toctoc60 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @gianventu per forza...non ti piace il cavalletto 😂🤣 Presa 👍😎
Red Eagle Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Armando, non ricordo il modello purtroppo, ricordo che il telaio era verniciato rosso con il serbatoio benzina bianco e forse aveva il freno anteriore con un accrocchio forato per ventilare il freno stesso....forse. ciao Michele
Armando Sanna Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @Red Eagle Michele, ti posto la foto, l’accrocchio del quale parli è un freno a 4 ganasce raffreddato ad aria una chicca per quel periodo 😉
oscilloscopio Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 @Armando Sanna Lo stesso freno a quattro ganasce lo montava la mia Italjet Buccaneer 125 motorizzata Yamaha..
v15 Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Sto valutando l'acquisto di una di queste in buono stato che con pochi euro l'anno tra bollo ed assicurazione ed in aggiunta al mio millone naked, mi metterebbero in grado di fare quasi tutto di quel che si può fare in moto, dai turni in pista alle escursioni in fuoristrada non impegnativo.
Red Eagle Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Armando, forse è lui💘 Ricordo che un giorno un mio amico lo volle provare ed insieme percorremmo una stradina sterrata e a velocità allegra si infilò in una curva e perse il controllo della moto. Risultato...tornai a casa con i pantaloni stracciati all'altezza del ginocchio destro...grandemente insanguinato. Subito dopo mia madre terrorizzata, chiamò suo fratello commissionandolo di vendere immadiatamente la mia moto. Ai voglia a spiegarle che non era stata colpa mia.......fu un'ingiustizia. Ora che sono genitore.......al suo posto gli avrei rotto l'altro ginocchio a mio figlio😀😁 ciao Michele
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @oscilloscopio bellissima !!! una moto che avrei voluto avere, mi tocco una Motobecane 124 LT che aveva preso mio fratello … Il mio primo periodo da motociclista è stato costellato da moto di seconda e terza mano 😁😁😁
oscilloscopio Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @v15 l'aveva un mio amico e l'ho usata diverse volte anche in fuoristrada leggero, molto maneggevole e divertente, gli unici limiti una frenata non eccelsa, qualche difficoltà in avviamento a caldo e la potenza un po' limitata, ma per uso senza pretese un buon mezzo.@Armando Sanna anche io fino a 25 anni sempre moto usate 😁 ma l'importante era avere la moto 👍
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @oscilloscopio diciamo che la prima moto nuova è arrivata ai 18/19 anni :
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Da li in poi le scelte sono sempre state fatte in base al portafoglio... Di pari passo andava alimentata l'altra passione musuca/HiFi , spesso non si poteva fare tutto ma un passo per volta arrivavano cose che mi davano grandi soddisfazioni ... un saluto
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @oscilloscopio Da li in poi le scelte sono sempre state fatte in base al portafoglio... Di pari passo andava alimentata l'altra passione musica/HiFi , spesso non si poteva fare tutto ma un passo per volta arrivavano "cose" che mi davano grandi soddisfazioni ... un saluto
oscilloscopio Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @Armando Sanna a 18 anni viaggiavo ancora di usato, dopo l'Italjet passai a questa La MV l'avevo adocchiata ma se avessi dovuto prenderla nuova avrei optato per la Morini 350 sport.
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @oscilloscopio complimenti !!! Abbiamo gli stessi gusti, era la moto che avrei voluto avere al posto della MV, ma mio padre quella mi comprò era la meno peggio che mi potevo permettere. ciao PS poi mi sono rifatto abbondantemente quando i soldi li mettevo io 😉
oscilloscopio Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @Armando Sanna A parte il cinquantino (Lambretta 50 special) che mi presero i miei a 14 anni, le altre moto le ho prese con i miei soldi facendo lavoretti e vendendo cose, prima dell'Italjet presi il Benelli 125 2c se, poi dopo l'Honda una Suzuki GS 1000 E sempre usata poi finalmente la prima nuova, una Yamaha FJ 1100.
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @oscilloscopio perdonami forse sono andato meglio io : RD 350 ( unica avuta in comproprietà…) XJ 550 FZ 750 tutte Yamaha Africa Twin 750 l’unica Honda … YZF 750 ( ritorno in pista) SuperTenere 750 (arrivava un figlio…) Ultime due Yamaha putroppo … F GS 800 R GS LC 1200 Queste due in casa BMW ( moto da vecchi, come dicevo quando avevo le Jap)… 😄😄😄
oscilloscopio Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @Armando Sanna in realtà oltre alle mie moto (dopol' FJ 1100 presi la Suzuki GSX 11100f tenuta fino a qualche anno fa) avevo sotto casa mio cugino che cambiava moto anche due volte l'anno e sapendo come guidavo, non aveva problemi a farmele prendere se non le usava lui, quindi negli anni ho più volte utilizzato: Suzuki ngt 380, Honda ns 400 e Suzuki RG 500 gamma come 2 tempi e Suzuki GSX 1100 katana, Honda 900 bol d'oro, Kawasaki 1100, Kawasaki gpz 900 ninja, Suzuki GSX r 1100, Honda 900 fireblade, e Yamaha fzr 1000 come 4 tempi. Diciamo che ho avuto la fortuna di avere per le mani le moto più cattive degli anni 80, poi mi sono trasferito e purtroppo ho perso questa golosa opportunità.
Armando Sanna Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 @oscilloscopio Ho guidato anche io tante moto di altri, ma quelle che mi sono piaciute di più sono state le mie , poiché ho utilizzato i miei soldi… L’unico cruccio è non aver preso il GPZ 550 unitrack , al posto della XJ 550 ma economicamente non ci arrivavo , per me è rimasta una sensazione “ vorrei ma non posso” , per il resto mi sono rifatto con gli interessi 😉
v15 Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 57 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: FZ 750 😍 La prima 5 valvole della storia, e fu la prima maximoto che mi capitò di provare (la prese nuova un mio collega di lavoro). Quando durante un giro ci scambiammo le moto, colsi l'occasione e feci subito la "prova semaforo" : ricordo che nei primi 1500 millisecondi pensai "Mah, non va poi tanto più forte della mia" (Morini 350), poi però superati i 4000 giri ebbi una specie di orgasmo istantaneo 😁😋 1
Messaggi raccomandati