mariovalvola Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 18 minuti fa, samana ha scritto: Lo reputi un progetto degno d’interesse ? Non saprei. Io non ho mai ricercato potenze simili nei miei giocattoli. Penso di non avere mai superato i 35-40W. trovo più stimolante l'impiego di trasformatori realmente assoluti con tubi diversi. Il ragionamento sugli ampli commerciali è per forza di cose diverso. Sono pochissimi gli artigiani che offrono opzioni di questo livello. Due giocattolini come questi costano circa 1300 USD e ci devi aggiungere spedizione e tasse. Il progettista è stato bravo a offrire un prodotto valido, ottimo e a un prezzo onesto ma, proprio per raggiungere lo scopo, non potrebbe mai utilizzare componenti di questo livello. 1
Mike27051958 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @samana Ho avuto il Cayin a 55t, ampli mal riuscito a parer mio. D' accordo con te ma c' era una bella differenza tra il 55t e l' 88T...avevano in comune solo il marchio
samana Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Mike27051958 Non lo metto in dubbio. Superfluo aggiungere che esprimo pareri solo su quello che ho ascoltato.
Mike27051958 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @samana Anche se non e’ vero che bisogna smontare “mezzo ampli”, basta capovolgerlo e svitare il coperchio sottostante. Anche per il Cayin 88T la regolazione del bias era da fare con lo stesso sistema; converrai che e' un po' una rottura di scatole Sara' che sono un pigro impenitente ma la regolazione automatica del bias, per quanto mi riguarda, è un valore aggiunto Mike
Mike27051958 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @samana Superfluo aggiungere che esprimo pareri solo su quello che ho ascoltato. Giusto e per quanto mi riguarda ho avuto l' 88T per un paio di anni mentre il 55 l' ho ascoltato diverse volte, seppure fugacemente, ma la differenza saltava subito alle orecchie
samana Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, Mike27051958 ha scritto: converrai che e' un po' una rottura di scatole Oltre ad essere una rottura di scatole e’ anche un’operazione che richiede una certa attenzione e forza nelle braccia visto che l’ampli pesa poco piu’ di 25kg! 😬
Mike27051958 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @samana Oltre ad essere una rottura di scatole e’ anche un’operazione che richiede una certa attenzione e forza nelle braccia visto che l’ampli pesa poco piu’ di 25kg! 😬 Ti capisco, Io ricordo che mettevo l' ampli in verticale sul fianco stretto e mettevo come spessore sotto i trasformatori una gomma per cancellare ....naturalmente quella esoterica blu e rossa ( 😂 ) poi svitavo il coperchio inferiore ( una 20ina di viti ) poi con estrema attenzione ( non sono un tecnico ) procedevo alla regolazione del bias Tutto questo almeno 2 volte all' anno e anche il Cayin in fatto di peso non scherzava Insomma.....per me meglio evitare ma capisco il tuo punto di vista Mike
ilbetti Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @Mike27051958 ... Due volte l'anno...? Ma lo usi 24/24 7/7 365 gg all anno? Personalmente, sugli ampli del mio sistema domestico non credo di aver tarato nulla da almeno 5-6 anni... Se l'ampli è ben fatto e progettato, se i tubi, dopo il fisiologico assestamento dei primi tempi di utilizzo, sono stabili... Perché perdere tempo per il nulla... (da tecnico spesso mi è capitato di avere sul mio banco di lavoro apparecchi che non erano stati tarati da... 10-15-20 anni. Se con buone valvole e componenti di qualità, in genere erano a posto. (diverso in caso di problemi... Ma quelli se ci sono non basta "tarare il bias") Sulla scelta di "nascondere" i punti di taratura... Condivido al 100% (...ascoltate più musica... E se tutto è ok, rilassatevi...) 2
NlCO Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 18 ore fa, Mister ha scritto: Un marchio che sta emergendo alla grande e che non ho mai avuto il piacere di ascoltare è Line Magnetic. Emergendo??? Line Magnetic costruisce conto terzi per mezzo mondo compreso la maggior parte dei marchi già nominati in questo tread e non solo...
captainsensible Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Io ho uno Yarland con le EL34, di quelli che importava AAAVT e sinceramente inizialmente l'avevo sottovalutato. L'ho messo nello studiolo con due diffusori che ho recuperato da un vecchio impianto multicanale e non è niente malaccio. Musica a gogo e non scalda neanche tanto. CS 1
Mike27051958 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @ilbetti 2 volte L’ anno ma in realtà’ era più’ cha altro un controllo; ricordo poi di averlo fatto quando ho sostituito le KT88 con le 6550 Noi ( io ) siamo un po’ matti… lo sai
mastergiven Inviato 7 Luglio 2022 Autore Inviato 7 Luglio 2022 @NlCO 6 ore fa, NlCO ha scritto: Emergendo??? Line Magnetic costruisce conto terzi per mezzo mondo compreso la maggior parte dei marchi già nominati in questo tread e non solo... Ma dai…immagino degli altri marchi cinesi menzionati..
Mister Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @NlCO è da 4 - 5 anni che ho avuto modo di vederlo online. Prima di allora mai visto in giro, chi segue questo mercato, già da un po', si ricorderà di Ornec che vendeva online i marchi cinesi più conosciuti e di Line Magnetic non c'era traccia. La stessa China Hifi li commercializza da non molti anni. Cmq prendo atto che la conosci da sempre. In giro si diceva che i Prima Luna fossero costruiti da Cayin, i Red Rose da Dussun ecc. Che la Line Magnetic costruisse per altri marchi non lo sapevo.....
NlCO Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Mister Bene, hai individuato due marchi che si servono di Line Magnetic. Indovina quali?
sagittario24 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @Mike27051958 ciao Mike, come trovi le 6550 rispetto le kt88?
samana Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 6 ore fa, Mister ha scritto: n giro si diceva che i Prima Luna fossero costruiti da Cayin, Probabilmente e’ vero. Ho avuto un Cayin, ed i Primaluna paiono identici alla vista. Poi se all’interno abbiano differenze importanti non saprei.
Mike27051958 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @sagittario24 ciao, le 6550 le avevo montate sul Cayin A 88 T al posto delle KT88 e devo dirti che mi sembrano molto piu’ “ morbide “ rispetto alle KT88; le voci erano davvero piu’ piacevoli Direi che le KT88 erano un po’ piu’ “ rokkettare “ Riesco a darti un’ idea?
sagittario24 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Mike27051958 si,infatti è questa la mia impressione, trovo le 6550 in pò più raffinate, forse più adatte per musica sinfonica e affini..
Messaggi raccomandati