Mighty Quinn Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 21 minuti fa, ilbetti ha scritto: cineserie = schifezze non è una certezza... Ma quasi... Solo se uno ha scarsa esperienza di cose di qualità o alternativamente pregiudizi di altri tempi del tipo "italiano mafioso spaghetti e mandolino" In audio come in decine di altri campi Praticamente tutti Cinese non è peggio di italiano Anzi 1
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @FabioSabbatini si, d'accordo...forse dimentichiamo che non esiste nulla più non prodotto in Cina Anche dove c'è scritto "Made In ...europe" è un discorso di assemblaggio di parti, schede, componenti prodotti lì, Shenzen e zone limitrofe Bisognerebbe invece pensare 2.0...valutare la qualità di un prodotto a prescindere 1
Mighty Quinn Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: si, d'accordo I tecnici e gli scienziati cinesi sono tra i più preparati e affidabili al mondo E inventivi Ma vabbe' Imbarazzante come possano resistere certi stereotipi 1
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 Esco anch'io con la mia banalità: ci sono ampli che suonano bene e che non suonano bene indipendentemente che siamo in classe A, AB, o D. Detta la banalità, parlo più seriamente: mediamente un amplificatore che sia ben progettato (credo siano la grande maggioranza) suona quasi del tutto uguale ad altri ben progettati. La differenza e tanta la dà l'ottimizzazione dell'ambiente ed il diffusore cui è collegato. Esperienza personale ho ottenuto a casa mia un miglioramento netto con un trattamento DSP, di sicuro avessi cambiato ampli non avrei ottenuto un miglioramento così significativo. Esperienza con un ampli di un amico, un devialet che onestamente non mi piaceva lo trovavo eccessivamente brillante e un po' stancante, ebbene dopo un trattamento ambientale ben fatto e un cambio diffusori oggi per me è diventato un riferimento d'ascolto; quando non mi piaceva davo la colpa al devialet e alla classe D. In realtà l'ampli è rimasto uguale a sé stesso la differenza la facevano altri fattori. L'ampli era ottimo prima e dopo e erano altre le cose che non giravano. Noi si pensa per schemi e pregiudizi. 3
ilbetti Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @maxgazebo ... Mi spiace.. Ma è così... Non sono un musicista professionista ho solo una grande passione per la musica, canto da 30 anni in una corale amatoriale di "buon livello" (*) e ho amici musicisti professionisti di livello europeo... La musica viva è questa... * abbiamo vinto un importante concorso europeo a Bastia in Corsica alcuni anni fa... Abbiamo fatto tournée in Germania, Danimarca, Ungheria, Francia... Credimi, far musica così, con spesso orchestre, l orecchio si educa... 2
ilbetti Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Cinese non è peggio di italiano Lo è se un prodotto non ha di seguito un supporto tecnico, un service manual, una documentazione tecnica per intervenire e fare assistenza in caso di problemi...
Ggr Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @captainsensible anche io. Il mio è pure un po sordo.
ilbetti Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 1 ora fa, wanderb ha scritto: ci sara' un motivo... i soliti luoghi comuni di chi si sente un genio e dovrebbe un po' guardarsi allo specchio, ogni tanto. Se è riferito a me... Ti sbagli di grosso... L'unica cosa di cui ho assoluta contezza è la mia sesquipedale ignoranza in infiniti ambiti... E ogni anno è sempre più netta...
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 1 ora fa, ilbetti ha scritto: @maxgazebo ... Mi spiace.. Ma è così... Non sono un musicista professionista ho solo una grande passione per la musica, canto da 30 anni in una corale amatoriale di "buon livello" (*) e ho amici musicisti professionisti di livello europeo... La musica viva è questa... * abbiamo vinto un importante concorso europeo a Bastia in Corsica alcuni anni fa... Abbiamo fatto tournée in Germania, Danimarca, Ungheria, Francia... Credimi, far musica così, con spesso orchestre, l orecchio si educa... Ma certo, ci credo, e te lo dico io che ho cantato in un gruppo rock per 15 anni, tanti concerti in tutta Italia (no estero) anche come gruppo spalla a nomi altisonanti...e professione nel mondo AV Pro da oltre 30 anni, anche come assistenza tecnica sulle apparecchiature Anche io mi posso vantare di avere un orecchio allenato, malgrado sentiamo generi diversi Capisco i tuoi punti fermi, ti posso capire, te lo dico con cognizione, talmente tanta cognizione che ora sono nella fase della vita "scettica" 👌
Cybe Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @ilbetti può anche essere che a livello di rilevazione ci siano parametri non in linea con quanto da sempre abbiamo come riferimento ma mi ripeto: vorrei provare a fare un ascolto alla cieca e vorrei farvi scovare quale degli ampli in questione è digitale (non parlo delle cineserie, parlo di quelli buoni).. 1
maxgazebo Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 4 minuti fa, Cybe ha scritto: può anche essere che a livello di rilevazione ci siano parametri non in linea con quanto da sempre abbiamo come riferimento ma mi ripeto: vorrei provare a fare un ascolto alla cieca e vorrei farvi scovare quale degli ampli in questione è digitale (non parlo delle cineserie, parlo di quelli buoni).. Ma si, anche se queste prove lasciano il tempo che trovano...un ampli/finale è un elemento di una catena di riproduzione, composto da altri elementi che si influenzano mutuamente, diffusori, ambiente, gusti, risposta in frq orecchio...a mio giudizio bisogna voltare pagina una volta per tutte e parlare di amplificatore, finale di potenza, a prescindere da Classe di funzionamento e provenienza (molte cineserie suonano benissimo) 2
Moderatori paolosances Inviato 30 Aprile 2022 Moderatori Inviato 30 Aprile 2022 3 ore fa, ilbetti ha scritto: Credimi, far musica così, con spesso orchestre, l orecchio si educa... E te credo!
loureediano Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @maxgazebo il Philips confrontato con appena qualcosa di più costoso, usciva maluccio.
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @loureediano OK capisco non eri un fan di questa macchina...io si, era un ottimo prodotto, il TDA1541 ha ancora molti fan al giorno d'oggi, è stato un Best Buy per diverso tempo
alexis Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 A mio avviso il mígliore dei classe d ancora non suona come i migliori transistor come questi ultimi ancora non suonano come i migliori valvolari e rispetto agli altri settori mercelogici o tecnologici.. stranamente.. nell'audio assistiamo a una specie di evoluzionismo darviniamo all'incontrario... magari un giorno questa tendenza si invertirà, chissà un giorno .. nell'attesa peró mettiamoci comodi.. 🙂
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @alexis beh...la Classe D rispetto ai transistor/FET è una tecnologia giovanissima, poppante...rispetto alle valvole poi è ancora solo nella mente dei genitori...😉 La freccia del tempo quindi non è invertita, anzi...le valvole suonano bene, ma hanno comunque dei limiti, che non hanno transistor o chip PWM Molti Classe D suonano meglio, molto meglio di molti finali a transistor, etcetc...ma sono comunque discorsi sterili, lasciano il tempo che trovano...si finisce per generalizzare in quanto dipende da troppe variabili al contorno
captainsensible Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Eppoi i classe D suonano molto peggio delle trombe del '37.... CS
silvanik Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Da parte mia posso dire di avere ancora zero esperienze con la classe D, mi sto organizzando per reperire un Crown I-Tech 5000HD da comparare ai miei attuali classe A/B McCormack DNA-2 e Threshold S500. Se suona bene si tiene altrimenti rivendo, semplice. Ma non ho alcun pregiudizio, il peggior nemico incombente sulla passione, ai danni della musica.
Messaggi raccomandati