Jump to content

Ma una moto all-round esiste?

gianventu
 Share

Recommended Posts

Armando Sanna

Da li in poi le scelte sono sempre state fatte in base al portafoglio...

Di pari passo andava alimentata l'altra passione musuca/HiFi , spesso non si poteva fare tutto ma un passo per volta arrivavano cose che mi davano grandi soddisfazioni ...

un saluto

Armando Sanna

@oscilloscopio

Da li in poi le scelte sono sempre state fatte in base al portafoglio...

Di pari passo andava alimentata l'altra passione musica/HiFi , spesso non si poteva fare tutto ma un passo per volta arrivavano "cose" che mi davano grandi soddisfazioni ...

un saluto

• Moderators
oscilloscopio

@Armando Sanna a 18 anni viaggiavo ancora di usato, dopo l'Italjet passai a questa

m_r.jpg.c228a0fbc38dd54e255193b7a849e61d.jpg

La MV l'avevo adocchiata ma se avessi dovuto prenderla nuova avrei optato per la Morini 350 sport.

Armando Sanna

@oscilloscopio

complimenti !!!

Abbiamo gli stessi gusti, era la moto che avrei voluto avere al posto della MV, ma mio padre quella mi comprò era la meno peggio che mi potevo permettere.

ciao

PS

poi mi sono rifatto abbondantemente quando i soldi li mettevo io 😉

• Moderators
oscilloscopio

@Armando Sanna  A parte il cinquantino (Lambretta 50 special) che mi presero i miei a 14 anni, le altre moto le ho prese con i miei soldi facendo lavoretti e vendendo cose, prima dell'Italjet presi il Benelli 125 2c se, poi dopo l'Honda una Suzuki GS 1000 E sempre usata poi finalmente la prima nuova, una Yamaha FJ 1100.

Armando Sanna

@oscilloscopio

perdonami forse sono andato meglio io :

RD 350 ( unica avuta in comproprietà…)

XJ 550

FZ 750

tutte Yamaha

Africa Twin 750 l’unica Honda …

YZF 750 ( ritorno in pista)

SuperTenere 750 (arrivava un figlio…)

Ultime due Yamaha putroppo …

F GS 800

R GS LC 1200

Queste due in casa BMW ( moto da vecchi, come dicevo quando avevo le Jap)…

😄😄😄

• Moderators
oscilloscopio

@Armando Sanna in realtà oltre alle mie moto (dopol' FJ 1100 presi la Suzuki GSX 11100f tenuta fino a qualche anno fa) avevo sotto casa mio cugino che cambiava moto anche due volte l'anno e sapendo come guidavo, non aveva problemi a farmele prendere se non le usava lui, quindi negli anni ho più volte utilizzato: Suzuki ngt 380, Honda ns 400 e Suzuki RG 500 gamma come 2 tempi e Suzuki GSX 1100 katana, Honda 900 bol d'oro, Kawasaki 1100, Kawasaki gpz 900 ninja, Suzuki GSX r 1100, Honda 900 fireblade, e Yamaha fzr 1000 come 4 tempi. Diciamo che ho avuto la fortuna di avere per le mani le moto più cattive degli anni 80, poi mi sono trasferito e purtroppo ho perso questa golosa opportunità.

Armando Sanna

@oscilloscopio

Ho guidato anche io tante moto di altri, ma quelle che mi sono piaciute di più sono state le mie , poiché ho utilizzato i miei soldi…

L’unico cruccio è non aver preso il GPZ 550 unitrack , al posto della XJ 550 ma economicamente non ci arrivavo , per me è rimasta una sensazione “ vorrei ma non posso” , per il resto mi sono rifatto con gli interessi 😉

57 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

FZ 750

😍 La prima 5 valvole della storia, e fu la prima maximoto che mi capitò di provare (la prese nuova un mio collega di lavoro).

Quando durante un giro ci scambiammo le moto, colsi l'occasione e feci subito la "prova semaforo" : ricordo che nei primi 1500 millisecondi pensai "Mah, non va poi tanto più forte della mia" (Morini 350), poi però superati i 4000 giri ebbi una specie di orgasmo istantaneo 😁😋

• Haha 1

• 2 weeks later...
Armando Sanna

@GasVanTar

bello il render sarebbe ora che la Yamaha tirasse fuori il giusto proseguo  del SuperTenere 750,  il 1200 è stato un grande insuccesso solo perché voleva scontrarsi con il GS 1200 , senza avere una sua personalità …

Aspetto con curiosità la sua uscita 

GasVanTar
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

senza avere una sua personalità …

È vero, non era propriamente seducente, ma il 1200 supertènèrè è probabilmente una delle migliori tuttofare che si possono guidare ancora oggi.

Armando Sanna

@GasVanTar

ex possessore della SuperTenere 750 moto di personalità che si andava a scontrare con la Africa Twin 750 , avute entrambe e viaggiato con tanto con la seconda AT e meno con la prima , spesso dicevo che l’AT aveva tutto tranne il motore , che era un po’ fiacco e dovevi prendere la rincorsa per fare i sorpassi , il ST aveva il motore più potente e con maggiore allungo circa 12 cv in più  velocità di punta superiore curva 200 km/h ma gli mancava una ciclistica e sospensioni degne di nota …

Il SuperTenere ha sbagliato proprio il terreno di confronto il GS 1200, doveva la Yamaha prendere il motore della TDM 850 o 900 e metterlo sotto la Super Tenere 750 aggiornagli la ciclistica e avrebbe vissuto in una fascia tutta propria almeno altri 10 anni ( l’Africa uscita di produzione sarebbe stata sostituita dal ST…)

Quando uno sbaglia le strategie di marketing è quello che si merita …

Lo dico dal fan della casa dei 3 diapason putroppo 😉

martin logan

Ieri alla HAT a Bobbio provato xadv 750 ... Non male, motore così così, nulla di che. Comoda su strada, mi chiedo se è come sia possibile farci fuoristrada. Semplice da usare, con le valigie potrebbe essere un bel mezzo per gite e viaggi di medio impegno. Provata anche una scrambler Triumph 1200. Gran motore in basso. In fuoristrada sospensione troppo #da asfalto#.

Come 2 ruote allround la Honda non è male, però resta uno scooter, non una moto. Per me non è uno svantaggio, ho avuto CN250 che usava mia moglie, Burgman400 e TMax in mezzo alle vere moto. 

Alessiodom

Io sabato son finito in concessionaria (swm six days) ma....mi sono imbattuto in questa...

In foto non mi convinceva per nulla...invece...dal vivo...mi sono brillati gli occhi...

Metto un video che mi sono guardato giusto ora..relativo al thread...potrebbe essere un ottima all-round...

oh che bravi ste indiani, non so a fare moto....ma a livello marketing...bravissimi... :classic_laugh::classic_love:

• 2 weeks later...
JohnLee
Il 16/4/2022 at 09:07, releone71 ha scritto:

la scarsa propensione al saluto fosse dovuta al fatto che le BMW hanno comandi fuori standard

Boh, guido una BMW R80 da 33 anni (la 'luft') quindi con i comandi non standard: mai avuto problemi a salutare.

Forse sono quelli con tutte le altre moto, quelle che hanno i comandi messi in modo strano che hanno difficoltà 😉

GasVanTar

Altra tuttofare che strizza l'occhio al vintage potrebbe essere la Nine T Urban GS, qui in versione accessoriata dalla Unit Garage; per gli estimatori del marchio dell'elica e non...😊

P.S. così però costa più della GS 1250...

Studio_20220515_075211.png

gianventu
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

Altra tuttofare che strizza l'occhio al vintage potrebbe essere la Nine T Urban GS

Una naked. Di rara bruttezza, aggiungo. Niente zavorrina, bauletto posteriore ok, non so i laterali. Non la vedo come tuttofare, sinceramente.

Se costa più di un GS 1250, mi pare stracara.