemolo e un spruzzata di aceto per digerire 🤣🤣

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

preparato con cura e pazienza, come x ogni piatto, ma... alla fine ti gusti un secondo favoloso. 

Questo è pacifico! Altrimenti vado da Burger King. 

La mia domanda comunque mi pare legittima, se l'uovo è già sodo e il tonno (che io ho ipotizzato in scatola) potrebbe non essere necessaria la cottura. 

Puoi dire tutti i procedimenti, grazie 

Inviato

Trenette e spaghetti ( rimasugli ),con spada,aglio,sfumato ,datterini,olive taggiasche,prezzemolo,peperoncino rosso.

Piatto unico.

20221012_193655.jpg

20221012_195114.jpg

• Melius 1
Inviato

@bungalow bill spero nella madonna di lourdes che interceda per te facendoti sopravvivere a sto intruglio apokalittiko ( gallina pastina mostarda)

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

La mia domanda comunque mi pare legittima, se l'uovo è già sodo e il tonno (che io ho ipotizzato in scatola) potrebbe non essere necessaria la cottura. 

è un piatto che non conosco ma presumo che cipolla e piselli vadano cotti . 

Inviato

@garmax1 allora... prima di tutto ti serve una buona pentola, x prima cosa tagli mezza cipolla e con una noce di burro la fai soffriggere o rosolare, tieni conto per 2 persone, dopo...metti i piselli surgelati del tipo findus, ne metti a tuo gusto., e li fai cuocere x 10 minuti circa, dopo metti del buon Tonno, mia moglie mette 2 scatolette da 80 grammi cadauna, e un ciuffetto di prezzemolo fresco che va tritato, dopo metti del sale quanto basta, assaggi... E.. fai cuocere i piselli a tuo gusto e li porti alla cottura che vi piace, naturalmente è nel frattempo.. ci aggiungi un goccio di acqua e con il cucchiaio di legno giri delicatamente il tutto, dopo... ci metti le 3 le uova Sode tagliate a spicchi (come da foto), per finire... ci metti aggiungi una piccola manciatina di prezzemolo fresco tritato, dulcis in fundo io ci spruzzo un goccio di aceto bianco che io trovo che gli dà una spinta piacevolissima. 

Buon appetito...!!! E... fammi sapere... 

• Thanks 1
Inviato

@pino sicuramente buono ma con tutto quel pesce ci andava almeno il triplo di pasta..

Inviato

@Gici HV Un po di pasta è sotto,purtroppo l'ha pesata mia moglie.

Penso 160 grammi per due.

Lo spada era 4 etti.

Inviato

@pino 😁😁

La giusta proporzione sarebbe di 1 a 1, almeno per il risotto, per la pasta penso anche meno, hai abbondato...

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@Akla Non ti preoccupare sono in forma con la mia antica gioventù . Comunque preferisco l'uovo sodo .

Inviato

Manca il sugo e la mentuccia 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione