Jump to content

Nuova BMW Serie 7

Paperinik2021
 Share

Recommended Posts

Paperinik2021

Dal vivo non l'ho mai visto, ma in foto non mi pare così brutto

p08vqp3t.jpg

Neuschwanstein ,ci sono stato intorno al 2000 c'erano ancora le lire.

Dentro è spettacolare,non è per nulla invecchiato,come la meccanica delle auto tedesche.

Le linee come ho scritto sopra possono essere discutibili.

Alcune motorizzazioni,sono talmente superiori a livello prestazionale e a livello di affidabilità,emissioni ,  da essere utilizzate da Toyota ( numero 1,in fatto di affidabilità ) per la nuova Supra.

Per quanti sforzi abbiano fatto i Jap,non sono arrivati agli stessi risultati.

La doppia Vanos viene utilizzata unicamente da BMW da oltre 20 anni,servono precisione meccanica,e materiali adeguati,non basta un chip di mappatura.

qzndq3
1 ora fa, pino ha scritto:

nuova Supra

E' una Z4 della quale ha stesso pianale BMW CLAR, stessi motori 4L 2.0 (quello della tua auto al quale è stato "tirato il collo" fino a quasi 260 CV) e 6L 3.0, stesso cambio ZF8. Cambiano carrozzeria e taratura delle sospensioni, la Supra è molto più sportiva.

Ieri ho visto da vicino una griglia del rene della nuova serie 4.

Preferivo quella vecchia, non come dimensioni,preferivo i listelli verticali cromati,con feritoie richiudibili a seconda della velocità e temperatura del vano motore, come per la serie 5.

Com'è adesso è un po anonima,poco distintiva,simile alle Peugeot,ma anche altre marche.

Potevano far di più.

Screenshot_20220509-112439_Samsung Internet.jpg

• Melius 1

Velvet

Il designer l 'ha predisposta lì (c'è la sede apposita) si vede che il barocco bavarese prevede questa meravigliosa soluzione 

criMan

Le ammiraglie tedesche non sono mai state esempio di eleganza e correttezza delle proporzioni. Almeno difficilmente.

Come eccezioni mi viene in mente la prima generazione di Audi A8 , la MB classe S mod. 2004 e successivo.

Anche la BMW serie 7 appena uscita di produzione secondo me , dal pdv del design , in linea coi tempi e auto che trasmetteva grandissima eleganza insieme alla possenza dovuta alla categoria.

Purtroppo il grosso del mercato di BMW (ma non ricordo i numeri) e di queste ammiraglie si sta spostando inesorabilmente verso la Cina ; e lo vediamo da questi obbrobbri che noi europei facciamo fatica a digerire.

Questa serie 7 e' proprio un tripudio china - style.

Tecnicamente sicuramente all'avanguardia.

C'e' da dire che in BMW si intravede una certa crisi di identita'. Se uno va sul configuratore , io e' parecchio che non ci vado, ricordo 2 filoni di auto.

Quella classica europea e quella cinese con il doppio rene molto allungato in verticale. Molto futuristico , molto cinese.

Stanno testando il mercato evidentemente non se la sono sentita di abbandonare il design classico BMW (per fortuna) perche' hanno timore che in Europa e in America non piaccia.

Ma non e' un mio problema , non ho la possibilita' di comprarla.

criMan

Davvero tristi gli interni.

Hanno copiato a mani basse dalla seconda generazione di Audi A8.

@Paperinik2021 ma stai ad appiccicarti con uno che ha comprato uno scatolone con quattro ruotoni pagandolo come un appartamento ed aspettandolo tre volte il tempo che occorre a costruirlo … un appartamento of course 😆😆

• Haha 1

Paperinik2021

Certo che per criticare il design delle nuove BMW quando si va in giro con questa, ci vuole un certo coraggio.

E' proprio vero che di gusti personali non si dovrebbe discutere, perché nessuno è senza peccato 🙂

B4A00D84-EE64-48D5-9928-01B3BFFB8842.thumb.jpeg.4f3d237496a4932e2e2de5a9edb16d0a.jpeg

• Melius 1

Paperinik2021
Il 9/5/2022 at 19:24, criMan ha scritto:

Questa serie 7 e' proprio un tripudio china - style

Il mercato cinese è estremamente importante anche per Mercedes e Audi, e per tutti gli altri marchi percepiti come di alto livello.

In ogni caso, il nuovo corso di BMW è iniziato con un'auto che per posizionamento sul mercato è meno "cinese" della Serie 7, la Serie 4.

E continuerà quasi certamente con la 5, se i rendering che girano sono affidabili

bmw-4-series-coupe-gallery-image-individual-01_1920.jpg.asset.1629134503290.jpg

criMan
38 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Audi,

Audi pure non scherza. Non sono più le auto eleganti di un tempo. 

Voglio vedere dopo che hanno sostituito l'attuale a4 e q5 che rimane. 

Anche loro vogliono vendere in Cina ma se le fanno troppo China style se le danno sui denti in Europa. 

Paperinik2021
2 minuti fa, criMan ha scritto:

se le danno sui denti in Europa

Non ne sarei così convinto.

Al primo sguardo, il nuovo corso di BMW non mi è piaciuto. Attualmente ho la Serie 5 G30, che trovo stupenda, quindi è ovvio che sia rimasto anch'io un po' sconcertato.

Col passare del tempo, ci sto facendo l'occhio, sia in fotografia che, soprattutto, dal vivo, e mi sta piacendo.

Quindi spero che la mia prossima auto possa essere ancora una BMW. 

Da ciò che leggo in giro, la nuova Serie 4 si sta vendendo molto bene.

qzndq3
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Attualmente ho la Serie 5 G30, che trovo stupenda

Ti piace vincere facile 😉 Tra le auto intorno ai cinque metri di lunghezza è la più bella secondo me.

Il 11/5/2022 at 10:11, pino ha scritto:

la grattugia davanti

il "formaggio" ce lo mette chi le compra 🤣

• Haha 1