maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 5 minuti fa, Ossido ha scritto: perdona la mia ignoranza, ma come regolo il volume se entro direttamente nel finale con il dac, lo chiedo perché oggi sono in giornata “connetti sconnetti”. Certamente...manca dal discorso la parte importante...tra DAC e finale bisogna inserire un potenziometro passivo, di solito 50K logaritmico, per poter regolare il livello di volume generale
Moderatori paolosances Inviato 30 Aprile 2022 Moderatori Inviato 30 Aprile 2022 @Dufay anche Jarabe De Palo se lo chiede. 1
Dufay Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 15 minuti fa, maxgazebo ha scritto: da come viene letto E come viene detto? Non ho molta voglia di leggere gli interventi Se è anche vagamente ironico posso pure sforzarmi se non lo è lascio perdere
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 4 minuti fa, Dufay ha scritto: E come viene detto? Non ho molta voglia di leggere gli interventi Se è anche vagamente ironico posso pure sforzarmi se non lo è lascio perdere Mah...che dire...per molti che stanno intervendendo è ironico, per qualcuno invece è serio...ci sono diverse chiavi di lettura, sta qui il bello...😉
Ossido Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Nell’1982 acquistai il cd Philips 880, aveva la possibilità di entrare direttamente nel finale di potenza in quanto dotato di un piccolo potenziometro per regolare la sensibilità di uscita del dac.
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 1 minuto fa, Ossido ha scritto: Philips 880 CD880, macchina strepitosa!! Aveva una meccanica top Se non ricordo male aveva i TDA1541 come DAC
wanderb Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 3 ore fa, ilbetti ha scritto: È da tempo che lo scrivo... Ma probabilmente non legge nessuno quanto affermo... e ci sara' un motivo... i soliti luoghi comuni di chi si sente un genio e dovrebbe un po' guardarsi allo specchio, ogni tanto. Quindi: cineserie = schifezze; preamplificatore = indispensabile; DAC con volume=schifezza sempre e comunque; classe D= schifezza. Ti sei dimenticato di lodare la classe A come l'unica esistente, il resto ovviamente e' uno schifo. Che tristezza. Il problema e' che il tempo passa... e non tutti sono in grado di stare al passo. Siamo nel 2022. 2
jakob1965 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @wanderb potrebbe essere pensabile un integrato ibrido con pre a valvole e sezione finale in classe D - magari sulla falsa riga di Putzeys e magari anche con potenze non da discoteca ma più domestiche anche per avere l'entrata in coppia subito
ilbetti Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @jakob1965@jakob1965. Eccolo: Parte pre a valvole (.. E che valvole... Non "valvoline"... Sono le 6h6... Stadio di potenza in classe D ice power 65W (made in Danmark)
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 @wanderb cineserie = schifezze non è una certezza... Ma quasi... Per il resto, ovviamente ognuno si basa sulla sua esperienza, sensibilità, cultura... E I riferimenti possono essere molteplici, tutto va parametrato a ciò... Un esempio? Il suono di un mezza coda Steinway del 1911, con la meccanica completamente ricostruita da Fabbrini 4 anni fa... Che staziona in soggiorno...è uno dei miei riferimenti... La messa K 220 di Mozart, eseguita nella postazione dei tenori è stato il mio riferimento di ieri sera... (immeritatamente mi fanno cantare in un coro...) Domani ho ospiti in casa i componenti di un quartetto d archi di livello nazionale... Dopo pranzo si suona in casa... Questi sono i miei riferimenti... 3
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 1 minuto fa, ilbetti ha scritto: Il suono di un mezza coda Steinway del 1911, con la meccanica completamente ricostruita da Fabbrini 4 anni fa... Che staziona in soggiorno...è uno dei miei riferimenti... La messa K 220 di Mozart, eseguita nella postazione dei tenori è stato il mio riferimento di ieri sera... (immeritatamente mi fanno cantare in un coro...) Domani ho ospiti in casa i componenti di un quartetto d archi di livello nazionale... Dopo pranzo si suona in casa... Questi sono i miei riferimenti... Azz!! Io invece ho i miei di riferimenti...ho da poco comprato un nuovo aquilone, e conta che giorni fa avevo a cena la Cristoforetti!!! 😉 1
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 Il mio riferimento è mio cuggino 😁 4
Ossido Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Non ho riferimenti, non ho memoria uditiva, non ho un impianto ben suonante, però vorrei avere a cena la Comandante Cristoforetti.
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 2 minuti fa, Ossido ha scritto: Non ho riferimenti, non ho memoria uditiva, non ho un impianto ben suonante, però vorrei avere a cena la Comandante Cristoforetti. Si, immagino...conta che è una esperienza molto bella, ma anche molto impegnativa...parlare tutta la sera di teoria delle stringhe, di wormhole, di spazio-tempo curvo...davanti ad un bel piatto di carbonara fatta con il guanciale!!! 1
Messaggi raccomandati