Jump to content

McIntosh MA 8950

Gingobiloba
 Share

Recommended Posts

Gingobiloba

Chiedo se c'è qualche iscritto che ha già acquistato il McIntosh MA 8950. Vedo che ci sono state delle migliorie rispetto al precedente MA8900 e poi la connessione HDMI mi permette il collegamento con il TV che non è una brutta cosa, cosa ne pensate? vedete un vero aggiornamento tecnologico? Perché è da un po' che sto pensando ad un bell'integratone con gli occhi blu e questo è tanto bello.

Allego una scheda tecnica:

Amplificatore integrato MA8950

L’MA8950 offre 200 Watt per canale e combina l’esperienza di amplificazione e le tecnologie di preamplificatore di McIntosh in un unico componente. Viene fornito con 9 ingressi analogici: 1 bilanciato, 6 sbilanciato, 1 Moving Coil (con carico regolabile) e 1 ingresso phono Moving Magnet. Include anche un’uscita fissa sbilanciata e un’uscita variabile sbilanciata insieme a un controllo del tono a cinque bande discreto che consente una regolazione analogica manuale avanzata di ±12dB con incrementi di 2dB a frequenze di 30Hz, 250Hz, 500Hz, 2kHz e 10kHz.

L’headroom dinamico è aumentato da 2,0dB a 3,1dB nell’MA8950 a causa del raddoppio della capacità del filtro. Ciò conferisce all’MA8950 una capacità ancora maggiore di riprodurre picchi musicali con una minore distorsione. La maggiore capacità del filtro aiuterà anche a fornire una riproduzione dei bassi più sorprendente, prestazioni di fascia bassa e controllo generale dei bassi.

Sia l’MA9500 che l’MA8950 includono tutte le tecnologie McIntosh più aggiornate, come Autoformers™, Power Guard® , Sentry Monitor™ , Monogrammed Heatsinks™ , Home Theater PassThru , Headphone Crossfeed Director® e Power Control.

L’MA8950 viene fornito di serie con il modulo audio digitale DA2 anziché il modulo audio digitale DA1 fornito col predecessore MA8900. Il DA2 offre 7 ingressi digitali: 2 coassiali, 2 ottici, 1 USB, 1 MCT e 1 connessione HDMI Audio Return Channel (ARC) solo audio.

Gingobiloba

@vignotra Ma insomma io non so cosa fai di lavoro ma di fronte a 15.000 euro di listino qualche domanda me la pongo prima di un acquisto, tu no? Se hai qualche opinione da condividere su il modello MA8900 e MA8950 è ben accetta

alberto75

@Gingobiloba sicuramente sono acquisti da ponderare ma se fa 15K di listino probabilmente lo trovi sotto i 9K che comunque son soldi. Io ho ascoltato il 9000 di un mio amico e debbo dire che è un integrato fantastico, non gli manca nulla. Ora non so esattamente le differenze con quelli da te citati, ma sono macchine che difficilmente possono non piacere. Macchine estremamente musicali, senza mancare in dinamica. Pilotano veramente quasi tutto. Poi ovviamente dovremmo sapere il resto della catena.

• Administrators
cactus_atomo
16 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

prestazioni di fascia bassa

è un refuso o il traduttore di google è dotato di senso dell'umorismo?

• Administrators
vignotra

@Gingobiloba già l’8900 che ho ascoltato una decina di volte suona meravigliosamente bene. Se sono riusciti a migliorarlo non posso che dire che è da comprare. Il tutto evidentemente in base alle proprie necessità e budget.

raf_04
16 ore fa, alberto75 ha scritto:

probabilmente lo trovi sotto i 9K che comunque son soldi

sicuro?

Ormai l'8900 si trova 8k nuovo: non sarebbe troppo piccola la differenza col modello precedente?

A questo punto nessuno comprerebbe più l'8900, se così fosse (anche se bisognerebbe considerare l'entità dei miglioramenti, rispetto alla versione precedente...)

alberto75

@raf_04 si ma anche l'8900 ha il suo forte sconto...quindi poi uno tira le somme se vuole il modello nuovo con tutte le features o quello vecchio (si fa per dire) 

raf_04
1 ora fa, alberto75 ha scritto:

anche l'8900 ha il suo forte sconto

Intendo 8k già scontato (di listino l'8900 costa 13.500).

Secondo me la differenza è troppo piccola...

davv_one

@Gingobiloba Scusa se mi intrometto, ma hai valutato anche un bel 9000 usato? Tempo fa lo confrontai con un 12000 e non ha sfigurato affatto. 

Gingobiloba

Aggiungo una piccola cosa da non sottovalutare il modello MA8950 con la connessione HDMI che ti permette di portare al ns caro amplificatore tutti i segnali audio di questo mondo.

raf_04
28 minuti fa, Gingobiloba ha scritto:

modello MA8950 con la connessione HDMI

qualcuno sa se tramite HDMI sarà possibile ricevere il flusso DSD dei SACD letti dal un lettore Oppo? Grazie

• Administrators
vignotra

@raf_04 no, non è possibile. L'ingresso hdmi è abilitato a ricevere segnali dolby digital e dts. 

Il DA2 offre 7 ingressi digitali: 2 coassiali, 2 ottici, 1 USB, 1 MCT e 1 connessione HDMI Audio Return Channel (ARC) 1 solo audio . I televisori con un'uscita HDMI (ARC) compatibile possono essere collegati all'MA8950 per godersi l'audio del televisore come mai prima d'ora attraverso il sistema musicale di casa. Sono supportati i popolari formati audio multicanale Dolby ® e DTS ® che verranno sapientemente convertiti in audio a 2 canali per una corretta riproduzione. 

• Thanks 1