Vai al contenuto
Melius Club

Beatrice Rana

Grancolauro

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gabrilupo sì, qualcosa dice, sempre con un tono aggressivo e scostante, astioso quasi. Cosa abbia fatto Beatrice Rana a Rattalino non si sa...

Se volote posto tutta la recensione pubblicata su Musica di settembre, visto che ho l'abbonamento online. Non so tuttavia se ci siano problemi di copyright...

Inviato

Per quanto mi riguarda Rattalino, con la topica di critica pessima a Sergio Fiorentino, è completamente bollito. 
Mi dispiace perché la passione per la musica pianistica la devo anche alla lettura dei suoi libri. 
Peró adesso anche basta, dai Pierone

oscilloscopio
Inviato
4 ore fa, Grancolauro ha scritto:

Non so tuttavia se ci siano problemi di copyright...

Potrebbero esserci...

Inviato

A me devo dire che è piaciuto, interpretazione personale e interessante, oltre che coinvolgente, cosa chiedere di più?

Inviato

Mai sopportato Rattalino… un motivo in più per ascoltare questo disco della Beatrice Rana, che invece apprezzo molto. 

Inviato

Io invece il Rattalino di dieci - venti- trent'anni fa l'ho adorato, e mi ha insegnato tantissimo in termini di critica musicale. Un riferimento imprescindibile.

Lui adora Richter e io no, .. ma avrò torto io, ..non ci sono dubbi.

Però magari con gli anni ha perso di lucidità,  ..oppure non lo so, magari i gusti cambiano.

Il disco però lo prenderò sicuramente

Inviato

Sull’ ultimo diapason una bella intervista a Beatrice Rana

• 4 settimane dopo...
Inviato

Il disco Chopin di Beatrice Rana è uno di quelli che ha vinto i Diapason D'or de l'anneé della prestigiosa rivista francese.

Posso scrivere alla faccia di Rattalino?

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Posso scrivere alla faccia di Rattalino?

mi sembra non faccia una piega 🙂

Inviato

Superati gli 80, a parte casi eccezionali, bisognerebbe chiudersi in un dignitoso silenzio. Figuriamoci i 90.  Guardate Cacciari come si è ridotto.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, London104 ha scritto:

Guardate Cacciari come si è ridotto

Ahi, ahi, ahi... Ma lui non è nemmeno ancora arrivato a 80 ! 😆 

(...77 per la precisione)

Ciao

Stefano R.

Inviato
4 ore fa, minollo63 ha scritto:

Ahi, ahi, ahi... Ma lui non è nemmeno ancora arrivato a 80 ! 😆 

(...77 per la precisione)

77? Li porta bene... a parte che è completamente rincoglionito...

• Haha 1
Inviato

Mah, secondo me ad un certo punto si straparla. O perché ci si convince di essere diventati dei “saggi”, oppure, come nel caso di Cacciari (con cui peraltro in passato mi sono trovato più volte d’accordo), anche per colpa dei media.

Inviato

A me sembra che la Nostra abbia ad inizio carriera fatto un gran bel Van Cliburn. Poi ha inciso delle Goldberg che a me sono sembrate stratosferiche. Gira i migliori teatri del mondo con successo crescente. A Bologna ha suonato gli Studi poi registrati in modo magistrale. È un simbolo positivo di italianità. 
E Rattalino non apprezza il fatto che abbia registrato tutti gli Scherzi…..ma dai….
A me dispiace ma o è bollito oppure vi sono ragioni diverse, a-tecniche, che lo hanno portato alla critica non positiva. 
Beatrice non ti curar di lui….

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Alpine71 ha scritto:

..fatto un gran bel Van Cliburn. Poi ha inciso delle Goldberg che a me sono sembrate stratosferiche. Gira i migliori teatri del mondo con successo crescente. A Bologna ha suonato gli Studi poi registrati in modo magistrale. È un simbolo positivo di italianità.

Sottoscrivo parola per parola... Grandissima Beatrice Rana !!!