Jump to content

Nuova BMW Serie 7

Paperinik2021
 Share

Recommended Posts

qzndq3
3 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Non è bello ridicolizzare e prendersi gioco delle disgrazie altrui .

É stato ridicolo il modo di fracassare i gioielli di famiglia per la presunta inaffidabilità della casa.

Una turbina ad oltre 100.000 km non é una disgrazia. Cosa dovrei dire io che ne ho cambiate due su di un motore iniettore pompa nel giro di meno di 200.000 km?

Adesso non lo so è passato più di un anno.

A Febbraio / Marzo 2021,una serie 3 con motore da 184 cv,accessoriata con pacchetto Sport,costava scontata meno di 4000 mila euro rispetto alla 4 Coupè Sport con lo stesso motore,stessa vernice,e accessori.

A Maggio 2021 i tempi di ordinazione previsti eran di 5 mesi per il diesel e indefiniti per il benzina.

MarioVanWood
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Cosa dovrei dire io che ne ho cambiate due su di un motore iniettore pompa nel giro di meno di 200.000 km?

E' aneddotico per le VAG , mentre nel bmw vi è una intera letteratura motoristica che ne documenta il difetto di progettazione e la fallacità, questo è ciò che dice il mio amico che pare essersi ben documentato a riguardo.

L'olio motore raffredda il perno di rotazione della ventola dellla turbina.

Se viene utilizzato un lubrificante diverso che produce invecchiando una leggera emulsione,l'alberino si surriscalda e si grippa.

Idem se il il lubrificante è vecchio o usurato.

Sarà che effettuo i tagliandi ogni 2 anni con chilometraggio ampiamente sotto i limiti,sarà che non sono uno smanettone,ma in 20 anni ( BMW ) non ho mai avuto problemi.

qzndq3
2 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

E' aneddotico per le VAG ,

Sei in grave errore. E' un difetto noto intrinseco nell'utilizzo della geometria variabile delle turbine nei motori con un grado importante di fumosità, quali appunto ii motori iniettore pompa del gruppo VW. Il problema non si presenta per auto utilizzate prevalentemente in autostrada.

Per non parlare degli iniettori, io stesso ne ho dovuti far sostituire un bel po', per mia fortuna su auto aziendali perchè si trattava per ogni iniettore di importi ben superiori al costo della sostituzione di una turbina

mentre nel bmw vi è una intera letteratura motoristica che ne documenta il difetto di progettazione e la fallacità

Limitato alla prima serie di turbine nel motore TD da 150CV M47TUD20 montato sulla serie3 E46 prodotta dal 2001 e comunque in modo meno diffuso di quanto to e/o il tuo amico vogliate far credere. Successivamente si tratta di rari casi sporadici, il che avviene ancora oggi in qualsiasi brand si prenda come riferimento.

questo è ciò che dice il mio amico che pare essersi ben documentato a riguardo

Appunto, "pare". Il tuo "amico" in fatto di locomozione ha in questo forum fornito prova di avere ampia conoscenza di quadrupedi raglianti, detti anche somari. 😃

Come si dovrebbe definire la pretesa di sostituzione gratuita di parti meccaniche in auto con oltre 100.000 Km a garanzia scaduta? Che io sappia solo la Toyota ha provveduto alla sostituzione fuori garanzia dei cambi automatici della Corolla 1.4d che presentavano un difetto di progettazione, sostituzione che però non è stata riconosciuta a tutti i malcapitati come ad esempio a mio suocero buonanima.  Mi hai forse visto fare un campagna denigratoria aggressiva contro Toyota?

Salutami l'ospedaliero.

• Thanks 1

Paperinik2021

Mah, all'epoca di Michelotti avrei scelto Mercedes, BMW mi piaceva poco esteticamente.

Per tacere della allora problematica tenuta di strada.

alexis

Design automobilistico di casa Bmw è orrido e ributtante.

ogni serie nuova è peggiore di quella precedente, e non è facile fare di peggio..

evidentemente ci mettono gusto a pastrocchiare un marchio così glorioso…( eppure le moto le sanno disegnare e qualche elettrica ha il suo perché…)

Personalmente manderei il loro designer in una lunga vacanza, ci sono stanze libere in Siberia e pure in Antartide tra i pinguini. 🐧 

• Melius 1

Paperinik2021
11 minuti fa, alexis ha scritto:

Personalmente manderei il loro designer in una lunga vacanza

Poi guardi i conti dell'azienda, che macina record anno su anno, e magari cambi idea.

Qui in Lombardia hanno cancellato completamente Mercedes. La Serie S ormai si vede solo nera e con la targhetta NCC.

alexis

E cosa vuol dire secondo te?

nulla.

A meno che non riclassifichiamo le mosche che svolazzano attorno alle deiezioni canine come esperte di alta cucina e gli ascoltatori di pupo come finì melomani 😂😂

Paperinik2021
1 minuto fa, alexis ha scritto:

E cosa vuol dire secondo te?

nulla.

Ah, certo. I bilanci aziendali non significano nulla. 

L'importante è soddisfare qualche architetto qua e là.

Al massimo si chiude, ma vuoi mettere la soddisfazione?

LaVoceElettrica
Il 2/5/2022 at 16:52, Paperinik2021 ha scritto:

Per tacere della allora problematica tenuta di strada.

Vero. Ma mai problematica come quella delle Mercedes con ponte Nallinger; per non parlare dei motori semiflottanti con l'avantreno (vai a capire perché).

Le auto della stella hanno cominciato ad avere una tenuta di riferimento per le trazioni posteriori solo dalla 190 in avanti, sulla quale fecero esordire il primo (e vero) multilink.

Velvet
Il 4/5/2022 at 09:09, alexis ha scritto:

Design automobilistico di casa Bmw è orrido e ributtante.

ogni serie nuova è peggiore di quella precedente, e non è facile fare di peggio..

evidentemente ci mettono gusto a pastrocchiare un marchio così glorioso…( eppure le moto le sanno disegnare e qualche elettrica ha il suo perché…)

Personalmente manderei il loro designer in una lunga vacanza, ci sono stanze libere in Siberia e pure in Antartide tra i pinguini. 🐧 

Totalmente d'accordo. 

Velvet
Il 2/5/2022 at 16:52, Paperinik2021 ha scritto:

Mah, all'epoca di Michelotti avrei scelto Mercedes, BMW mi piaceva poco esteticamente.

Se non ti piace un'auto come la 2000/3000CS capisco perfettamente il perché ti piacciano i supporti per il coperchio del wc che BMW vende oggi al pueblo 😁

alexis

@Velvet l'unica bmw davvero bella è stata la z8 degli anni 2000 e mannaggia il giorno in cui l'ho venduta... 🤯

Delle politiche BMW degli ultimi anni non concepisco i modelli economici a trazione anteriore

Serie 1,serie 2 Grancoupè,serie 2 Tourer,X1,X2.

Per quanto riguarda il design recente,gradisco la nuova serie 2 Coupè,con meccanica e telaistica della serie 3,la nuova serie 4 coupè e  grancoupè ,la serie 5,la serie 8,la X3,X5,il restiling della X4.

La serie 7 dovrei vederla in giro per esprimere un giudizio.

La serie 3 la ho lasciata per ultima perchè a seconda dei colori e degli allestimenti,la gradisco o meno,carina grigio metallizzato medio,in allestimento Luxury,e non guardabile blu in allestimento base,coi montanti in plastica opaca.

In casa Mercedes,tralasciando il fatto che i modelli entri utilizzano meccanica Renault-Nissan,gradisco la GLC,GLC Coupè,e la C Coupè.

In casa Audi la 5 ,Q3 e Q5 Coupè.

Non mi piacciono i modelli troppo opulenti,o mastodonti,tipo X7,Q8.

papàpaolo
2 ore fa, pino ha scritto:

In casa Mercedes,tralasciando il fatto che i modelli entri utilizzano meccanica Renault-Nissan

Non più

papàpaolo
2 ore fa, pino ha scritto:

Delle politiche BMW degli ultimi anni non concepisco i modelli economici a trazione anteriore

Serie 1,serie 2 Grancoupè,serie 2 Tourer,X1,X2.

Il grosso delle vendite viene da li...

LaVoceElettrica
3 ore fa, alexis ha scritto:

l'unica bmw davvero bella è stata la z8 degli anni 2000

Be' 'nzomma...

Design forzatamente rétro e ben poco originale.

Muso della AC 428 e coda di una Jaguar E, ma appesantita dagli anni.

Certo, una spiderona fa sempre scena, ma trovo il disegno un accrocchio, solo ben confezionato. 

Paperinik2021
5 ore fa, Velvet ha scritto:

i supporti per il coperchio del wc che BMW vende oggi al pueblo

Meglio del cancello per il pollaio di Audi, o quello della Classe S di Maybach, con l'orrida parte inferiore che non c'entra niente

748055-16x9-lg.jpg

153408139-0f1d311e-c20e-43d1-a823-5f35230e6d7b.jpg

Velvet

@Paperinik2021 sull'ipertrofia di certi orpelli o sulle linee discutibili di molte auto krukke attuali mi trovi perfettamente d'accordo. Io però trovo siano perfettamente aderenti allo stile barocco bavarese. Evidentemente a molti piace il castello dei sette nani