Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh Mc 1.25 kw Monitor audio PL 500

Messaggi raccomandati

Inviato

@VIPKEKKO2011 ho le PL 500 II  pilotate da un Mc 462 ,per me l’abbinamento è eccezionale ,

diffusori completi e suonano divinamente con tutti i generi

Paolo

VIPKEKKO2011
Inviato

@mr bridge grazie mille l'unico neo che sono altissime e forse nel mio ambiente credo che sono un po troppo invadenti io ho la seduta a 3.10 mt inoltre a napoli e impossibile provarle dovrei cercare un negozio che le possiede 

Inviato

@VIPKEKKO2011 potrei fartele ascoltare io ma purtroppo siamo abbastanza lontanucci (Romagna)

spero tu possa trovarle vicino a te , vale la pena ascoltarle

Inviato
Il 9/4/2022 at 11:37, cactus_atomo ha scritto:

poi diciam che gli 1,2 sono un tantino sovradimensionati per un diffusore che ha sui 104 di efficienza

Direi sprecati... 😏

• Amministratori
Inviato

@iBan69 direi che non sono d'accordo.

Per anni ho avuto nel secondo impianto il MA6600 con le Heresy III. In diverse occasioni mi sono divertito ad utilizzare tutti i 200 watt nonostante l'alta sensibilità delle Klipsch, ed era una goduria.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@vignotra le heresy hanno 98  db di efficienza non 104, 200 watt con 98 danno la stessa spl di 50 wat con 104 e glr 1.2 sono molto più potenti del 6600. Tutto si può fare, ovviamente ma è come comprare la Ferrari per accompagnare i figli a scuola a 2 km da casa

• Melius 1
Inviato

@vignotra direi che 200 watt non sono 1200. Non sono nati per quel tipo di diffusori. E come usare una Ferrari sempre a 50km/h, ha poco senso, per quanto rimanga una Ferrari. 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Meglio averli sempre a disposizione i watt.......

Inviato

@vignotra certo, ma quelli che servono + una congrua riserva, tutti gli altri, inutilizzabili, sono sprecati.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@vignotra Certo meglio avere una riserva di potenza ma on un diffusore da 104 db e soli 200 watt si ottengono spl di 127 db, anzi 130 se consideramo che i diffusori sono due. e 120 d è il rumore di un jet militare al decollo su una portaerei. esc0o di casa con un po di euro in contanti, non con 1 milione di euro cash. altrimenti entriamo nella logica di stereoplay del 1979 che suggeriva di abbinare alle khorn il phase linear 700 con la motivazione che chi comprava quello che allora era il dffsore più cotoso non poteva che abbinargli anche l'ampli più potente presente sul mercato

ps gli operatori su ponti delle portaerei portano cu8ffine per non farsi trapanare lw orecchie dalla spl degli aerei.

• Amministratori
Inviato

@cactus_atomo la musica non è rumore. Per favore non banalizziamo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@vignotra oltre una certa spl la musica non fa bene alle orecchie. noi ascoltiamo in abitazioni, non in grandi spazi aperti o in palazzetti dello sport. 200 watt con le heresy sono sovrabbondanti ma possono avere un senso, 1200 con le khorn faccio fatica a comprenderlo, è come girare con una ferrari in una isola pedonale con il limite a 30

Inviato

Tradotto: comprare una Ferrari, è inutile, se non vai in pista... 😄

Inviato
Il 14/4/2022 at 10:30, cactus_atomo ha scritto:

200 watt con le heresy sono sovrabbondanti ma possono avere un senso, 1200 con le khorn faccio fatica a comprenderlo

Dalla mia piccola esperienza con dei diffusori da 101 db, quando sono passato dai 200 watt del MA 7900 ai 350w del MA12000 la risposta in basso è stata lampante, soprattutto a basso volume, ora che ho il 462 che di watt ne ha 450, la risposta del basso è ancora maggiore e i vantaggi a basso e a bassissimo volume sono ancora più tangibili.

Saluti

Davide

Un piccolo esempio di sana pazzia

AE0F02E2-2433-4F1F-87E1-767DB7AF4849.jpeg

VIPKEKKO2011
Inviato

@glucar confermo che b&w dalla serie N alla serie diamond d2 con McIntosh non suoni bene e le stesse b&w a loro volta penalizzano i Mac , detto questo sto in cerca di un diffusore da accoppiare perfettamente ai 1.25 kw le b&w almeno per ora mi hanno stufato 

• Thanks 1