VinceNeil Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Con la funzionalità di streamer , senza maniglie e senza V meter l’avrei potuto prendere in considerazione come centro digitale cuore del mio sistema . Tutto questo dopo un’ascolto comparato con il mio attuale setup digitale . opinione personale . Andrea
fontana Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 @dadox Questi erano gli apparecchi minimalisti inglesi che mi hanno accompagnato nel mio ascolto musicale per tanti anni...Erano un concentrato di tecnologia al punto che non sfigurerebbero anche in un ottimo impianto dei giorni nostri. Con affetto e stima. Mauro ( "mace" )
Amministratori vignotra Inviato 18 Maggio 2022 Autore Amministratori Inviato 18 Maggio 2022 @fontana praticamente erano parte del monolite di 2001 Odissea nello spazio.....😂
dadox Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 @fontana Meridian Number One English Audio Philosophy 👌
salva57d Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Il 11/5/2022 at 18:44, vignotra ha scritto: La macchina ha il medesimo look del C12000 di cui è fondamentalmente il dac. ....E fin qui , per un maggior accoppiamento estetico , ci può stare , quasi d'obbligo direi. Il 11/5/2022 at 18:44, vignotra ha scritto: Poi è anche il lettore più pesante che Mc abbia mai fatto. Quasi 15kg. ....Quì un pò meno , dal mio punto di vista . Comunque , maniglie si / maniglie no , resta un gran bel "giocattolino" ! Complimenti alla McIntosh , riescono a sfornare elettroniche meravigliose ad un ritmo che altri non osano nemmeno sognare !
vladi_ Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Ciao a tutti, ho ordinato l'mcd12000 recentemente...i tempi di attesa sono lunghi, quindi ho deciso di ordinare pur non avendo l'opportunita' di sentirlo (cosa cmq difficile)... speriamo bene. Spero che si rivelera' un buon prodotto e sara' interessante paragonare il suono delle uscite SS e valvolari. Vivendo in america i prezzi sono leggermente piu' abbordabili rispetto all' Europa, anche se al momento qui non ci sono sconti sui prezzi di listino su pezzi nuovi come questo. Nel mio caso l'mcd 12000 rimpiazzera' l' mct500 e dac DA2 (del mio amp integrato MA12000)...poi piano piano migliorero' il resto dell' impianto; questo e' il mio primo sistema domestico. Nonostante i nuovi diffusori (Wilson audio Yvette) ancora devono essere posizionati in maniera definitiva dal rivenditore, ho avuto l'impressione che su alcuni passaggi musicali particolarmente complessi la fonte/dac fossero leggermente migliorabili (il suono appariva *leggermente* compresso e meno articolato), e quindi ho deciso di optare per questo lettore/dac teoricamente migliore. Poi vedremo! Ciao 🙂 1
Amministratori vignotra Inviato 30 Maggio 2022 Autore Amministratori Inviato 30 Maggio 2022 @vladi_ tienici aggiornati. Grazie.
Membro_0023 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @vladi_ Curiosità: come sono i tempi di consegna in America?
Amministratori vignotra Inviato 30 Maggio 2022 Autore Amministratori Inviato 30 Maggio 2022 @Paperinik2021 da noi dovrebbero arrivare i primi esemplari per metà giugno. 1
vladi_ Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ciao @vignotra e @Paperinik2021 in teoria dovrebbero iniziare a spedire i primi mcd12000 a partire da fine maggio...la mia impressione e' che si tratti di una manciata di esemplari per i piu' grandi rivenditori McIntosh (non saprei, ma immagino audioclassics e pochi altri). Tipicamente invece i negozi mc qui (washington dc) non dispongono di questo tipo di prodotti a meno che non ci sia un ordine di un cliente (con caparra!), e non vengono esposti. il mio negozio di fiducia mi dara' informazioni piu' precise sui tempi di consegna a luglio (per l' ma12000 ho aspettato 4-5 mesi, ma adesso e' peggio). Paradossalmente in esposizione ci sono Wilson audio, dCS, de Agostino e i Boulder piu' stratosferici...ma giusto un paio di mc demo. 1
Tunnel Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 penso sia um apparecchio di una bellezza inarrivabile da altri marchi e leggendo cosa contiene e come à costruito sicuramente suonerà stupendamente...sto pensando di comprarmelo...chi critica è solo frustrato perchè non può permetterselo... 1
Amministratori vignotra Inviato 1 Settembre 2022 Autore Amministratori Inviato 1 Settembre 2022 @Tunnel benvenuto
GFF1972 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Tunnel Ciao, benvenuto in questo girone di matti scatenati 😄. @vignotra Ciao caro Vincenzo, ho una domanda su questa elettronica: hai scritto, quando lo hai descritto, che l’utente può decidere, in base al cd oppure al file che legge, se far “uscire” il suono a valvole o meno (il che già di per se è bello, perché ti da la possibilità di coglierne le differenze a parità di tutto). Quello che non ho capito è se per decidere questa cosa devo ogni volta spegnere l’elettronica ed attivare la funzione (ad esempio uscita utilizzando le valvole) oppure ad elettronica in funzione posso di volta in volta attivare le valvole e disattivarle. Grazie, Gianluca
Amministratori vignotra Inviato 1 Settembre 2022 Autore Amministratori Inviato 1 Settembre 2022 @GFF1972 le uscite (ss e valvole) sono entrambe attive. E' ovvio che entrambe devono essere collegate al preamplificatore/integrato ed essere selezionate così dall'utente in base a come vuole ascoltare.
GFF1972 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @vignotra Scusa Vincenzo, ma non ho ben capito: quindi, questo magnifico gioiello, se si si vuole, può essere collegato con doppi cavi (bilanciati o sbilanciati) al pre/integrato, dal quale scegliere se ascoltate, ad esempio, con l’ingresso aux 1 a stato solido e con l’ingresso aux 2 a valvole (voglio andare a vedere il retro dell’elettronica); ho capito bene? Grazie
Amministratori vignotra Inviato 1 Settembre 2022 Autore Amministratori Inviato 1 Settembre 2022 @GFF1972 si hai compreso bene. Sul retro della macchina ci sono quattro set di uscite (xle e rca) per le due tipologie di uscite.
GFF1972 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @vignotra A questo punto, però, sarebbe stato perfetto se l’elettronica avesse avuto anche l’uscita variabile per poter essere collegata direttamente al finale!!!
Messaggi raccomandati