Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @rock56 @Bazza @gsxf65 @Leopardino @oscilloscopio @8Franz @GasVanTar @Coltr@ne @Emmepi57 @ediate @analogico_09 Spero di fare cosa utile riassumendo i brani citati. Male che vada abbiamo qualche curiosità d'ascolto in piu'. Magari scopriamo qualcosa di bello che ci era sfuggito. BUONA MUSICA PER SOLLETICARE ORECCHIE CUORE ED IMPIANTO Dire Straits – Brothers in arms - @rock56 Tracy Chapman – Tracy Chapman - @bazza Sade – Diamond life - @bazza Joe Jackson – Body and soul - @gsxf65 The Police – Ghost in the Machine - @gsxf65 Vinicio Capossela – Camera a Sud - @gsxf65 AC DC – Back in black - @gsxf65 Mezzanine – Massive attack (Group Four) - @leopardino Bach – Toccata e Fuga ed. Ton Koopman (Archive) - @oscilloscopio Paolo Conte, Norah Jones, Creedence Cleerwater - @oscilloscopio Rush – Superconductor - @oscilloscopio Donald Fagen – The night fly - @gsxf65 Stravinsky – Pierre Boulez - @senek65 Begoῆa Olavide – Salterio (Noche Meravillosa …ma anche introvabile…!) - @8Franz Roger Waters – Amused to death - @GasVanTar Al Di Meola – Kiss My Axe (The Embrace)- @coltr@ne Billy Cobham – Warning - @emmepi57 Led Zeppelin – Led Zeppelin - @emmepi57 The Blues Brothers – Original soundtrack - @ediate Pink Floyd - The dark side of the moon - @ediate Rush – Red Barchetta o YYZ -@ediate Curtis Mayfield – Superfly (Pusherman) - @ediate Airto Moreira – Touching me…touching you (Toque de cuica) - @ediate 1
analogico_09 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Spero di fare cosa utile riassumendo i brani citati. Male che vada abbiamo qualche curiosità d'ascolto in piu'. Magari scopriamo qualcosa di bello che ci era sfuggito. BUONA MUSICA PER SOLLETICARE ORECCHIE CUORE ED IMPIANTO Ottimo! 👍 Potresti aggiungere anche questo disco, direi in vinile, di altissima qualità tecnica e musicale, grandi musiche di Mussorgsky ed esemplari interpretazini di Abbado, da annali. 1
andalb Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Io ho davvero difficolta' a concentrarmi sui dettagli a lungo, dopo un po' mi perdo ad ascoltare la musica e mi dimentico dei dettagli, cosa che complica un ascolto critico. Comunque mi ero creato una compilation con i brani che ascoltavo piu' spesso (di generi diversi) e che quindi conoscevo meglio (credo sia la cosa piu' importante). Parlo al passato perché ho perso questa compilation (avevo fatto un CD) in uno dei traslochi. Me ne devo fare un'altra.... A chi potesse interessare, qualche giorno fa sul canale YouTube di "The Audiophiliac", Steve Guttenberg ha postato un video che parla proprio di questo. Cosa ancora piu' interessante e' che fornice il link a due compilations (una 16/44 e l'altra in HiRes vari) con brani da usare come test o semplicemente da ascoltare. Sono gratis sul sito di MA Recordings. Saluti 1 1
Gabrilupo Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @senek65 Eh beh, basta mettere Oiseau de feux.... 1
lormar Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Non ho una lista predeterminata di brani, ma mi sono reso conto che quando faccio qualche cambiamento finisco più o meno inconsciamente a mettere una serie di brani che sono quelli che bene o male mi capita di riascoltare periodicamente. Non tutti tutti sono registrati bene, ma qualcuno si. Desfado e A case of you/Desfado/Ana Moura Les Hautes Lumieres/Vieux Freres Partie 2/Fauve Barca Solaris/Live at FIP/Haudouk Trio Il Panorama Di Betlemme/Vivavoce/Francesco De Gregori Londres Paris/Riviere Noire/Riviere Noire Serenade for string orchestra in E Major B.52/ Accademy of S.Martin.../Dvorak Le quattro stagioni/Carmignola-suonatori della Gioiosa Marca/Vivaldi Ostinato vos seguire/Ciaccona/Capella de la Torre Time After Time (Chicago)/The Last Word/Miles Davis A Va Saty Va Lomo/Luso Noir/Mingas Carta a l’Exili/El cor del temps/Maria del Mar Bonet Montagne Que Tu Es Haute/Folk Songs/Kronos Quartet Bellitta Bellitta/Melagranada/Marisa Sannia Si dolce è il tormento/Things/Caine Fresu 1
Oscar56 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 9 ore fa, lormar ha scritto: Bellitta Bellitta/Melagranada/Marisa Sannia 👍
Armando Sanna Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @gsxf65 una buona registrazione anche se ritengo il suono un po’ patinato e l’album abbastanza noioso...
Gaetanoalberto Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 Ragazzi, sto facendo i compiti, ho ascoltato quasi tutte le proposte di chi è intervenuto, parte delle quali conoscevo, altre no. È stato assai divertente e molto utile. Ripassare le citazioni di @ediate e di @gsxf65, il Roger Waters di @GasVanTar, con dotta citazione canina, Stravinsky/Boulez di @senek65, Mezzanine di @Leopardino , Al di Meola di @Coltr@ne. Qualche difficoltà incontrata con Superconductor di @oscilloscopio . Avró dimenticato qualcuno ma ho ascoltato tutto. Certo che la sorgente è determinante, qualcosa ascoltato sul mio “nuovo” Denon 2560 con assai maggiore soddisfazione. Tutto il jazz e la latineggiante alla grand anche con sorgente liquida,mqualche difficoltà coi brani piú datati e con qualche tromba. Ad ogni modo, ho effettivamente sperimentato piú di quello che avrei fatto con i brani che conosco di piú. Grazie all’esperimento, anche scoperto che il mio lettore ha un difetto, si perde oltre la 13ma traccia. Mah. Questa è un altra storia su cui apriró magari un capitolo a parte.
albert67 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Stavo per aprire un'altro tread simile, ma penso sia meglio accodarmi a questo. Cosa mi suggerite per testare i bassi di un impianto ed in particolare il subwoofer ?
GasVanTar Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il 11/4/2021 at 10:17, albert67 ha scritto: Cosa mi suggerite per testare i bassi di un impianto Questo disco, è molto facile sentirlo male se impianto e stanza non vanno d'accordo...e scende anche discretamente in basso...😉 1
cla71 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @albert67 di recente sono rimasto basito dall’ ascolto ( casuale ) di questo album,.... il basso Non manca sicuro ciao cla 1
raf_04 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 mia esperienza: i dischi che suonano bene lo fanno con quasi tutti gli impianti. Amused to Death è un pò particolare perchè, oltre a suonare bene, presenta quegli effetti "3D" che solo un impianto ottimamente calibrato e posizionato può rendere alla perfezione. E' stato con questo disco, ad esempio, che mi sono ricreduto sull'effettiva importanza dei cavi di potenza 1
albert67 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @cla71 Grazie per il suggerimento, hai ascoltato un cd o altra fonte ?
cla71 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @albert67 tidal.... conoscevo il duo come folk rock molto soft... questo mi ha colpito x la fortissima carica elettronica. Dovrebbe essere la rivisitazione di un loro album ciao cla
Messaggi raccomandati