Jump to content

Nuova BMW Serie 7

Paperinik2021
 Share

Recommended Posts

Adesso, gianventu ha scritto:

Per non parlare poi di certe soluzioni negli allestimenti interni, tipo strisce led che cambiano colore etc etc.

La Cina è vicina.

Gli interni di alcune MB in particolare sono raccapriccianti. Giganteschi tablet con intorno striscie Led che cangiano dal violetto al verde fluo che manco i luna park  negli anni 80.

gianventu
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Giganteschi tablet con intorno striscie Led che cangiano dal violetto al verde fluo che manco i luna park  negli anni 80.

Proprio quelle intendevo. Vogliamo poi parlare delle luci esterne che si accendono all'apertura dello sportello per illuminare a terra con il logo Mercedes? 

Sobrietà ed eleganza defunte. Una prece.

10 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ho quasi paura a chiedervi che auto avete 🤣

Appunto, la mia è di Bruno Sacco

@qzndq3 Esatto, l'ultima della prima serie, la 170. La seconda serie non so chi l'abbia disegnata, la 171, quella col muso a punta, secondo me ha perso un po' quel fascino un po' retrò che mi piace tanto. La 172 l'ultima serie mi piaceva moltissimo esternamente, un po' meno il disegno dell'interno, non la fanno più.

• Melius 1

Paperinik2021

Vi vedo male per quando dovrete cambiare le vostre auto 🤣

Velvet
16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vi vedo male per quando dovrete cambiare le vostre auto

Sarà probabilmente un'altra sobrissima Volvo come l'attuale (che essendo appena a metà vita utile non cambierò tanto presto comunque).

Le cose da luna park con le strisce fluo le lascio volentieri a te che sei giovanile , ti vedrei bene 😄 

gianventu
28 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sarà probabilmente un'altra sobrissima Volvo

Incrocia le dita, prima o poi la proprietà cinese, vorrà imporre il suo "sigillo" di buon gusto sulla produzione di nuovi modelli.

Qualche piccolo e preoccupante segnale, sta già arrivando, seppur lo stile sobrio ancora prevalga.

Velvet

@gianventu Considerato che è cinese dal'ormai lontano 2010 o giù di lì direi che Geely si è comportata bene, anche perchè ha compiuto la scelta intelligente di lasciare tutta la progettazione e ricerca in Svezia (oltre alla produzione per i mercati occidentali), mentre per la Cina ha messo in cantiere il marchio Polestar dedicato all'elettrico che ha un taglio diverso.

Perciò non sono granché preoccupato in materia, ma sicuramente anche fosse non me ne farei un cruccio eccessivo... Sulla falsariga del sobrio mi piacciono anche le attuali Mazda e Subaru, qualcosa si trova sempre da accattare a gusto proprio che non sia il festival del Kitsch o l'auto col coperchio del water sul muso, basta saper scegliere..

argonath07
4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hai ragione...Infatti è arduo scegliere tra le varie cassapanche esistenti oggi sul mercato...probabilmente mi tengo il mio diesel inquinante e poco ecologico fino a quando esalerà il suo ultimo respiro.

qzndq3
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hai ragione, infatti mi tengo stretta la mia Euro6B finchè le sarà consentito circolare. 

MarioVanWood
Il 30/4/2022 at 09:33, qzndq3 ha scritto:

Chris Bangle

Non solo lui. Sono profondamente e fermamente convinto che negli ultimi lustri i designer del marchio abusino in maniera eccessiva dell' ayahuasca, non solo per le proprietà allucinogene ma, soprattutto, per le proprietà purgative

MarioVanWood
Il 29/4/2022 at 18:30, qzndq3 ha scritto:

Tra un po' arriva MarioMultiVan a farti il pippone su quanto il suo alter ego ParanoicoAndroidiano abbia sofferto quando ha dovuto pagare per la sostituzione della la turbina della sua serie3 che ha fatto scoppiare ad oltre 100.000 Km 😉 

Non è bello ridicolizzare e prendersi gioco delle disgrazie altrui .

_Diablo_
Il 28/4/2022 at 18:49, Paperinik2021 ha scritto:

Prevedo che sarò seppellito di palta, ma io la trovo stupenda

https://youtu.be/6o0Zg8mCbVo

Obrorbrio Assoluto. C'è di buono che visto il costo non sarà difficile da boicottare 😅

LaVoceElettrica
Il 29/4/2022 at 18:24, qzndq3 ha scritto:

Io sono di gusti semplici, a me non piacciono le auto uscite dai cartoni animati, a me piace questa:

image.png.a4a6652ffbc50e7704433ca045fb4cd4.png

Peccato non ne disegnino più di belle così.

E qui sfondi una porta aperta, perché l'auto sopra illustrata è strettissima parente di quella 2000 CS che - auto di gran classe, è innegabile - aveva però una "espressione frontale" che faceva storcere il naso a tanti.

1752296279_2000CS.jpeg.c10ee2e7a17f7f5a289eb4811920389e.jpeg

E così, quiando fu il momento di effettuare un ulteriore salto di classe, infilandole quel sei ciliindri che avrebbe dettato legge per decenni, il buon Michelotti per prima cosa mise mano al frontale coi dentoni da castoro (non so se già allora definivano "reni" - che brutto termine - la calandra BMW) per realizzare qualcosa che sembrava nato col resto della carrozzeria sin dall'inizio, tanto era ben riuscito.

1529677823_2800cs.jpg.ccf11e2ca257993aa4d0519e89c21fd7.jpg

Ora, è paradossale, si va al contrario tornando ai "dentoni" e pure ai fari che sembrano occhi in cui è stato versato del collirio al limone. Speriamo duri poco.

• Melius 1

tomminno
1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Ora, è paradossale, si va al contrario tornando ai "dentoni" e pure ai fari che sembrano occhi in cui è stato versato del collirio al limone

Per limitare il peso stanno puntando tutto sui fari 🤣

Fossi stato più giovane ( per salire,ma anche per scendere che poi è il contrario ) e sfacciatamente benestante,mi sarebbe piaciuta questa.

Screenshot_20220502-125423_Samsung Internet.jpg

• Melius 1