gianventu Posted April 8 Share Posted April 8 Secondo me, no. Nonostante la sterminata offerta odierna, una moto che riesca a far bene tutto, non c'è. O si accetta un compromesso, o si hanno esigenze specifiche che, allora si, possono soddisfare al 100% (o quasi..). Esempio pratico: per viaggiare, una GT o un endurona stradale, sono al top, ma nel traffico o per la giornata di divertimento tra i tornanti montani, beh, no. Molto meglio una sport tourer, o una naked. Che però su un'autostrada, lasciamo perdere. Per un utilizzo quotidiano, tragitto casa lavoro, stesso discorso: una GT non è a suo agio, ma anche certe sport o naked mica son troppo adatte. E di questo passo si potrebbero fare tanti altri esempi. Forse, la categoria, che riesce a far bene quasi tutto, è quella delle crossover, tipo Yamaha Tracer, per capirci. Allora mi chiedo e vi chiedo: non è forse meglio dividere un budget su due moto? Ovvio non al 50%. Che ne pensate? Oppure avete qualche nome di una moto all round? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GasVanTar Posted April 8 Share Posted April 8 Da quello che ho letto e visto una moto molto valida per tutti gli usi potrebbe essere la "BigStrom". 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted April 8 Author Share Posted April 8 @GasVanTar Ci si avvicina molto, concordo. Ma non ha quickshift, neppure come optional. Un peccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severus69 Posted April 8 Share Posted April 8 3 ore fa, GasVanTar ha scritto: moto molto valida per tutti gli usi potrebbe essere la "BigStrom". Certo che le fanno sempre più brutte.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted April 8 Share Posted April 8 forse questa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted April 9 Author Share Posted April 9 6 ore fa, gsxf65 ha scritto: forse questa? Mah...la s1000 xr è quasi una super sport tourer. Moto solo per gente esperta, motore di derivazione super bike. Conosco qualcuno che l'ha avuta e concordavano sul fatto che fosse una moto "difficile", non particolarmente comoda per le lunghe tratte (anche a occhio, con quella sella...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
GasVanTar Posted April 9 Share Posted April 9 7 ore fa, Severus69 ha scritto: Certo che le fanno sempre più brutte.... È quello che penso quando sfoglio i siti motociclistici; se non altro la Suzuki rifacendosi al look della dr 750/800 mostra coerenza stilistica. Io ad esempio non riesco a guardare le nuove multistrada ducati e le versys kawasaki...😝 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted April 9 Author Share Posted April 9 6 minuti fa, GasVanTar ha scritto: versys kawasaki... ...dimmelo a me che ce l'ho in garage...😂 Sulla Multistrada io la vedo in modo diverso, la trovo in assoluto la più bella nel suo segmento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico80 Posted April 9 Share Posted April 9 leggo essere uscita di produzione , credo , ma rimasi assai colpito dalla Honda Transalp vecchio modello : 600 o 650 , bicilindrica raffreddata ad acqua , al tempo , pochissima fastidiosa aria calda che in estate sale dal vano motore , motore silenziosissimo , quasi elettrico , discreta potenza , sempre sufficiente , comoda , parsimoniosa e pure agile . In autostrada la poca carenatura faceva abbastanza , ci si poteva benissimo andare al fiume come in montagna e le stradine bianche collinari e pure un minimo fuoristrada erano percorribili x elasticità motore e pesi contenuti . Provata una GS 1150 e con quegli oltre 250 chili i limiti sono rilevanti , sia x uso cittadino che collinare . Il GS in autostrada , poi , l'è un disagio totale Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted April 9 Share Posted April 9 @gianventu so che la sorellina F900XR è molto scomoda, il 1000 come dicevi sarà uguale, trovo la s1000 xr esteticamente, una delle più belle, ma troppo estrema per me, figurati io ho un F800GT ed era in ballo con la Honda 800 VFR. Con la mia 800GT mi trovo davvero bene, lavoro, uscite giornaliere, con moglie nei weekend, consuma poco, la cinghia secondo me è una fi@@ta, ha i suoi limiti sicuramente, il bicilindrico Rotax è rumoroso, la parte sx motore scalda, suono da scooterone, viene considerata una motoretta, ma fa il suo dovere. In un’altra discussione scrivevo che il mio sogno è la BMW R1200RS, vedremo. La nuova Guzzi la voglio andare a vedere, forse si è capito che mi piacciono quasi solo le sport tourer 😜 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted April 9 Author Share Posted April 9 1 ora fa, gsxf65 ha scritto: Con la mia 800GT mi trovo davvero bene Che anno? Io con la ST, 2007, avevo tanto on/off, ma non so se era un problema solo sulla mia. Calore si, ma come tante moto del resto. 1 ora fa, gsxf65 ha scritto: viene considerata una motoretta, Da chi? Certo che se hai una Panigale o una Ninja h2R, tute diventano motorette… Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted April 9 Share Posted April 9 @gianventu è un 2014, ho aggiunto dei raiser migliorando la postura. 6 minuti fa, gianventu ha scritto: avevo tanto on/off, La cinghia ci mette del suo, ma da me non è così invadente, a meno che, non scalo di brutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted April 9 Administrators Share Posted April 9 @gianventu di norma un prodotto all round è un ossimoro, se si punta quasi al top. non posso andare al matrimonio dei reali di uk con lo tsesso abito con faccio joigging o al bar con gli amici. un compromesso ragionevole serve sempre. una soluzione intelliggente sono due moto, una per lo sfizio delle prestazioni estrme, l'altra r l'uso quotidiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted April 9 Author Share Posted April 9 1 ora fa, gsxf65 ha scritto: è un 2014, Probabile che sia stata migliorata l’erogazione sui modelli successivi al mio. Dovevo lavorare tanto di frizione per non saltare come un grillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
toctoc60 Posted April 9 Share Posted April 9 Secondo me, la miglior polivalente senza limiti di budget... Nonché la regina di tutti i tempi... 1) BMW r1200/1250gs (Abbiate decenza negli insulti da inviarmi🙏😊) Quando scendi dopo 30 minuti di test, la tua amata piccolina sembra un giocattolo e si può avere la sensazione di doversi riadattare nella guida. 2) Ducati multistrada 1200/1260 Per chi ha esigenze più "pistaiole" Non ho resistito... L'ho detto 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted April 9 Share Posted April 9 42 minuti fa, toctoc60 ha scritto: BMW r1200/1250gs un signore con moglie, che ho trovato in un giro la scorsa stagione, con una R1200 RS 😍, mi disse che la GS è la moto più intuitiva e facile da guidare, forse la moto perfetta. Ma di solito i possessori sono i più antipatici🤨😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianventu Posted April 9 Author Share Posted April 9 52 minuti fa, toctoc60 ha scritto: 1) BMW r1200/1250gs ...nel traffico, meglio una Smart...😂 16 minuti fa, gsxf65 ha scritto: Ma di solito i possessori sono i più antipatici🤨😛 Mia personale statistica, avvalorata anche da altri amici e conoscenti: i possessori di GS, son quelli che salutano meno quando ci si incrocia.😆 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico80 Posted April 9 Share Posted April 9 1 ora fa, gsxf65 ha scritto: forse la moto perfetta. affermazione assai impegnativa. Ovvio sia mai andato in A1 a 140 km/h , rivedrebbe le sue convinzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
tomminno Posted April 9 Share Posted April 9 1 ora fa, gianventu ha scritto: ...nel traffico, meglio una Smart...😂 Quelli col GS vanno sempre in giro coi bauletti montati, nel traffico invece che stare in fila con le macchine si mettono nel mezzo e ovviamente con quel transatlantico che si ritrovano non riescono a passare tra le macchine, bloccando però tutti gli altri. Oltre a non salutare chi non abbia un GS come loro. Comunque il mio cbr a confronto con quei mostri sembra un triciclo. Ormai anche i maxi scooter sono diventati enormi. Il gigantismo ha preso anche le moto, solo che poi i 250/300kg di peso vanno anche portati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gsxf65 Posted April 9 Share Posted April 9 47 minuti fa, domenico80 ha scritto: a 140 km/h A me sembra che nemmeno nelle strade normali vadano a meno di 140, ho visto cose che voi umani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now