Vai al contenuto
Melius Club

Ma una moto all-round esiste?

Messaggi raccomandati

Inviato

Altra moto "papabile" tuttofare in dirittura d'arrivo...😊

B_yamaha-tenere-900-1.jpg

Armando Sanna
Inviato

@GasVanTar

bello il render sarebbe ora che la Yamaha tirasse fuori il giusto proseguo  del SuperTenere 750,  il 1200 è stato un grande insuccesso solo perché voleva scontrarsi con il GS 1200 , senza avere una sua personalità …

Aspetto con curiosità la sua uscita 

Inviato
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

senza avere una sua personalità …

È vero, non era propriamente seducente, ma il 1200 supertènèrè è probabilmente una delle migliori tuttofare che si possono guidare ancora oggi.

Armando Sanna
Inviato

@GasVanTar

ex possessore della SuperTenere 750 moto di personalità che si andava a scontrare con la Africa Twin 750 , avute entrambe e viaggiato con tanto con la seconda AT e meno con la prima , spesso dicevo che l’AT aveva tutto tranne il motore , che era un po’ fiacco e dovevi prendere la rincorsa per fare i sorpassi , il ST aveva il motore più potente e con maggiore allungo circa 12 cv in più  velocità di punta superiore curva 200 km/h ma gli mancava una ciclistica e sospensioni degne di nota …

Il SuperTenere ha sbagliato proprio il terreno di confronto il GS 1200, doveva la Yamaha prendere il motore della TDM 850 o 900 e metterlo sotto la Super Tenere 750 aggiornagli la ciclistica e avrebbe vissuto in una fascia tutta propria almeno altri 10 anni ( l’Africa uscita di produzione sarebbe stata sostituita dal ST…)

Quando uno sbaglia le strategie di marketing è quello che si merita …

Lo dico dal fan della casa dei 3 diapason putroppo 😉

martin logan
Inviato

Ieri alla HAT a Bobbio provato xadv 750 ... Non male, motore così così, nulla di che. Comoda su strada, mi chiedo se è come sia possibile farci fuoristrada. Semplice da usare, con le valigie potrebbe essere un bel mezzo per gite e viaggi di medio impegno. Provata anche una scrambler Triumph 1200. Gran motore in basso. In fuoristrada sospensione troppo #da asfalto#.

Come 2 ruote allround la Honda non è male, però resta uno scooter, non una moto. Per me non è uno svantaggio, ho avuto CN250 che usava mia moglie, Burgman400 e TMax in mezzo alle vere moto. 

Inviato

Io sabato son finito in concessionaria (swm six days) ma....mi sono imbattuto in questa...

In foto non mi convinceva per nulla...invece...dal vivo...mi sono brillati gli occhi...

Metto un video che mi sono guardato giusto ora..relativo al thread...potrebbe essere un ottima all-round...

oh che bravi ste indiani, non so a fare moto....ma a livello marketing...bravissimi... :classic_laugh::classic_love:

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/4/2022 at 09:07, releone71 ha scritto:

la scarsa propensione al saluto fosse dovuta al fatto che le BMW hanno comandi fuori standard

Boh, guido una BMW R80 da 33 anni (la 'luft') quindi con i comandi non standard: mai avuto problemi a salutare.

Forse sono quelli con tutte le altre moto, quelle che hanno i comandi messi in modo strano che hanno difficoltà 😉

Inviato

Altra tuttofare che strizza l'occhio al vintage potrebbe essere la Nine T Urban GS, qui in versione accessoriata dalla Unit Garage; per gli estimatori del marchio dell'elica e non...😊

P.S. così però costa più della GS 1250...

Studio_20220515_075211.png

Inviato
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

Altra tuttofare che strizza l'occhio al vintage potrebbe essere la Nine T Urban GS

Una naked. Di rara bruttezza, aggiungo. Niente zavorrina, bauletto posteriore ok, non so i laterali. Non la vedo come tuttofare, sinceramente.

Se costa più di un GS 1250, mi pare stracara.