Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Comunque questa sconfitta di Nole nella partita che più voleva vincere lo rende più umano è più simpatico (anche al pubblico USA che più volte lo aveva avversato in passato). Sinceramente mi dispiace per la sconfitta bruciante dovuta sicuramente ad una condizione emotiva tutta particolare…Nole non mi era mai stato simpatico per molti suoi atteggiamenti discutibili e per una spiacevole mancanza di fairplay in alcune occasioni, ma sarei comunque stato contento se avesse vinto questa finale e fosse entrato nella leggenda accanto a Rod Laver, penso che comunque l'avrebbe meritato…(anche se, come sapete, stravedo per Federer)…

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/65/#findComment-209149
Condividi su altri siti

@musicaando Ma no dai,quello di Nole è imbarazzante,strano perchè ha un servizio ottimo,anche se si vede che è costruito.Lo stesso Connors non era sicuro nello smash ma sopperiva alle volte con quella specie di gancho stile pallavolo di una spettacolarità più unica che rara

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/65/#findComment-209172
Condividi su altri siti

Al di là della pressione che ha schiacciato il serbo, probabile abbia influito anche il tempo in più passato sul campo nel torneo ma sopratutto in semi (5 set durissimi per Nole mentre Daniil ha passeggiato) ma quello che ho visto io è che il russo ha sempre avuto un ottimo servizio e un favoloso rovescio, mentre sulla diagonale destra il dritto era il colpo che spesso lo tradiva, mentre ieri sera è stato letale anche con quel fondamentale e a questo punto diventava complicato per chiunque, tanto che Djokovic intelligentemente ha tentato di non scambiare da fondo e metterlo sotto pressione con numerosi serve&volley snaturando in parte il suo gioco, che è quello di mettersi li in fondo e rimandarti tutto indietro finché non cedi, ma sotto di due set ha realizzato che non era la serata giusta per lui... nel finale del terzo set anche Medvedev ha avuto paura di vincere, con la complicità anche di un pubblico che definire incivile è fargli un complimento, ma grazie ai due break conquistati l’ha sfangata e portato a casa meritatamente il primo Slam!

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/65/#findComment-209478
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference