VIPKEKKO2011 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Buonasera , dopo tanti anni di B&W ho deciso di cambiare diffusore , vorrei affiancare ai favolosi finali 1.25kw un diffusore che con la sua qualita rende giustizia al mio sistema McIntosh ho pensato alle Monitor Audio PL 500 che ne pensate , accetto consigli grazie
iBan69 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @VIPKEKKO2011 ciao, dimensione ambiente, musica ascoltata, budget?
VIPKEKKO2011 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 @iBan69 40 mq, ascolto tutto budget 18 k anche usate , ovviamente ottima sinergia con 1.25kw /c53
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Aprile 2022 Amministratori Inviato 8 Aprile 2022 @VIPKEKKO2011 Con quei finali hai ampia scelta, ma il diffusore è una cosa molto personale, yhai avuto bw, vuoi cambiare ma anche andare in direzione differente oppure no? io penserei a sonus faber, wilson. invece il passaggio alle magneplanar dalle bw lo vedo impegnativo, ascoltale prima
GFF1972 Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @VIPKEKKO2011 Ciao, ma le sempreverdi Klipshorn, così abbandoni il sound B&W? Secondo me, con loro non sbagli. Una bella coppia nera …
VIPKEKKO2011 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 @cactus_atomo delle monitor audio pl 500 ?
stefano.s Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @VIPKEKKO2011 io ho le Canton reference 8k con C 47 e MC 402 in stanza piccola. Per il tuo ambiente proverei le Canton reference 1k, potresti avere una gradita sorpresa e con il budget, sul nuovo, sforeresti di poco. 1
Amministratori vignotra Inviato 9 Aprile 2022 Amministratori Inviato 9 Aprile 2022 @VIPKEKKO2011 procedi tranquillo. Le feci prendere ad un mio amico dopo un prolungato ascolto con gli 1,2. Diffusore davvero notevole sotto tutti i punti di vista e dal rapporto qualità di suono prezzo elevatissimo.
fabbe Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Confermo, un mio conoscente le pilota con elettroniche Lamm. Diffusori eccezionali!
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2022 Amministratori Inviato 9 Aprile 2022 i diffusori con molti altoparlanti raramente m sono piaciuti. le pl500 sulla carta hanno tutto per andare bene con i mac, impedenza non critica, tenuta in potenza, buona efficienza, io comunque una ascoltata, se non già fatto, la darei, la validità della impstazione di un diffusore ha valebza molto personale
VIPKEKKO2011 Inviato 9 Aprile 2022 Autore Inviato 9 Aprile 2022 @stefano.s sono semplici come pilotaggio?? Le canton , dopo anni di b&w mi sono rotto, basta voglio un diffusore viscerale che suoni bene tutto e che di sera a basso volume mi fa sentire tutto , con gli 1.25 kw credo di non avere problemi
AVS_max Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 PL500, ottimi diffusori! E con i tuoi 1,25kw non avresti problemi
stefano.s Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @VIPKEKKO2011 io le ho collegate ai morsetti dei 4 ohm. Ho avuto in passato b&w 804s e più recentemente le 705s2 che ho sempre tenuto per pochi mesi. Ormai le Canton le ho da circa due anni. Le avevo ascoltate in più negozi a confronto con dynaudio special 40, con vari modelli elac, con kudos, con neat, con totem e alla fine, a mio gusto, le ho sempre preferite. Inoltre sono made in Germany, costruite benissimo e vendute a coppie. 1
zagor333 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 13 ore fa, GFF1972 ha scritto: ma le sempreverdi Klipshorn +1 Da ascoltare se si vuole sperimentare un modo di porgere il messaggio musicale molto diverso.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2022 Amministratori Inviato 9 Aprile 2022 le khorn richiedono due angoli liberi, non sempre è possibile. poi diciam che gli 1,2 sono un tantino sovradimensionati per un diffusore che ha sui 104 di efficienza se l'esigenza è ascoltare a basso volme senza pedita di risoluzione le khorn sono perfette, non sono sicuro delle pl500 visto che l'ampli consigliato dalla casa è minimo 150 watt. a questo punto, non parole m ascolti, alla spl desodrata, ognuno di noi ha una sua idea di basso volme altri diffusori che suonano bene a basso volume ma quando serve possono digerire quanità immani di watt sono le magneplanar, m è un ascolto allgli nipodi di bw
zagor333 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: le khorn richiedono due angoli liberi, non sempre è possibile. poi diciam che gli 1,2 sono un tantino sovradimensionati per un diffusore che ha sui 104 di efficienza E sì, servono due angoli liberi, ma se li ha, potrebbe essere una eccellente alternativa a B&W e Monitor Audio. Circa la potenza, i finaloni Mc penso che lavorerebbero entro i primi 12 watts, regalando una esperienza di ascolto con gli “scatoloni” di riferimento. Scrivo ciò avendo potuto sperimentare, anche se in scala molto ridotta, il suono Mc, Monitor Audio e Klipsch a lungo: finale Mc MC452, MA PL100 v2 e Klipsch Heresy iii. Fare delle prove di ascolto, se si può, non costa nulla o quasi, ed è anche la parte più divertente della nostra passione. Poi, buonissima scelta al nostro caro appassionato, che a questi livelli, cadrà comunque sempre in piedi.
Messaggi raccomandati