Vai al contenuto
Melius Club

Classe D avanti tutta. Il resto rimane al palo.

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo ma per i detrattori della classe D non contano abbinamenti curati o meno, troppo plebea e (relativamente) economica la classe D per suonare bene..

Inviato

Domandone:  posso ascoltarmi da QoBuz (dopo aver postato questo messaggio) lo Stabat Mater del Pergolesi diretto da Hogwood con il mio M33 ? o è eresia ?
Ossido

Inviato

Ecco, mancavano solo gli ammazzagiganti …  adesso la teoria è veramente inconfutabile. 😂

captainsensible
Inviato

Sta discussione mi sembra se è meglio la Juve o l'Inter....

• Haha 1
Inviato

Intendevo con il termine gigante non il blasone o la classe ma solo che due oggetti di costo molto diverso hanno normalmente anche prestazioni diverse questo in quasi tutte le categorie merceologiche non capisco perché nell'Hi-Fi per forza non debba essere così, personalmente giro con una 500 X non ho la pretesa che vada meglio di una Stelvio .

Nel caso del Nad M33 e del Luxman 595 Ase che ho è fuorviante fare il paragone non perché le classi sono diverse gli oggetti sono troppo differenti di prezzo e di categoria se lo volete fare nel mio impianto il Luxman vince facile se qualcuno vuole passare per casa mia con un Nad M33  lo riproviamo non riesce a farli suonare i diffusori non sto parlando di suono o sfumature la porta è aperta😂

Con questo non voglio assolutamente affermare che il Nad non possa fare suonare benissimo altri diffusori  ma sicuramente non ha le stesse capacità di pilotaggio.

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

argomentazioni e prove, che stanno a zero. 

Opinione personale che vale uno, tale e quale alla tua.

Inviato

@captainsensible ma, in realtà fosse quello, sarebbe giustificabile.
Ognuno, ha le propria simpatia e preferenza, e porta le proprie motivazioni.
Invece, qui, si parla di cosa gli altri dovrebbero sentire o non sentire, si giudicano apparecchi dal costo, peso e lucine, non dal suono e peggio, si criticano gli audiofili, in base alle loro scelte e credenze. 
Qui, l’unica cosa che rimane al palo sono le argomentazioni. 

• Melius 1
Inviato

@Look01 È un pò fuorviante quello che scrivi, considerato che in una precedente discussione ammettevi correttamente, che l’M33 non pilotava i tuoi difficili diffusori, quindi non vedo motivo per replicare una prova che risulterebbe già perdente in partenza. 
Come scrive @FabioSabbatini Democrazia.

Ossido

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

si giudicano apparecchi dal costo, peso e lucine, non dal suono

A me sembra che molti utilizzatori di classe D parlino proprio di suono, sono altri che parlano di costi e presunti ammazza giganti.

Considerando che la stragrande maggioranza possiede uno stereo (come si chiamava allora) dagli anni 70 e quindi ha provato di tutto e di più, un po' di esperienza dovrebbe averla, invece qua vengono considerati come l'adolescente che ascolta musica da un boombox con lo smartphone..

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Gici HV ha scritto:

per i detrattori della classe D non contano abbinamenti curati o meno, troppo plebea e (relativamente) economica la classe D per suonare bene..

La mia non è un’opinione, è una semplice constatazione che si conclude con una legittima domanda: puoi provare tale affermazione? 

Inviato
5 minuti fa, Ossido ha scritto:

che l’M33 non pilotava i tuoi difficili diffusori

Potrebbe essere stato anche difettoso, avevo letto di problemi simili per un altro integrato Nad abbastanza costoso, mi sembra il c399..

Inviato
20 minuti fa, Ossido ha scritto:

o Stabat Mater del Pergolesi diretto da Hogwood con il mio M33 ? o è eresia ?

Posto che è bellissimo  - forse è più per ascolti pasquali ...  

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

A me sembra che molti utilizzatori di classe D parlino proprio di suono, sono altri che parlano di costi e presunti ammazza giganti

Forse dovresti rileggerti bene i post, così vedi chi ha fatto o non ha fatto le allusioni qui sopra, non certo io.