Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MCD12000 - New best player in town

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
10 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

sarebbe stato perfetto se l’elettronica avesse avuto anche l’uscita variabile per poter essere collegata direttamente al finale!!!

ma sarebbe stata una complicazione progettuale non da poco

Inviato

@vignotra Però, qualche lettore MC lo ha …; forse, non lo hanno fatto, perché avrebbero rischiato di non vendere più i pre …

• Amministratori
Inviato
12 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

forse, non lo hanno fatto, perché avrebbero rischiato di non vendere più i pre …

non credo che sia questa la ragione. Se ci pensi bene, nei lettori con uscita variabile, si può scegliere solo se utilizzare quelle xlr o rca. In questo caso il dover aggiungere, a monte delle due tipologie di uscite, anche il potenziometro digitale, avrebbe comportato dover moltiplicare per due anche le connessioni del pannello posteriore. A questo punto sarebbe stato così pieno di connettori da diventare ingestibile, parere personale.

Inviato

Ciao a tutti...Grazie per l'accoglienza,,,mi sento già a casa ...😊

Inviato
20 ore fa, Tunnel ha scritto:

chi critica è solo frustrato perchè non può permetterselo...

questo (spesso) vale per tutte le elettroniche McIntosh (opinione personale)

Inviato

concordo in pieno Raf...un dubbio..ma se ascolto in modalità stato solido le valvole rimangono spente ??  grazie...

• Amministratori
Inviato

@Tunnel ho dato una occhiata veloce al manuale del lettore. Credo proprio che siano sempre attive entrambe le uscite e che le valvole non possano essere disattivate.

E' disattivabile solo l'illuminazione della finestra delle valvole e dei vmeter.

D'altronde, si prende questo lettore anche per l'uscita a valvole, no?

Inviato

la domanda era in questo senso...nel momento che ascolto in stato solido le valvole si consumano o no? grazie!

• Amministratori
Inviato

@Tunnel visto che sono alimentate si. Ma le valvole di segnale possono durare anche 10.000 ore.

Inviato

@Tunnel probabilmente prima che le valvole si esauriscano avrai già cambiato il lettore.

Considera che parliamo comunque di valvole con un costo da 20 euro cad a salire, senza andare su valvole da 1k euro a coppia, quindi più che sostenibile economicamente, e ogni 10.000 ore...

Poi le valvole necessitano stare accese. Accendi e spegni non sarebbe gradito 

Inviato

Ciao a tutti, è con grande gioia che vi comunico l'arrivo del lettore CD/SACD DAC McIntosh MCD 12000,,,è bellissimo!!!!  comincio subito a testarlo e se volete Vi aggiorno...

Viene inserito nel seguente impianto:   ampli GRYPHON Diablo 300, Filtro isolatore GALACTRON MK1200, Giradischi REGA P8 con testina Ania 2, Pre Phono REGA Aria MKII, multipresa NORDOST QB8 con armonizzatori Qv1 e Qk1. cavi WIREWORLD, NORDOST, CARDAS, SHUNYATA, accessori FINITE ELEMENTE, STILLPOINT, NORDOST, OMICRON, Diffusori B & W 802 Diamond, Supertweeter elettrostatici ENIGMACOUSTIC Sopranino....

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Tunnel ha scritto:

Supertweeter elettrostatici ENIGMACOUSTIC Sopranin

Li hai messi sui loro stand opzionali? Come li hai regolati?
In cosa si percepisce la differenza?

Inviato

dopo varie prove li ho messi sui loro stand di fianco internamente alla stessa altezza dei tweeters B & W, crossover regolati su High e guadagno 0 Db...a mio avviso miglior dettaglio e raffinatezza delle alte frequenze ed ampliamento della scena con beneficio anche delle medie e basse...

• 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Amministratori
Inviato

Per la prima settimana di settembre posterò on line la mia recensione. Stay tuned:classic_cool:

• Thanks 1
Inviato

@vignotra ma recensione a parte, che sarà sicuramente interessantissima, ma è più uscito di casa o lo hai riconsegnato :classic_biggrin:?