qzndq3 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 8 ore fa, ferdydurke ha scritto: Oggi come oggi il tennis femminile è inguardabile 2 ore fa, maverick ha scritto: E un altro fatto grave è che per un malcelato senso ( demagogico e populista) di uguaglianza e politically correct, ie premi dei tornei femminili sono di fatto uguali a quelli maschili. Fossero un terzo sarebbe pure troppo. Sono d'accordo
jj@66 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Io non mi trovo d’accordo, chi organizza i tornei ha un ritorno enorme e i premi sono una parte di questi introiti, abbassare quello delle donne significherebbe aumentare gli utili degli organizzatori e di tutto il mondo che ci gira intorno per cui non vedo un motivo reale per tagliare i premi assegnati alle ragazze che comunque sostengono costi uguali agli uomini, la parificazione è un fatto di civiltà e credo (ma non ne sono certo al 100%) che solo nei grandi tornei il premio sia uguale, nei tornei minori dubito che venga attuata questa politica per cui non ne farei un dramma, fidatevi che gli organizzatori dei Master 1000 e Slam (e i “baracconi” ATP e WTA) arrivano comunque in scioltezza a fine mese 😉 . Trevisan ieri non pervenuta, era visibilmente stanca e meno mobile rispetto alle settimane precedenti e Coco ha qualità e tempo per salire sulla palla e tirare bordate che ribalterebbero tutti noi, per cui brava comunque ma i limiti ci sono e ieri sono stati evidenziati dalla fisicità della americana, la cosa che mi fa piacere è che ha superato in classifica la Giorgi e secondo me se lo merita perché in campo ragiona, a differenza di Camila.
Gici HV Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 C'è un piccolo particolare, secondo me, che dovrebbe diversificare il montepremi tra maschi e femmine, nei tornei degli slam si gioca 3 su 5,non è raro che gli uomini stiano in campo 4 ore o più, le donne molto meno, credo anche che gli sponsor valutino meno un torneo solo femminile, qualsiasi torneo non giocato in contemporanea ha sicuramente un ritorno mediatico inferiore per le femmine.
Idefix Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Da sempre diciamo che se la Giorgi e anche Fognini avessero avuto la testa della Pennetta avremmo avuto dei top five per più di qualche anno...
jj@66 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: credo anche che gli sponsor Ecco credo che i contratti che riescono a strappare le donne sono di gran lunga inferiori a quelli elargiti ai maschietti.. poi dobbiamo sempre ricordare che i premi, per quanto sostanziosi, fanno la fortuna dei giocatori “normali”, per i top il vero introito sono le sponsorizzazioni. 2 ore fa, Gici HV ha scritto: non è raro che gli uomini stiano in campo 4 ore o più, le donne molto meno Questo lo condivido ma seppur valida come argomentazione rimango dell’opinione espressa nel post precedente 😉
cele Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Guardate bene Nadal ... dopo 10 minuti è fracico di sudore ... fra tre ore sarà fresco come una rosa ...
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 14 minuti fa, cele ha scritto: minuti è fracico di sudore ... fra tre ore sarà Per ora la partita non è reale . Zverev ha tirato colpi da marziano . Tra poco si ristabilirà maggiore equilibrio
maverick Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Incredibile è dir poco... Nadal recupera un set perso, dopo 3 ore non era ancora finito il secondo set, andando avanti così avrebbero finito stanotte. Poi in una partita fino ad ora bellissima, irrompe in maniera devastante la sfortuna, sotto forma di una distorsione alla caviglia che toglierà il tedesco per un bel po' dai campi (probabilmente). Davvero una disdetta, Nadal si conferma immarcescibile, e anche un po' fortunato...
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 12 minuti fa, maverick ha scritto: Poi in una partita fino ad ora bellissima, irrompe in maniera devastante la sfortuna Hai proprio ragione. Un vero peccato. Certo che se invece di limitarsi a guardare Zverev gli avessero subito tolto la scarpa sarebbe stato meglio per lui. Si e' procurato una bella distorsione tibiotarsica. Sono ...pratico. Ne ho fatte cinque,in gioventu',tutte con la pallavolo e tutte scendendo da un muro e so cosa voglia dire. Si tratta di capire se ci siano o meno problemi ai legamenti .Zverev stava giocando una grande partita. Se migliorasse la tenuta mentale sarebbe un numero 1 . Probabile che stanotte Zverev fatichi a dormire. Un po' per la partita e molto per la caviglia . Ghiaccio e gamba in alto sopra cuscini ma ...non penso che legga il forum..Ah @maverick ,dimenticavo. ..Siamo campioni d'Italia 😁
Gici HV Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Solo io trovo assurdo che si mandi in campo qualcuno dopo le 21 con il rischio che la partita finisca alle 2? ..se va bene riescono ad andare a riposarsi (prendere sonno è un'altra cosa) alle 4..
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: Solo io trovo assurdo che si mandi in campo qualcuno dopo le 21 con il rischio che la partita finisca alle 2? ..se va bene riescono ad andare a riposarsi (prendere sonno è un'altra cosa) alle 4.. Tu hai ragione ma ,come al solito,prevalgono i diritti televisivi. Per il Roland Garros sono divisi tra due realta'. Una gestisce le partite nella sessione pomeridiana e l'altra quella serale. Da qui la netta divisione oraria e chi ne fa le spese sono gli atleti
maverick Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Certo che se invece di limitarsi a guardare Zverev gli avessero subito tolto la scarpa sarebbe stato meglio per lui. Non sono né un ortopedico, né per fortuna ho avuto esperienze simili, ma penso sarebbe cambiato poco... Credo ci vorranno diverse settimane di stop, sperando che non debbano intervenire chirurgicamente, perché altrimenti sono dolori... Un mio collega ha fatto una cosa simile, scendendo da fermo dalla moto, e dopo 2 anni ha ancora postumi. Comunque discorsi del piffero, se non si sa cosa si è fatto realmente , e forse non lo sa neanche lui fino a che non gli faranno tutti gli esami strumentali. Tremenda disdetta.
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 3 minuti fa, maverick ha scritto: Non sono né un ortopedico, Nemmeno io ma togliere la scarpa era il minimo sindacale. Certo,poi non la indosserai piu' ma si e' capito subito che non avrebbe potuto riprendere .Infatti,pur se con ritardo ,poi gli hanno tolto la scarpa e la calza per fare respirare il piede e lasciarlo gonfiare naturalmente . Fa piuttosto male,te lo garantisco .Ai miei tempi si curava con il gesso. Ne ho fatti cinque,ora non piu' anche se non e' da escludere .
jimbo Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Quindi alla fine quello sano si rompe,quello che doveva smettere per questo morbo che gli procurava dolori lancinanti e che lo aveva costretto al ritiro a Roma,invece gioca turni da 4 5 ore come fossero noccioline a 36 anni,Che dire Chapeau🤣 1
Jazzlover Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 11 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Un po' per la partita e molto per la caviglia Credo che la sconfitta per abbandono sia molto più dolorosa, la caviglia si aggiusta, l'occasione di andare in finale e magari vincere il primo slam (diventando il nuovo numero 1), invece è persa per sempre.
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Adesso, Jazzlover ha scritto: Credo che la sconfitta per abbandono sia molto più dolorosa, la caviglia si aggiusta, l'occasione di andare in finale e magari vincere il primo slam (diventando il nuovo numero 1), invece è persa per sempre. Concordo al 100%
luckyjopc Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 E così il vecchio grattaderetano ne ha steso un altro non mancando a fine partita di augurargli” il meglio” come fa sempre (a patto che lui vada in pensione)
jimbo Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @luckyjopc Eh ma lui è così,mi ricordo anche quando era giovane che bastonava Federer che già aveva vinto molti Slam,a fine partita elogi a go go e diceva for me Roger is simply the best"poi col passare delle bastonate quel simply the best non lo pronunciava più😁 1
Messaggi raccomandati