Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Insomma so' disponibili 'sti cosi: Ncorex Chi è il primo che prova e poi ci romanza? Vabbè che ormai lo sappiamo tutti Non esiste un metodo migliore della classe D il distacco è crescente e aumenterà https://audioxpress.com/news/hypex-announces-new-and-improved-ncorex-class-d-amplifier-technology Le altre classi spariranno? Ma nooo, tranqui... Innanzitutto possono suonare benissimo anch'esse e poi ci saranno sempre i romanticoni, tipo il sottoscritto, che vogliono sentire anche il blasone, il peso, la bellezza estetica e la presenza scenica dei vari Jadis, MBL, Burmester, FM ecc... C'è poi la nicchia nella nicchia di chi addirittura è disposto a rinunciare a quasi tutto, buona performance inclusa pur di avere certi oggetti, tipo i monotriodi, che sono il peggio del peggio come prestazioni, ma vuoi mettere il fascino dell'oggetto Jugendstil? Quindi bene così classe D o quelchetevol, hic manebimus optime 1
Questo è un messaggio popolare. Sfabr64 Inviato 23 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2022 Bene classe D, bene A, bene AB, bene i tubi, sia single che sposati o conviventi, viva peso ed ingombri, viva apparecchi leggeri e maneggevoli, i marchi storici e quelli nuovi. dove c'è gusto non c'è perdenza, viva la musica! 8
loureediano Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Con l'andare avanti della vita la classe D sarà un obbligo, a meno che non abbiamo lo schiavetto. Per me certi pesi cominciano ad essere indigesti. Ben vengano apparecchi per vecchietti.
Ulmerino Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 A me la classe D non piace...per ora...ho ascoltato pochi amplificatori di tal fatta, ma non mi hanno mai convinto del tutto...alcuni (Jeff rowland) mi hanno proprio deluso...
iBan69 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 A me, la classe D, non mi scalda … più di tanto 😏
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 23 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2022 Classe d piace solo a chi si accontenta e gode.. Musicalmente siamo ancora lontani, forse non si avvicinerà mai del tutto, come la cometa halley, prima di scomparire inghiottita dal nero cosmico. 😁 ben venga per gli altri uso non musicali, tv, ascensori, peggiori bar di Caracas. 1 4 1
Questo è un messaggio popolare. discus96 Inviato 23 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2022 Per chi non l’avesse ancora capito, la vera rivoluzione tecnologica non solo in campo audio ma in qualsiasi settore sono le tecnologie digitali. il Salto Tecnologico vero, grande, pesante è arrivato con la Digitalizzazione. Nell’audio è lo stesso, gli ampli digitali ma ancora di più la tecnologia DSP con xover digitali, Eq param digitale, analisi di spettro e correzioni digitali hanno già rivoluzionato l’audio professionale con performance impensabili fino a 20 anni fa. L’audio Hi-End. Hi-Fi invece è ancora regno di audiofili che hanno come parametri di riferimento l’aspetto estetico, il fascino delle valvole che si accendono, il peso del contenitore dell’amplificatire, il piacere del possedere un oggetto bello esteticamente e dal brand famoso. esempio su tutti i diffusori con xover analogico, non potranno mai e poi mai competere con stesso identico diffusore con xover digitale multiamplificazione e magari microfono e correz digitale automatica. 7
eduardo Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: tipo il sottoscritto, che vogliono sentire anche il blasone, il peso, la bellezza estetica e la presenza scenica dei vari Jadis, MBL, Burmester, FM ecc... Sono sorpreso ! Complimenti per l' outing 😀 1
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 6 minuti fa, discus96 ha scritto: la tecnologia DSP con xover digitali, Eq param digitale, analisi di spettro e correzioni digitali hanno già rivoluzionato l’audio professionale con performance impensabili fino a 20 anni fa. L’audio Hi-End. Hi-Fi invece è ancora regno di audiofili che hanno come parametri di riferimento l’aspetto estetico, il fascino delle valvole che si accendono, il peso del contenitore dell’amplificatire, il piacere del possedere un oggetto bello esteticamente e dal brand famoso In generale verissimo ma, due cose: - i due aspetti possono convivere, come nel mio caso - discorso per me,che sono un superfan del DSP da decenni, molto interessante (lo considero l'unico vero avanzamento udibilmente mooolto significativo degli ultimi decenni....), meriterebbe un treddo a parte...qui si rischia l'OT
Ggr Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Secondo me, è l'immagine del digitale che abbiamo in testa che ci frega. Immaginare di spezzettare una linea continua in milioni di pezzettini, e poi ricostruirla, anche se identica a come era, o con differenze che non potremo mai udire, cozza con quello che cerchiamo nei nostri impianti, che alla fine sono la naturalezza, e la fluidità. Associamo al digitale qualcosa di freddo e lontano, ma in realtà siamo circondati da oggetti completamente digitali, in certi campi diamo la qualità del digitale quasi per scontata. Chi si ricorda le immagini fredde e finte dei primi schermi lcd, e chi pensa al digitale guardando adesso uno schermo oled ben settato?
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 5 minuti fa, eduardo ha scritto: Complimenti per l' outing Grazie caro...ma forse ti sei perso la lista dei miei amplificatori che credo di aver fatto decine di volte (una parata di lustrini, vetrozzi luminescenti, borchie cromate e frontalazzi metallari... tutti bellissimi per me!) È un outing pluridecennale Ma questo non vuol dire non poter ammettere che funzionalmente, tecnicamente si può fare altrettanto bene e per certi versi molto meglio con molti meno chili, soldi e lustrini. Anche questa cosa la scrivo da decenni. Vale anche per altri oggetti tipo DAC e, ahimè non dirlo agli audiofili romanticheggianti tipo Jugendstil, anche per le testine.. non lo ammetteranno mai. È gente che sente principalmente col ❤️ e al ❤️ non si comanda 🙂
jakob1965 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @discus96 dsp ed altre cose interessanti a parte, la classe D non ha nulla a che fare con il " digitale " ma credo che questo tu lo sappia 1
jakob1965 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Ggr già il mio (voluto) modestissimo Panasonic da 43 pollici recentemente comprato a 400 € mi fa vedere con Sky HD non bene ma benissimo
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 23 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2022 @discus96 ci ho provato ad ascoltare bene con i classe D (e parecchi suonano per me molto bene - tipo devialet e nu-force ad esempio) ma poi metti su il sugden e ..... e .... lo lasci lì a suonare 2 1 1
eduardo Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: ma forse ti sei perso la lista dei miei amplificatori che credo di aver fatto decine di volte (una parata di lustrini, vetrozzi Lo so, lo so. Ma è proprio per questo che sembrava che predicassi in un modo e razzolassi in un altro.
51111 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Le altre classi spariranno? Certo che spariranno, non per come suonano, bensì, per i consumi. Tra qualche anno saranno vietati per risparmiare energia e perché più inquinanti. Il futuro è tra noi e non vuol dire progresso.
Mighty Quinn Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 5 minuti fa, 51111 ha scritto: Certo che spariranno, non per come suonano, bensì, per i consumi Naaaa non credo proprio E comunque i milioni e milioni di ricchi, sempre di più e sempre più ricchi, andranno comunque soddisfatti con alimentatori adeguati alle loro smanie, foss'anche al cobalto torio g, basta che pesino centinaia di chili e costino un botto e vai col tango
Messaggi raccomandati