criMan Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Le ammiraglie tedesche non sono mai state esempio di eleganza e correttezza delle proporzioni. Almeno difficilmente. Come eccezioni mi viene in mente la prima generazione di Audi A8 , la MB classe S mod. 2004 e successivo. Anche la BMW serie 7 appena uscita di produzione secondo me , dal pdv del design , in linea coi tempi e auto che trasmetteva grandissima eleganza insieme alla possenza dovuta alla categoria. Purtroppo il grosso del mercato di BMW (ma non ricordo i numeri) e di queste ammiraglie si sta spostando inesorabilmente verso la Cina ; e lo vediamo da questi obbrobbri che noi europei facciamo fatica a digerire. Questa serie 7 e' proprio un tripudio china - style. Tecnicamente sicuramente all'avanguardia. C'e' da dire che in BMW si intravede una certa crisi di identita'. Se uno va sul configuratore , io e' parecchio che non ci vado, ricordo 2 filoni di auto. Quella classica europea e quella cinese con il doppio rene molto allungato in verticale. Molto futuristico , molto cinese. Stanno testando il mercato evidentemente non se la sono sentita di abbandonare il design classico BMW (per fortuna) perche' hanno timore che in Europa e in America non piaccia. Ma non e' un mio problema , non ho la possibilita' di comprarla.
criMan Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Davvero tristi gli interni. Hanno copiato a mani basse dalla seconda generazione di Audi A8.
Jack Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @Paperinik2021 ma stai ad appiccicarti con uno che ha comprato uno scatolone con quattro ruotoni pagandolo come un appartamento ed aspettandolo tre volte il tempo che occorre a costruirlo … un appartamento of course 😆😆 1
Membro_0023 Inviato 10 Maggio 2022 Autore Inviato 10 Maggio 2022 5 ruotoni. C'è anche quello attaccato alle chiappe 1
Membro_0023 Inviato 11 Maggio 2022 Autore Inviato 11 Maggio 2022 Certo che per criticare il design delle nuove BMW quando si va in giro con questa, ci vuole un certo coraggio. E' proprio vero che di gusti personali non si dovrebbe discutere, perché nessuno è senza peccato 🙂 1
Membro_0023 Inviato 11 Maggio 2022 Autore Inviato 11 Maggio 2022 Il 9/5/2022 at 19:24, criMan ha scritto: Questa serie 7 e' proprio un tripudio china - style Il mercato cinese è estremamente importante anche per Mercedes e Audi, e per tutti gli altri marchi percepiti come di alto livello. In ogni caso, il nuovo corso di BMW è iniziato con un'auto che per posizionamento sul mercato è meno "cinese" della Serie 7, la Serie 4. E continuerà quasi certamente con la 5, se i rendering che girano sono affidabili
criMan Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 38 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Audi, Audi pure non scherza. Non sono più le auto eleganti di un tempo. Voglio vedere dopo che hanno sostituito l'attuale a4 e q5 che rimane. Anche loro vogliono vendere in Cina ma se le fanno troppo China style se le danno sui denti in Europa.
Membro_0023 Inviato 11 Maggio 2022 Autore Inviato 11 Maggio 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: se le danno sui denti in Europa Non ne sarei così convinto. Al primo sguardo, il nuovo corso di BMW non mi è piaciuto. Attualmente ho la Serie 5 G30, che trovo stupenda, quindi è ovvio che sia rimasto anch'io un po' sconcertato. Col passare del tempo, ci sto facendo l'occhio, sia in fotografia che, soprattutto, dal vivo, e mi sta piacendo. Quindi spero che la mia prossima auto possa essere ancora una BMW. Da ciò che leggo in giro, la nuova Serie 4 si sta vendendo molto bene.
pino Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @Paperinik2021 Spero che cambino la grattugia davanti. I listelli,cromati o neri,erano un segno distintivo. 2
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Attualmente ho la Serie 5 G30, che trovo stupenda Ti piace vincere facile 😉 Tra le auto intorno ai cinque metri di lunghezza è la più bella secondo me.
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Il 11/5/2022 at 10:11, pino ha scritto: la grattugia davanti il "formaggio" ce lo mette chi le compra 🤣 1
qzndq3 Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 @pino Infatti, non c'è storia! Per i miei gusti. 1
Jack Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 occchei ma neanche si può rimanere fermi sugli stessi stilemi in eterno però…eh 1
papàpaolo Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Per me la 4 col calandrone, vista dal vero, è molto bella e accattivante, avrei messo magari la targa lateralmente, stile Alfa... La 7 per me è inguardabile, troppo goffa, certo bisognerebbe vederla dal vivo...
pino Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @papàpaolo Bisognerebbe vederle dal vivo,ma anche guidarle. @Jack Col calandrone son tornati indietro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Giugno 2022 Moderatori Inviato 8 Giugno 2022 Il 29/4/2022 at 08:45, argonath07 ha scritto: I frontali delle BMW tra qualche tempo saranno SOLO gliglie del radiatore, definirle orride è un complimento... Grandiosa!!!!! 1 1
pino Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Su Auto di questo mese, ci sono foto dell'esterno,e dell'interno. Ad avere lo spazio per parcheggiarla,i soldi per acquistarla e mantenerla... Il livello è quello delle Rolls,Bentley,di cui BMW è proprietaria.
Messaggi raccomandati