Gici HV Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Il 18/11/2022 at 18:18, garmax1 ha scritto: Sarà come il formaggino Mio che metteva mia nonna nella mia pastina (fine anni 60 /prima metà 70) Lo metteva anche mia moglie ai bimbi, adesso lo mettono a loro volta ai propri figli, molto adatto anche il formaggino Galbani, quello rotondo in scatola di plastica da 2 pezzi, quando avevo il negozio se ne vendevano parecchi. 1
il Marietto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 9 ore fa, Gici HV ha scritto: Lo metteva anche mia moglie ai bimbi, adesso lo mettono a loro volta ai propri figli che a loro volta lo metteranno a noi... 😬 2
bambulotto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Ieri pasta e patate con provola di Agerola 2
Gici HV Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 7 ore fa, il Marietto ha scritto: che a loro volta lo metteranno a noi.. Spero che abbiano altro da fare.. ..poi io preferisco il grana nella minestrina, rigorosamente cappelletti alla noce moscata, nelle fredde serate d'inverno la scalda El stomeghin..🤭😉
bungalow bill Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Pranzo : tagliatelle con ragù casalingo ( ottimo ) .
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 @bungalow bill idem!
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 @bambulotto Ricetta please!😋
pino Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Oggi gambe sotto al tavolo,da mia figlia. Orecchiette alle cime di rapa,salmone,tiramisù casalingo. Al momento in cottura bollito ( con due bei nodini di vitello ), ragù di vitello per domani a mezzoggiorno.
pino Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @bambulotto Sviscera,che al 'boss delle cerimonie',i banchetti terminano alle 3:00 di notte con questo piatto.
garmax1 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 3 minuti fa, pino ha scritto: Sviscera,che al 'boss delle cerimonie',i banchetti terminano alle 3:00 di notte con questo piatto. Quello è un must che non può mai mancare come il volo dei colombi bianchi 🤣🤣 1
acusticamente Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Io continuo con la serie di piatti semplici… Oggi pasta integrale con cavolo nero, stufato in padella con aglio e poco peperoncino. . 2
garmax1 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 6 minuti fa, acusticamente ha scritto: continuo con la serie di piatti semplici… Oggi pasta integrale con cavolo nero, stufato in padella con aglio e poco peperoncino. Bungalow bill style! La pasta integrale spesso è come cartone oppure la trovi buona? Che marca?
acusticamente Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 13 minuti fa, garmax1 ha scritto: La pasta integrale spesso è come cartone oppure la trovi buona? Che marca? Per questa ricetta ho usato pasta Libera Terra (quella coltivata nelle terre sottratte alla mafia) che però non prendo abitualmente. In genere uso lo spaghetto quadrato di Molisana e trovo buona anche quella a marchio Coop. Non le sento “cartonate”; indubbiamente un po’ più asciutte ma non in modo fastidioso, oppure a me non danno particolarmente fastidio. Quella della Coop è meno asciutta di altre. Magari è meglio cucinarle con sughi piuttosto morbidi o con padellate di verdura. 1
bungalow bill Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @pino Orecchiette con cime di rapa sono un dei piatti preferiti di mia moglie .
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 20 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2022 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Pranzo : tagliatelle con ragù casalingo Anche io! Tagliatelle fatte in casa con ragù alla bolognese 3
bungalow bill Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @bambulotto Piatto di lusso . Noi le tagliatelle le abbiamo comprate .
bambulotto Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @paolosances @pino Trito di sedano, carota e cipolla. Far soffriggere in olio evo. Aggiungere le patate a tocchetti, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro. Lasciare insaporire 5 minuti. Coprire con acqua calda e lasciar cuocere le patate. Aggiungere pasta mista e portare a cottura mescolando di tanto in tanto. Regolare di sale. A cottura ultimata, a fuoco spento, aggiungere la provola tagliata a tocchetti ed un paio di cucchiai di parmigiano. 1
Messaggi raccomandati