Vai al contenuto
Melius Club

Grounding box...

lupoal

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, lupoal ha scritto:

non c'è verso... ti metto in ignore io

Sono lancinato da un dolore straziante.

Inviato

L'argomento è inreressante.

Scusate la domanda stupida,  ma non è mai capitato a nessuno di prendere l'automobile pulita e profumata, e avere l'impressione che vada meglio.? Naturalmente va come prima...

• Melius 1
Inviato

@Ggr   @Fabio Cottatellucci Eh... che dire... estremizzando, vi posso assicurare che qualuqnue cosa modifichi anche solo la  "disposizione" a "cogliere" un fenomeno percepibile dai nostri sensi, ne modifica la percezione dello stesso.

Niente di strano o di magico, pura neuro fisiologia della percezione..

Qualcosa del genere se non ricordo male e se ho ben interpretato il suo pensiero, che a volte fatico un po' a seguire, la disse anche  @leonida 

Però siamo parecchio OT. Il thread è dedicato alla scatole... 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
5 minuti fa, scroodge ha scritto:

Però siamo parecchio OT. Il thread è dedicato alla scatole...

Tornando in topic, dicevo pagine fa che quello che mi incuriosisce delle scatole è che, come ha osservato anche qualcun altro, sembrano non avere (fili in) uscita.
Ed essendo quindi terminali isolati, fra gli apparecchi ed esse la corrente semplicemente non esiste.
Come influiscono dunque sulla massa circuitale? neanche a dire che assorbono e disperdono, perché non essendoci corrente manco si può contare sull'effetto Joule.

Inviato

mah.. .Fabio io credo che con certi "apparati" bisogna fare un atto di fede, li accetti e  li compri per quello che dicono che fanno o che qualcuno dice che fanno.

Davvero inutile cheidere il funzionamento.

Se lo fai, la risposta o è fumosa, ed è spesso la posizione di chi li costruisce o li propone, oppure ti dicono che non lo sanno e manco interessa. 

• Melius 1
Inviato

Io invidio fortemente l'intelligenza che hanno coloro che vendono questi componenti.

Inviato

@cactus_atomo Quantistico. Si chiama Kemp Maxiimus.
Assorbe EMF e le trasforma in campi tachionici.
Risultato: ti senti meglio e ci senti meglio.
Tipo lo Schumann ma con principio differente. Comunque se vuoi dare una occhiata il sito è questo:  https://www.kempelektroniksshop.nl/maxiimus-p16.html

https://www.monoandstereo.com/2016/04/kemp-elektroniks-maxiimus-p16-review_3.html

oppure anche questo:  http://v2.stereotimes.com/post/kemp-elektroniks-maxiimus-p16-shunt-conditioner@Fabio Cottatellucci Tranquillo, lui le prove le sa fare moooolto bene, oltretutto possiede una delle sale di registrazioni tra le migliori al mondo...

kemp_elektroniks_maxiimus_p16-compilatie-zwart-wit_2.png

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, Trivella ha scritto:

e le trasforma in campi tachionici.

L'audiofilo si sta estinguendo, chissà perchè.

Inviato
1 ora fa, Trivella ha scritto:

Assorbe EMF e le trasforma in campi tachionici.

In realtà fa anche altro:

Armonizza l'elettrosmog a bassa e ad alta frequenza

Ripolarizza le vene d'acqua e altri disturbi geopatici

Riduce gli effetti negativi dell'elettrosmog, migliora il tuo benessere

Nessun commento, riporto quanto scritto nel sito di Kemp Elektroniks

La domanda è: tutto ciò, nel mio impianto si tradurrebbe in........?

Inviato

uno spreco di denaro?
si tende a confondere la ricerca di una risposta con base tecnica con l'accettazione di una soluzione magica... non so voi, io credo che ci possa essere ignoranza (nel senso che ancora si ignora qualche cosa) ma non credo nei miracoli... e infatti i preti me non mi vedono da quando ho fatto la comunione

p.s.: io quando salgo su una nuova macchina di solito la trovo andare peggio... nel senso che in fase iniziale sono iper-critico e stra-rompicoglioni e tutte le cose le becco, anche quelle normali (infatti sono l'incubo dei concessionari ed anche dei vari "expertise")

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

La domanda è: tutto ciò, nel mio impianto si tradurrebbe in......?

Un miglioramento non enorme ma ben percepibile in tutti i parametri, in base al principio della cassa lucidata che ho menzionato sopra.
Se hai ancora dubbi, un amico guru ti darà tutte le conferme che desideri.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@corrado I tachioni dovrebbero essere particelle prive di massa più veloci della luce, la cui forma con massa sono i bosoni di Higgs (seguii una trasmissione mooolto divulgativa all'epoca della scoperta del bosone di Higgs, sul quale le TV spararono peraltro la poderosa cavolata della "particella di Dio"). Qualcuno che ne capisce più di me mi integri e corregga se necessario.

Ovviamente, la scatola si avvale di quantistica e bosoni: lo stato dell'arte della fisica con effetto Re Nudo (nessuno dirà loro a una fiera "Scusa ma so' 'gnorante, mi spieghi come funziona come se avessi cinque anni?").

Ciò detto, mi sembra naturalissimo che con una scatola di legno si acceda ai benefici di queste scoperte della fisica, che a parte l'high-end vivono solo in laboratori avanzatissimi.

Sono quindi del parere che, se la scatola funziona, lo fa per qualche banale motivo che ci sfugge. Per un caso di serendipità audio, come dicevo prima, o per quello che da oggi chiamerò "il principio della cassa lucidata".

• Haha 1
Inviato

@lupoalNon credo si tratti di una ricetta magica, piuttosto quello che non si comprende si tende a sottovalutare, minimizzare, schernire o addirittura dileggiare. Penso che sarebbe più saggio, in molti casi, ammettere la propria ignoranza e avere il beneficio del dubbio. Poi se uno si vuole togliere la curisosità lo prova e decide se per lui è valido (a prescindere dal riuscire a capire come funzioni)  oppure no.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Trivella ha scritto:

Penso che sarebbe più saggio, in molti casi, ammettere la propria ignoranza e avere il beneficio del dubbio

Io infatti i dubbi li metto e non dileggio nessuno.

Devo dire però che quando leggo che un apparecchio che dovrebbe milgiorare la qualità della riproduzione del mio impianto armonizza l'elettrosmog a bassa e ad alta frequenza, ripolarizza le vene d'acqua e altri disturbi geopatici, riduce gli effetti negativi dell'elettrosmog e  migliora il mio benessere, i dubbi si accentuano, innvece di diminuire..

E ancora non so in cosa migliorerebbe il mio impianto.

Inviato

Beh.. mi sono imbattuto in lidi dove si parlva di attaccare adesivi colorati qua e la per la stanza, o sui componenti, con risultati da cambio del componente stesso. 

Mi sa che la deriva abbia un po preso la mano su certe cose. 

Poi io sono fiero appartenente alla categoria dei misuroni sordi, quindi non faccio testo. 

• Melius 1
Inviato

Naturalmente,le ground box migliori costano,più costano, e più eclatanti saranno i risultati.

Se dopo aver speso 5000 euro,e aver fatto felice l'importatore,non sentite differenze, significa che non avete l'impianto adeguato.

Nessun problema,mettete l'annuncio su subito,e riprenderete tutti i vostri soldi,velocemente.