sampdoria Inviato 27 Aprile 2022 Inviato 27 Aprile 2022 Buongiorno a tutti, l’avrei la possibilità’ di acquistare L’ Sa 10 della marantz che andrebbe a sostituire il mio Lector 707. Qualcuno lo possiede o ha avuto L’ opportunità’ di ascoltarlo e può dirmi qualcosa in merito?
TetsuSan Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 L'ho ascoltato più volte ma...non posso permettermelo. Compralo senza esitazioni. Io l'ho ascoltato come lettore CD, SACD, dischi fisici DSD, dischi fisici PCM in HR, ascoltato come dac. Secondo me una macchina difficilmente superabile da QUALUNQUE riproduttore audio. Fammi sapere.
marce61 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @sampdoria prova a chiedere a @densenpf, dovrebbe conoscerlo.
ar3461 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 9 ore fa, TetsuSan ha scritto: Secondo me una macchina difficilmente superabile da QUALUNQUE riproduttore audio. Addirittura....
TetsuSan Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @ar3461 Provalo, e poi mi saprai dire. Certo, la scritta "Marantz" può essere un problema. 1
ar3461 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @TetsuSan quello e' l'ultimo dei problemi , la scritta intendo , parli con un vecchio estimatore del marchio dai 1060 ai cd 75 , 85 94 etc , non ho mai avuto il piacere di avere model 7/8 etc ma mai dire mai , pero' ritornando sul Sa10 e' vero che non l'ho mai ascoltato e non metto in dubbio che sia un'ottima macchina ma indicarla come " insuperabile " non so fino a che punto possa essere vero , parli del lato cd o sacd ? del lato usb ? Io onestamente per i soli cd amo usare lettori dedicati al solo supporto 16/44 ed anche abbastanza vecchiotti , penso che tu sia possessore o ex del Sa10 in cosa lo reputi superiore a tutte le altre macchine ? E nello specifico a cosa lo hai confrontato ? E' solo per mera curiosita' , quando si parla di apparecchi con aggettivi cosi ...definitivi ...mi viene davvero voglia poi di ascoltarli , sia mai che possa piacere e' anche questo il bello del Forum e di scambiare pareri con altri appassionati
beatleman Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @sampdoria lo ascolto spesso nell'impianto di un mio amico insieme al suo coetaneo PM10 collegati in bilanciato. Bella macchina in tutto e per tutto,suono fluido,dettagliato,corposo e musicale. Costruito come un carro armato legge molto bene CD,SACD ed ha anche un ottimo dac. Non so se é meglio o peggio di altri lettori,ma per quello che ho ascoltato non ho dubbi che sia una scelta definitiva.
densenpf Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Il 27/4/2022 at 10:14, sampdoria ha scritto: l’avrei la possibilità’ di acquistare L’ Sa 10 della marantz che andrebbe a sostituire il mio Lector 707. Il sacd sa10 e' una gran bella macchina, il punto di svolta della Marantz fra i suoi lettori recenti. Da questo prodotto il DSD del lettore va' direttamente in uscita analogica, e tutti i cd prodotti in pcm vengono convertiti in quella codifica. A differenza del passato dove il flusso della conversione era pcm - dsd - pcm. Ha una meccanica proprietaria (cosa importantissima per qualsiasi lettore) non informatica, robusta e affidabile. Come suono pensa che sia un po' diverso dal Lector, il marantz e' molto raffinato, con un suono molto fine e ha una separazione degli strumenti importante. Non eccelle in nulla nel senso che non colpisce nelle sue gamme di frequenza, ma semplicemente dona quello che gli si da' in pasto in modo molto ordinato. Lo consiglio solo se si hanno almeno 200/300 sacd da sfruttare altrimenti per la sola lettura di cd ci sono lettori altrettanto validi. Tutto dipende dall uso che se ne fa'.... Sicuramente c'e' di meglio (penso solamente a certi lettori Esoteric o Emm Labs ormai inarrivabili come prezzo) se lo trovi usato potrebbe essere un buon affare. 1
one4seven Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Non dimentichiamo che ha anche gli ingressi digitali, tra cui l'usb asincrona per fare da dac qualora ci si voglia collegare uno streamer, e anche un ingresso USB-A a cui collegare memorie di massa per la lettura dei files. Il ventaglio delle possibilità di utilizzo è molto ampio.
TetsuSan Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 13 ore fa, ar3461 ha scritto: mi viene davvero voglia Ascoltalo. Fidati. Poi, chiaramente, il mio è un parere personale. Ma ti assicuro che di robine belle ne ho ascoltate, e se te lo scrivo..... 13 ore fa, beatleman ha scritto: non ho dubbi che sia una scelta definitiva. Ne sono convinto anch'io
max Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: 15 ore fa, beatleman ha scritto: non ho dubbi che sia una scelta definitiva. Ne sono convinto anch'io imho si se si utilizzeranno tutte le funzioni e si ritiene premiante averle in un unico dispositivo o se come scritto da @densenpf si dispone di un numero elevato di sacd..se non si utilizzerebbero tutte le funzioni e si ha la possibilità logistica di gestire apparecchi separati forse no
one4seven Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @max il punto centrale di questa macchina è chiaramente il dac, con la sua particolare logica di funzionamento descritta da @densenpf . Se si gradisce il suono che ne esce, tutte le altre funzionalità rappresentano un valore aggiunto, che evita di far gestire, a quel punto inutilmente, un serie di apparecchi separati.
gianpvil Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @densenpf 9 ore fa, densenpf ha scritto: Lo consiglio solo se si hanno almeno 200/300 sacd da sfruttare altrimenti per la sola lettura di cd ci sono lettori altrettanto validi cosa consiglieresti per sola lettura CD di qualità comparabile ? grazie
TetsuSan Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Ragazzi, scusate l'entusiasmo. Ma avete idea di cosa esce da una macchina che converte tutto in dsd (chiaramente solo ciò che serve) e ve lo scodella in analogico attraverso un DA converter proprietario ? Con degli stadi di uscita TOP Marantz? Che io sappia, solo Playback Design lo fa, ma a quali prezzi ?? Un processo del genere è valido per tutto. CD/SACD e files di qualsiasi natura e formato. Oltretutto suonabili anche da dvd masterizzato, che sembrerà una cosa antica, ma a me piace tantissimo. 1
densenpf Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 27 minuti fa, gianpvil ha scritto: cosa consiglieresti per sola lettura CD di qualità comparabile ? grazie Il revo della Norma.
densenpf Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Mi ero dimenticato...se poi volete il massimo dall SA10, ascoltatelo in bilanciato, e qui mi fermo.
Messaggi raccomandati