Jump to content

Nuova BMW Serie 7

Paperinik2021
 Share

Recommended Posts

maverick
20 ore fa, JohnLee ha scritto:

Il frontale di questa mi sembra esagerato, anche perchè essendo elettrica non dovrebbe avere necessità tecnica di aspirare tanta aria.

La fiancata e la coda sono belle e snelle, ma quel musone verticale come un muro e il nasone da Cyrano secondo me la squilibrano.

perfettamente d'accordo.

Non mi piace, .. a quelle cifre e con la possibilità di esprimere tutto il meglio di una casa, praticamente senza limiti di prezzo, credo si potesse fare meglio.

• Melius 1

Paperinik2021
57 minuti fa, gianventu ha scritto:

La limo de sor Putin.

Copiata di sana pianta dalla Rolls Phantom. Che poi è sempre della BMW

rolls-royce-phantom-32579_saloon-4-doors-roll-royce-phantom-2018-front-side-1.jpg

Collegatiper
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

rolls-royce-phantom-32579_saloon-4-doors-roll-royce-phantom-2018-front-side-1.jpg

Stupenda.

• Melius 1

Il 28/4/2022 at 19:07, Paperinik2021 ha scritto:

ma io la trovo stupenda

solo? E' spettacolare!

sprizza eleganza opulenta ma sobria da tutti i pori come deve essere per una ammiraglia di un marchio ultra premium. 

Non sono fan di Bmw ma le serie 7 che si sono avvicendate sono sempre state il top. Non posso dire altrettanto di Mercedes che mi piace nei segmenti popolari ma ho sempre trovato eleganza opulenta ma un piuttosto cafona.

Da una sette mi attendo di veder scendere un CEO dalla portiera posteriore, da una serie S un rapper nero americano ma dal posto guida 😆

Comunque questa è spettacolare nel suo segmento

• Melius 1

viale249
13 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Anche questa era per i cinesi, evidentemente

Che ci azzecca con la discussione in corso? Vedi una griglia tamarra come nella nuova serie 7 oppure una necessaria e grande presa d'aria per il radiatore? Mi sa che hai sbagliato esempio... Ma si potrà esprimere un giudizio estetico difforme dal tuo?

Paperinik2021
12 minuti fa, viale249 ha scritto:

Ma si potrà esprimere un giudizio estetico difforme dal tuo?

C'è modo e modo di esprimerlo. Una cosa è dire che non piace, altra è denigrare.

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

I gusti sono gusti, che brutta per me!

viale249
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Una cosa è dire che non piace, altra è denigrare

Ma che denigrare. Quante serie 7 pensi verranno immatricolate in Italia? Ed in Cina? Questa auto è un prodotto di lusso, confezionato su misura per i gusti del mercato di riferimento, quello Cinese. Posso dire che quest'auto non mi piace e che il design gioca in parte su alcuni particolari chiassosi e poco eleganti (vedi griglia radiatore)? Mica è una gara...

Paperinik2021

@viale249 In Italia poche, in Europa ne venderanno di più. Inoltre la serie 5 sarà quasi uguale, e allora si vedrà. Ad oggi, BMW è spesso criticata, ma il 2021 è stato il suo anno record. Che la Cina ormai sia il mercato maggiore per le super berline, vale per tutti i marchi. 

Intanto, la Serie 4 ha aperto la strada alla nuova linea e pare stia vendendo bene. Anche qui da noi 

cq5dam.resized.img.485.low.time1627455424749.jpg

I tedeschi, anche mettendocela tutta, non potranno mai essere raffinati. Sono d'accordo con quanto scritto da Velvet.

• Thanks 1

37 minuti fa, KIKO ha scritto:

I tedeschi, anche mettendocela tutta, non potranno mai essere raffinati.

Ci riuscivano benissimo quando la matita la davano in mano ad un italiano.

Segnatamente, Michelotti per BMW e Bruno Sacco che ha disegnato le più eleganti Mercedes Benz dell'era moderna fino alla fine degli anni 80.

D'altronde oggi l'alta moda bavarese è un gusto che si sa, è riconosciuto nel mondo. 😄 

• Melius 1

Paperinik2021

Ecco, un post su una nuova auto ed una tendenza del design è diventato un "quando c'era lui, caro lei...". Siete vecchi dentro. Ho quasi paura a chiedervi che auto avete 🤣

33 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Siete vecchi dentro

Può essere, ma il novo design dei radiatori BMW non piace nemmeno a mio figlio che vecchio non è. 

Le uniche auto disegnate da Chris Bangle che ho apprezzato sono state la 145 e la serie1 E87

35 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ho quasi paura a chiedervi che auto avete 🤣

In famiglia abbiamo una bmw ed una mercedes serie precedenti a quelle attualmente in commercio.

49 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Siete vecchi dentro.

Ha parlato Dorian Gray, giusto? Uno può avere certi gusti a 20 anni come a 80, non è questione di età ma di cultura.

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Le uniche auto disegnate da Chris Bangle

Chris Bangle fortunatamente è stato pensionato da BMW diversi anni fa. 

Questo di oggi è krautdesign puro.

Comunque gli affezionati della casa stanno sommergendo di commenti (non lusinghieri) i social tanto che Dukec (il capo della sezione design) sta rilasciando interviste a destra e a manca per "spiegare" al volgo le ragioni del design controverso.

@Paperinik2021 Si sta parlando di serie7 o di cosa? Non mi risulta ancora in vendita o tu ne hai già una in garage? 😄 

Inoltre  nel tuo stesso link si parla di vendite globali (come diciamo fin dall'inizio, questo design punta a mercati un po' più arretrati dal punto di vista del giusto rispetto all'Occidente, Cina in primis, ed è ovvio che abbia successo) mentre in Italia hanno successo le carabattole tipo serie 1 o 2. Come per l'HiFi anche qui il paese è tendenzialmente straccione, se si parla di grandi numeri.